Claudio Dalla Casa
Utente attivo
- Registrato
- 19 Aprile 2019
- Messaggi
- 63
- Punteggio reazioni
- 42
- Provincia
- BO
- Kia
- Stonic
- Anno
- 2019
Blaze72
Il fatto che durante le manovre salga a 1500giri, è una cosa che faceva anche prima?
Immagino che tu ti riferisca comunque ai momenti in cui spingi il piede sulla frizione. Qualora fosse così, stiamo parlando del "minimo ambientale" e sarebbe interessante capire se questo faccia parte delle modifiche fatte.
Il minimo ambientale è sempre un po' più alto del minimo normale e serve nei cambi di marcia per evitare che l'auto si spenga scendendo troppo giù di giri. La frizione corta ed alta della Kia sicuramente in questo non aiuta, specialmente sulle marce basse.
Questa cosa degli strattoni per chi non ha modo di verificare, è veramente difficile da decifrare. Come detto in un post precedente, io li ho avvertiti su un benzina durante un test-drive e circostritti nel periodo del cambio marcia e degli istanti successivi. È così anche per voi?
Il minimo che si alza (molto) da solo e durante i cambi marcia è invece un problema che affligge gli utenti di Dacia Duster gpl se leggete il loro forum come ho fatto io loro sono molti di più e parecchio inferociti! Ognuno ha i suoi problemi, magra consolazione, auguri anche a loro!