• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Stonic GPL - Opinioni e consigli vari

Ciao, la frizione stacca un pò alta è vero ma lo fa con tutte le motorizzazioni della Stonic e ci si abitua dopo pochi km. La commutazione avviene dopo pochi minuti, anche quando era freddo dopo circa 2 minuti c'era la commutazione. Io non registro alcun tipo di strattonamento, ho superato quota 6.000 km in meno di 3 mesi e per ora sono soddisfatto dell'auto sia sul fronte della meccanica e del comfort che su quello dei consumi
 
Grazie greenheart x la risposta immagino che sei soddisfatto della tua stonic perché come avrai anche letto c'è qualcuno che si vuol rivolgere a striscia la notizia
 
Io si sono soddisfatto per ora la mia auto non mi ha dato alcun problema...purtroppo alcuni qui hanno avuto dei problemi con la versione gpl, spero per kia e per gli acquirenti che siano una minima percentuale sulle auto vendute, onestamente non conosco i numeri in questione
 
Questo è tutto???? Perfino la nuova panda ha la.strumetazione Gpl incluso nel cruscotto..... che delusione
 
Gio dal tuo messaggio leggo che sei deluso della tua auto posso chiederti i motivi della tua delusione dato che sono indeciso sulla scelta della nuova auto .Grazie
 
Gio dal tuo messaggio leggo che sei deluso della tua auto posso chiederti i motivi della tua delusione dato che sono indeciso sulla scelta della nuova auto .Grazie
no, non lho ancora
Gio dal tuo messaggio leggo che sei deluso della tua auto posso chiederti i motivi della tua delusione dato che sono indeciso sulla scelta della nuova auto .Grazie
Premetto di essere interessato alla Stonic gpl ma di non averla ancora acquistata, ma vedendo che la strumentazione del livello di gpl è come quello del 1800, un po mi è passata la voglia, a quel prezzo e con la tecnologia che c'è all'interno ci sono rimasto male, addirittura la nuova fiat panda di mio padre, che costa 1/3 della Stonic ha la strumentazione del gpl integrato nella plancia dell'auto....... quanto tempo avete aspettato per la consegna????
 
no, non lho ancora

Premetto di essere interessato alla Stonic gpl ma di non averla ancora acquistata, ma vedendo che la strumentazione del livello di gpl è come quello del 1800, un po mi è passata la voglia, a quel prezzo e con la tecnologia che c'è all'interno ci sono rimasto male, addirittura la nuova fiat panda di mio padre, che costa 1/3 della Stonic ha la strumentazione del gpl integrato nella plancia dell'auto....... quanto tempo avete aspettato per la consegna????
Considerando il tuo entusiasmo .. valuta un altro modello di auto ..
 
Si certo, il livello di gpl è dato da quei pallini che vedi non c'è sul computer di bordo....io ho auto a gpl da 20 anni, nessuna ha vuto mai un indicatore del livello di gpl sul quadro strumenti
Ce l'ha la panda a gpl euro il doppio indicatore.
 
Questo è tutto???? Perfino la nuova panda ha la.strumetazione Gpl incluso nel cruscotto..... che delusione
Questo perchè molto probabilmente la Panda nasce gpl in fabbrica, la Stonic come la maggior parte delle auto in vendita sul mercato nascono a benzina e solo nel paese di destinazione subisocno la trasformazione a gpl. Io ho avuto diverse auto alimentate a gpl di diverse marche e nessuna aveva l'indicatore del livello sul cruscotto. Poi scusate....la Panda avrà pure l'indicatore ma su tutto il resto non c'è paragone con la Stonic!
 
Ultima modifica:
Hai ragione.
L'altra mia macchina una hyundai l 10 gpl ha l'indicatore sulla strumentazione.
Infatti nasce gpl in fabbrica
 
Ultima modifica di un moderatore:
È una questione di omologazione... il gpl deve essere installato nel paese di vendita..
 
Ma! La mia hyundai e' prodotta in turchia e viene assemblata in loco con il gpl e venduta dopo in italia
 
Ultima modifica di un moderatore:
Può darsi che mi ha dato false informazioni il vecchio concessionario Chevrolet, ora Kia...
 
Tutto molto bello ma anche se avete l'indicatore sul quadro strumenti, vedo che comunque ci sono 4 tacche come su un qualsiasi sistema a led. Fosse così significa che il sistema per misurare la quantità di gpl è ancora molto poco sensibile.
Qualora non fosse così, dovreste anche avere almeno il calcolo dei km residui...è così?
 
Questo perchè molto probabilmente la Panda nasce gpl in fabbrica, la Stonic come la maggior parte delle auto in vendita sul mercato nascono a benzina e solo nel paese di destinazione subisocno la trasformazione a gpl. Io ho avuto diverse auto alimentate a gpl di diverse marche e nessuna aveva l'indicatore del livello sul cruscotto. Poi scusate....la Panda avrà pure l'indicatore ma su tutto il resto non c'è paragone con la Stonic!

Si certamente. Era solo per dire che una macchina non certo di alta fascia (la Panda) aveva questo indicatore incluso. Io ad esempio sono fortemente contrario a vetture a GPL in cui l'impianto viene fatto montare post fabbrica da soggetti terzi. Ma è solo una questione mia personale. Poi certo se gli impianti per essere omologati devono essere installati in Italia questo non lo so dire.
 
Indietro
Alto Basso