• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Stonic GT Line e contendenti

Si tratta di un allestimento sportivo simile a quello già proposto su altri modelli del marchio che sarà abbinabile a tutte le motorizzazioni a listino, incluse le nuove mild hybrid con sistema 48V basate sul 1.0 T-GDI benzina Smartstream da 100 o 120 CV abbinato al cambio iMT o automatico doppia frizione.

Fonte e articolo completo: quattrroruote.it

 

Allegati

  • kia-stonic-gt-line-2020-01.jpg
    kia-stonic-gt-line-2020-01.jpg
    160,5 KB · Visite: 54.324
Ultima modifica di un moderatore:
Return to: Kia Stonic
Ragazzi mio Zio ha una bianchina iscritta Asi e la usa regolarmente tra un giretto e l'altro .rifatta completamente .
Non sapete cosa non ha caricato in questi hanni ! Rossa con capottina e tetto bianco .
 
Ragazzi mio Zio ha una bianchina iscritta Asi e la usa regolarmente tra un giretto e l'altro .rifatta completamente .
Non sapete cosa non ha caricato in questi hanni ! Rossa con capottina e tetto bianco .
La cabrio era bellissima!
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Buonasera a tutti, riprendo un po' il thread perché ho delle importanti novità.

In breve: l'auto che dovevo rottamare (la Punto di mio padre) è arrivata praticamente a fine vita, dunque avendo la necessità di una nuova auto e dopo aver espresso il problema alla polizia municipale del mio comune (che è in una regione arancione), ho deciso di spostarmi per andare a preventivare una Stonic GT-Line.

In concessionaria, era presente in esposizione una nuova Stonic Style; qui mi rivolgo ai possessori della "vecchia" Stonic: sapreste mica dirmi se i poggiabraccio sulle portiere anteriori e posteriori sono imbottiti? Su questo restlyling non lo sono, si tratta di pura plastica nuda e cruda, abbastanza croccante come direbbe qualcuno.

Fatta questa premessa, ecco i dettagli del mio preventivo:


Stonic GT-Line 120cv M.Hybrid DCT7 (cambio automatico): 24700 €;
IPT: 400 €;
Vernice rossa: 400 €;
Techno pack: 1250 €;
Kit di consegna: 100 €;

Totale: 26850 €;
Sconto rottamazione: -3350 €;

Prezzo chiavi in mano: 23500 €


Sulla base di questo preventivo, chiedo un'opinione a tutti voi, in particolare ai possessori della vecchia Stonic (magari possessori di Energy con cambio automatico DCT), in modo da avere un'idea di quanto il prezzo sia variato tra la versione pre e post restyling.
 
Buonasera a tutti, riprendo un po' il thread perché ho delle importanti novità.

In breve: l'auto che dovevo rottamare (la Punto di mio padre) è arrivata praticamente a fine vita, dunque avendo la necessità di una nuova auto e dopo aver espresso il problema alla polizia municipale del mio comune (che è in una regione arancione), ho deciso di spostarmi per andare a preventivare una Stonic GT-Line.

In concessionaria, era presente in esposizione una nuova Stonic Style; qui mi rivolgo ai possessori della "vecchia" Stonic: sapreste mica dirmi se i poggiabraccio sulle portiere anteriori e posteriori sono imbottiti? Su questo restlyling non lo sono, si tratta di pura plastica nuda e cruda, abbastanza croccante come direbbe qualcuno.

Fatta questa premessa, ecco i dettagli del mio preventivo:


Stonic GT-Line 120cv M.Hybrid DCT7 (cambio automatico): 24700 €;
IPT: 400 €;
Vernice rossa: 400 €;
Techno pack: 1250 €;
Kit di consegna: 100 €;

Totale: 26850 €;
Sconto rottamazione: -3350 €;

Prezzo chiavi in mano: 23500 €


Sulla base di questo preventivo, chiedo un'opinione a tutti voi, in particolare ai possessori della vecchia Stonic (magari possessori di Energy con cambio automatico DCT), in modo da avere un'idea di quanto il prezzo sia variato tra la versione pre e post restyling.
La vecchia energy full optional bicolor 1. 0 120 cv manuale chiavi in mano me la davano 20000 senza finanziamento ..
 
@No_Cool_Name I poggiabraccio erano imbottiti solo nella versione più accessoriata Energy. Come il prezzo ai tempi il prezzo di listino della Energy che ho preso (1.0 T-GDI 120 cv manuale) era di 23500 Euro, con gli sconti Kia arrivavo ai 21100 Euro (con vernice bicolore optional a 1000 Euro), e con la mia precedente Polo 1.2 TDI 75 cv United del 2013 con 76000 km data in permuta sono sceso al prezzo finale di 15100 Euro.
 
Il prezzo mi sembra una rapina
 
La vecchia energy full optional bicolor 1. 0 120 cv manuale chiavi in mano me la davano 20000 senza finanziamento ..
Che più o meno è il prezzo che avevo in mente per una Stonic full optional
@No_Cool_Name I poggiabraccio erano imbottiti solo nella versione più accessoriata Energy. Come il prezzo ai tempi il prezzo di listino della Energy che ho preso (1.0 T-GDI 120 cv manuale) era di 23500 Euro, con gli sconti Kia arrivavo ai 21100 Euro (con vernice bicolore optional a 1000 Euro), e con la mia precedente Polo 1.2 TDI 75 cv United del 2013 con 76000 km data in permuta sono sceso al prezzo finale di 15100 Euro.
Questo è un ottimo prezzo di riferimento per un discorso più approfondito che farò successivamente.
A prescindere dal resto il prezzo non mi pare particolarmente allettante.
Non particolarmente, visto che rispetto ad altre concorrenti paga materiali non proprio premium, un bagagliaio non particolarmente spazioso, e l'impossibilità di avere la ruota di scorta.
Il prezzo mi sembra una rapina
Come sopra.

Anche a me è parso troppo per una Stonic; sia chiaro, l'auto mi piace e avrebbe tutto ciò che cerco: tranne il prezzo!
Mi spiego meglio, utilizzerò il configuratore di DriveK visto che sul sito KIA non è disponibile il configuratore per la versione pre-restyling; per il resto, applicherò gli stessi optional/tasse/sconti dell'ultimo preventivo.

1606154767214.png


KIA Stonic T-GDI Energy: 23000 €;
Vernice Rossa: 350 € (il costo della vernice rossa/bianca sulla vecchia Stonic, bicolore veniva 900 € credo);
IPT: 400 €
Ruotino di scorta: 200 € (non posso dimostrarlo, ma ricordo chiaramente il prezzo);
Kit di consegna: 100 €.

Totale: 24050 €
Sconto rottamazione: -3350 € (anche se in un vecchio preventivo mi facevano uno sconto di 3600 €, ma teniamo in considerazione il preventivo più recente).

Prezzo chiavi in mano: 20700 €

Ora, considerato che in precedenza lo sconto era maggiore, e sullo sconto c'è un minimo margine di trattativa, possiamo dire che in passato una Energy con cambio automatico sarei riuscito a prenderla sui 20500 € circa?
Mi sembra decisamente un prezzo più in linea, non credete?
Secondo me 23500 € per la Stonic sono troppi; ok il motore ibrido (che non mi serve), ok le migliorie come i fari LED, i sensori anteriori ed un display centrale più grande (di 1 pollice), ma davvero tutto ciò vale 3000 € di differenza?

Per darvi un'idea, sapendo che la Energy non aveva i sensori anteriori, mi ero informato presso alcune officine/elettrauto, con preventivi tra i 150 ed i 200 €; avevo anche letto qualche thread in cui si parlava del famoso kit per la conversione full LED, altri 100 € di spesa.
Se queste modifiche ad un privato costano circa 300 €, perché dovrei pagarle 10 volte tanto? E con "soli" 3000 € in più, dovrei anche rinunciare alla ruota di scorta.
Un affare direi!
 
Per me l'aumento dei listini in relazione alle novità introdotte è assurdo per non parlare dei paletti introdotti nelle configurazioni.
 
Per farvi un esempio sono andato a vedere la capture, e nel frattempo ho visto che persino sulla Clio danno i fari full LED su tutte le versioni, qui devi prendere per forza la gt line e su una macchina che ti costa almeno 20000 e nel 2021 quasi vedere i fari alogeni per me è assurdo però hai il mild hybrid 😒.
 
Eh però la captur base non ha nemmeno il climatizzatore, non so quale sta peggio 😂
 
Per quello che riguarda i più volte citati fari a led vorrei precisare che l'importante non è il colore della luce (peraltro quella bianca fa pure un effetto strano perchè "innaturale") ma la qualità dei fari e la loro progettazione: esistono fari alogeni che illuminano perfettamente e fari a led che illuminano così così.
Non sono i led a fare la classe dell'auto.
Fine della chiosa 😊
 
Per quello che riguarda i più volte citati fari a led vorrei precisare che l'importante non è il colore della luce (peraltro quella bianca fa pure un effetto strano perchè "innaturale") ma la qualità dei fari e la loro progettazione: esistono fari alogeni che illuminano perfettamente e fari a led che illuminano così così.
Non sono i led a fare la classe dell'auto.
Fine della chiosa 😊
Non lo metto in dubbio, ma parliamo di 20000 euro di auto e trovare tecnologie ormai obsolete non è bello.
 
Però ormai 20.000 euro è il prezzo di una utilitaria non troppo costosa, purtroppo.
La cifra in sè è relativa, fino a non troppi anni fa con 40 milioni (di lire) acquistavi una macchina di lusso.
Secondo me è meglio riuscire ad offrire macchine ben fatte ad un prezzo accessibile, lasciando poi la possibilità di installare pacchetti di optional per chi lo desidera, piuttosto che offrire auto scenografiche piene di lucine qua e là e robina pseudo tecnologica a basso costo ma intrinsecamente scarse relativamente alla qualità "nascosta" di scocca, meccanica, sospensioni ...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Statistiche del sito

Discussioni
20.929
Messaggi
373.435
Membri
15.522
Ultimo iscritto
cristopher
Indietro
Alto Basso