traduzione significa che ho ragione e la frenata rigenerativa non centra un accidente e si tratta solo di un inutile e
fastidioso rumore di pastiglia che praticamente e fortunatamente solo da quasi fermi entra in contatto con il disco
ma possibile che nessuno abbia trovato la vera e unica soluzione a una ca..ta del genere , con tutte le auto che ho avuto
nemmeno la più cesso e di cessi ne ho avuti ha mai avuto questo difetto .
vedro
Finalmente leggo qualcosa che ha concretezza e consapevolezza in termini Meccanici.
Ragazzi qst rumoraccio che sentite, non è un problema, non è un difetto, non è un anomalia.
È solo l’ossidazione naturale dello strato superficiale del disco e pastiglia, le pastiglie lavorano molto poco sulla Niro, perché per la maggior parte guidando da Ibrido, i freni MECCANICI e non ELETTRICI vengono usati pochissimo.
Detto ciò il disco, le pastiglie sono fatte in materiale metallico che si ossida a contatto con l’aria, con la Niro non sfruttando i freni quindi non pulendo continuamente le superfici di contatto di entrambi i componenti di un sistema frenante per sfregamento alla prima frenata meccanica sentirete qst rumore.
Vi dirò di più... avete presente in inverno quando piove e lasciate l’auto per strada fuori, se controllate bene noterete la ruggine sul disco, proprio dove schizzava la pioggia, ecco, alla prima frenata quella va via e qualsiasi auto a quella prima frenata percepisce rugosità e rumore, svanendo successivamente. AUTOPULIZIA.
Ve ne dico un altra, se lasciate l’auto parcheggiata in inverno fuori per un bel po, può succedere che le pastiglie posteriori soprattutto, si “ INCOLLANO” per via della ruggine, nel momento in cui partite non sentite un Barrito ma proprio un “Stonk” bruttissimo.
State Sereni, e non vi improvvisate meccanici sparando sentenze se prima di ieri eravate Dei Barbieri, o avvocati...
Chiedete senza sparare Sentenze.
Ragazzi da quando ahimè per fortuna non c’è piu AMIANTO, i materiali da mordente del ferodo sono sinterizzati, e fidatevi che realizzare le stesse performance di quelle con amianto per i specialisti del Settore è stata una bella Gatta Da Pelare...
Il rumore è legato alla combinazione tra frenata rigenerativa avvicinamento della pastiglia al disco e l'elettronica che controlla il tutto una volta consumato il primo decimo di millimetro della. Pastiglia tutto svanisce (almeno per quanto riguarda il mio di rumore e di molti altri) .. Se il tuo ha un'altro tipo di problema la cosa. Cambia
Non c’è nessuna combinazione meccanica tra le due ma solo gestionale, controllata dell’elettronica, i freni rigenerativi non sono sulle pastiglie o sulle pinze, o sui dischi...
La frenata elettrica avviene nella catena motore elettrico/trasmissione/generatore...