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Strano rumore a freddo

:beer:Ciao Vedro! Convengo per pastiglie più morbide ..... ma quando saranno consumate queste ..... ma quando??

ciao Fausto naturalmente quando queste saranno consumate buttare soldi e materiale inutilmente è sempre stupido
e dannoso per l'ambiente poi visto alcune affermazioni probabilmente con il consumo la situazione potrebbe anche migliorare quindi io aspetto fiducioso e come sicuramente apprezzerebbe anche Luca (Grumpy) il risparmio sulle pastiglie
verrà devoluto e con piacere nei prossimi brindisi :drink::drink: a presto
Claudio
 
Mi aggiungo alla discussione perché anche la mia Niro soffre del problema segnalato a proposito del rumoraccio fastidioso delle pastiglie sui dischi.
Sarei anche disposto a sostituire le pastiglie, ma non saprei quali cercare.
Molti anni fa, su un'altra automobile, cambiai le pastiglie con le EBC verdi (Green Stuff)
Spettacolari. Frenata incredibile rispetto alle pastiglie di serie. Però era un'altra automobile, più piccola e leggera.
Comunque non le trovo per la Niro.
Qualcuno sa quali pastiglie più morbide e preformanti si trovano in commercio? Anche online in Europa.
 
Il rumore a molti di noi è sparito, è stata anche aperta una discussione in merito.. . Abbiate un po' di pazienza e tutto si risolve
 
Il rumore a molti di noi è sparito, è stata anche aperta una discussione in merito.. . Abbiate un po' di pazienza e tutto si risolve
Non ho motivo di non credere a quanto dici ed a chi il rumore è sparito, ma per esperienza personale con l'ultima automobile prima della Niro ho cambiato due volte le pastiglie, cambiando marca, ed il problema non è mai sparito. In tutto sono tre marche differenti: di serie (sconosciute), Bosch, Galfer
Non era una ibrida, ma con cambio automatico a convertitore di coppia. Il rumoraccio era più debole ma c'era.
 
Il rumore a molti di noi è sparito, è stata anche aperta una discussione in merito.. . Abbiate un po' di pazienza e tutto si risolve

attendiamo fiduciosi ad ogni modo come già detto con pastiglie asciutte almeno nel mio caso il rumore è appena percettibile e non sempre diciamo che le ns. auto montano pastiglie sensibili alla umidità e io abito in pianura padana che di peggio non c'è
vedro
 
Non ho motivo di non credere a quanto dici ed a chi il rumore è sparito, ma per esperienza personale con l'ultima automobile prima della Niro ho cambiato due volte le pastiglie, cambiando marca, ed il problema non è mai sparito. In tutto sono tre marche differenti: di serie (sconosciute), Bosch, Galfer
Non era una ibrida, ma con cambio automatico a convertitore di coppia. Il rumoraccio era più debole ma c'era.
Il rumore è legato alla combinazione tra frenata rigenerativa avvicinamento della pastiglia al disco e l'elettronica che controlla il tutto una volta consumato il primo decimo di millimetro della. Pastiglia tutto svanisce (almeno per quanto riguarda il mio di rumore e di molti altri) .. Se il tuo ha un'altro tipo di problema la cosa. Cambia
 
Il rumore è legato alla combinazione tra frenata rigenerativa avvicinamento della pastiglia al disco e l'elettronica che controlla il tutto una volta consumato il primo decimo di millimetro della. Pastiglia tutto svanisce (almeno per quanto riguarda il mio di rumore e di molti altri) .. Se il tuo ha un'altro tipo di problema la cosa. Cambia
Secondo me la frenata rigenerativa non ha nulla a che fare con questo problema.
 
traduzione significa che ho ragione e la frenata rigenerativa non centra un accidente e si tratta solo di un inutile e
fastidioso rumore di pastiglia che praticamente e fortunatamente solo da quasi fermi entra in contatto con il disco
ma possibile che nessuno abbia trovato la vera e unica soluzione a una ca..ta del genere , con tutte le auto che ho avuto
nemmeno la più cesso e di cessi ne ho avuti ha mai avuto questo difetto .
vedro
Finalmente leggo qualcosa che ha concretezza e consapevolezza in termini Meccanici.

Ragazzi qst rumoraccio che sentite, non è un problema, non è un difetto, non è un anomalia.

È solo l’ossidazione naturale dello strato superficiale del disco e pastiglia, le pastiglie lavorano molto poco sulla Niro, perché per la maggior parte guidando da Ibrido, i freni MECCANICI e non ELETTRICI vengono usati pochissimo.

Detto ciò il disco, le pastiglie sono fatte in materiale metallico che si ossida a contatto con l’aria, con la Niro non sfruttando i freni quindi non pulendo continuamente le superfici di contatto di entrambi i componenti di un sistema frenante per sfregamento alla prima frenata meccanica sentirete qst rumore.

Vi dirò di più... avete presente in inverno quando piove e lasciate l’auto per strada fuori, se controllate bene noterete la ruggine sul disco, proprio dove schizzava la pioggia, ecco, alla prima frenata quella va via e qualsiasi auto a quella prima frenata percepisce rugosità e rumore, svanendo successivamente. AUTOPULIZIA.

Ve ne dico un altra, se lasciate l’auto parcheggiata in inverno fuori per un bel po, può succedere che le pastiglie posteriori soprattutto, si “ INCOLLANO” per via della ruggine, nel momento in cui partite non sentite un Barrito ma proprio un “Stonk” bruttissimo.

State Sereni, e non vi improvvisate meccanici sparando sentenze se prima di ieri eravate Dei Barbieri, o avvocati...

Chiedete senza sparare Sentenze.

Ragazzi da quando ahimè per fortuna non c’è piu AMIANTO, i materiali da mordente del ferodo sono sinterizzati, e fidatevi che realizzare le stesse performance di quelle con amianto per i specialisti del Settore è stata una bella Gatta Da Pelare...
Il rumore è legato alla combinazione tra frenata rigenerativa avvicinamento della pastiglia al disco e l'elettronica che controlla il tutto una volta consumato il primo decimo di millimetro della. Pastiglia tutto svanisce (almeno per quanto riguarda il mio di rumore e di molti altri) .. Se il tuo ha un'altro tipo di problema la cosa. Cambia

Non c’è nessuna combinazione meccanica tra le due ma solo gestionale, controllata dell’elettronica, i freni rigenerativi non sono sulle pastiglie o sulle pinze, o sui dischi...

La frenata elettrica avviene nella catena motore elettrico/trasmissione/generatore...
 
State Sereni, e non vi improvvisate meccanici sparando sentenze se prima di ieri eravate Dei Barbieri, o avvocati...

Chiedete senza sparare Sentenze.
Non sono un meccanico e sono sereno, serenissimo! E poi a chi chiediamo? A te che nemmeno ce l'hai la Niro? Quello che dici non ha fondamento, il rumore (barrito) compare anche dopo ripetute e violente frenate (quindi "pinzate" vere e proprie), ossidi, ruggine e quant'altro non c'entrano per questo tipo di rumore. Condivido che si tratti di un non-problema, a me non infastidisce perchè compare solo se lo "provoco", cioè con pedale freno pigiato e rilasciato al rallentatore (cambio in D, naturalmente!). Ecco, ho 'sparato' la mia sentenza .....:D:p
 
@AUTOMAN, certi toni e certe affermazioni puoi anche risparmiarle qui dentro, grazie.
 
Stasera per parcheggiare l'auto in garage sembrava di avere un'orchestra di trombettieri in casa...
 
L'ultimo post conferma che hai seri problemi.
Và, corri felice con le tue Celica, quelli come noi staranno volentieri dietro.
 
Secondo me la frenata rigenerativa non ha nulla a che fare con questo problema.
Concordo. Con la mia precedente vettura (benzina e cambio manuale), durante i primi mesi di utilizzo, nel discendere lentamente la rampa di accesso al garage, premendo e rilasciando il freno sentivo un rumore molto simile (anche se di intensità minore) a quello che sento con la Niro. Ad un certo chilometraggio il rumore si è nettamente ridimesionato.
 
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