• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Strano rumore

Mi sa che risolvi prima tu.

Infatti, risolto!
Sono passato in concessionaria, appena il capofficina ha sentito il rumore mi ha fatto fermare l'auto, ha agito sui respingenti del portellone svitandoli di mezzo giro ed è tornato il silenzio!!

@Wito77 ecco due foto su cosa si deve agire:
f1.jpg

lo spessore deve essere di circa un dito:
f2.jpg

Prova anche tu o chi lo sente, spero si sistemi anche a te!
 
L'avevo scritto molti messaggi fa di andare a svitare i due tamponcini di gomma del portellone.
 
Sono contento x te!!!!
I tamponi li ho messi in tutti i modi, ma il rumore a me arriva dal lato vano batteria:(:(...
Cmq il 15 gennaio la riporto e vediamo:happy:..
Buon anno a tutti:ciao:
 
Sono contento x te!!!!
I tamponi li ho messi in tutti i modi, ma il rumore a me arriva dal lato vano batteria:(:(...
Cmq il 15 gennaio la riporto e vediamo:happy:..
Buon anno a tutti:ciao:
A me lo fa anche con il portellone aperto e il rumore si sente nel bagagliaio, dove era alloggiata la batteria. Dopo le feste andrò in concessionaria, ho l’appuntamento. Speriamo bene.
 
L'avevo scritto molti messaggi fa di andare a svitare i due tamponcini di gomma del portellone.
Ciao Silvano, avevo visto il tuo msg ma ho regolato il battente sull'auto e non quello sul portellone...:shy:
 
A me lo fa anche con il portellone aperto e il rumore si sente nel bagagliaio, dove era alloggiata la batteria. Dopo le feste andrò in concessionaria, ho l’appuntamento. Speriamo bene.
È lo stesso problema !!!!
Le ho provate tutte....mancava solo che smontassi fisicamente il portellone:grumpy:...
Ma non è lui il colpevole :nonso::nonso:..
Io vado il 15/01 in conce e tu?
Ci aggiorniamo :good:
 
Oramai sarà la 4^ o 5^ volta che lo sento, uno schiocco simile ad una bottiglia gasata che stappa oppure quello di un vasetto sottovuoto quando viene aperto. Tutte le volte che l'ho sentito ero in fase di parcheggio, infatti la prima volta credevo di aver schiacciato qualche palloncino
Qualcuno per caso ha notato la stessa cosa?

Riprendo questo vecchio post perché ieri mattina, a distanza di tanto tempo, ho risentito lo stesso rumore.
Già in passato avevo avuto la sensazione che questo "schiocco" potesse provenire dagli altoparlanti e ieri credo di aver avuto una mezza conferma, dal momento che il volume della radio che stavo ascoltando si è momentaneamente abbassato, per poi riprendere normalmente. A questo punto non so proprio cosa pensare, a parte il fatto che mi toccherà conviverci con questa situazione :D
 
Hai in qualche modo modificato l'impianto audio? perché mi viene in mente che potrebbe essere, da come lo descrivi, il classico "bump" che si sente sugli altoparlanti quando accendi o spegni un amplificatore.
 
Hai in qualche modo modificato l'impianto audio? perché mi viene in mente che potrebbe essere, da come lo descrivi, il classico "bump" che si sente sugli altoparlanti quando accendi o spegni un amplificatore.
Assolutamente no
 
Entro ufficialmente a far parte del club del rumorino strano anche io, è da qualche giorno che noto degli "stack" provenire da sotto l'auto, si sentono più che altro con i finestrini aperti altrimenti quasi non ci si fa caso. Sono piuttosto casuali e quindi difficili da replicare per farli sentire in officina ed ho notato che si verificano più spesso, ma non solo, in partenza a ruote sterzate. Effettivamente è un rumore tipo barattolo sotto vuoto che viene aperto o come un grosso relè che scatta o come un interruttore magnetotermico casalingo che scatta quando salta la corrente (tanto per capirci), da un primo veloce controllo in officina non hanno visto nulla ma ho appuntamento per un controllo approfondito la prossima settimana.
Ho riletto le pagine di questo post e se non mi è sfuggito qualcosa mi pare non si sia ancora venuti a capo del problema....o sbaglio?
 
Entro ufficialmente a far parte del club del rumorino strano anche io, è da qualche giorno che noto degli "stack" provenire da sotto l'auto, si sentono più che altro con i finestrini aperti altrimenti quasi non ci si fa caso. Sono piuttosto casuali e quindi difficili da replicare per farli sentire in officina ed ho notato che si verificano più spesso, ma non solo, in partenza a ruote sterzate. Effettivamente è un rumore tipo barattolo sotto vuoto che viene aperto o come un grosso relè che scatta o come un interruttore magnetotermico casalingo che scatta quando salta la corrente (tanto per capirci), da un primo veloce controllo in officina non hanno visto nulla ma ho appuntamento per un controllo approfondito la prossima settimana.
Ho riletto le pagine di questo post e se non mi è sfuggito qualcosa mi pare non si sia ancora venuti a capo del problema....o sbaglio?
non ti sbagli, io ho imparato a conviverci...anche se, a onor del vero, rispetto a prima capita molto di rado, infatti l'ultima volta è successo il 22 marzo
 
no a me lo fa quotidianamente ormai e anzi forse sta leggermente peggiorando nel tempo, la mia preoccupazione è che fosse dovuto alla buca che ho preso recentemente squarciando una gomma.
 
Entro ufficialmente a far parte del club del rumorino strano anche io, è da qualche giorno che noto degli "stack" provenire da sotto l'auto, si sentono più che altro con i finestrini aperti altrimenti quasi non ci si fa caso. Sono piuttosto casuali e quindi difficili da replicare per farli sentire in officina ed ho notato che si verificano più spesso, ma non solo, in partenza a ruote sterzate. Effettivamente è un rumore tipo barattolo sotto vuoto che viene aperto o come un grosso relè che scatta o come un interruttore magnetotermico casalingo che scatta quando salta la corrente (tanto per capirci), da un primo veloce controllo in officina non hanno visto nulla ma ho appuntamento per un controllo approfondito la prossima settimana.
Ho riletto le pagine di questo post e se non mi è sfuggito qualcosa mi pare non si sia ancora venuti a capo del problema....o sbaglio?

Aggiornamento:
finalmente sono riuscito a farla controllare e quel famoso "stack!" che mi perseguitava da un po' è stato individuato.
Rottura del giunto omocinetico dovuto ad una buca che ho preso questo inverno e in cui ho spaccato anche un pneumatico :(
In attesa del pezzo di ricambio per la sostituzione.
 
Aggiornamento:
finalmente sono riuscito a farla controllare e quel famoso "stack!" che mi perseguitava da un po' è stato individuato.
Rottura del giunto omocinetico dovuto ad una buca che ho preso questo inverno e in cui ho spaccato anche un pneumatico :(
In attesa del pezzo di ricambio per la sostituzione.
Richiesta danni al Comune o ente proprietario della strada!!!
 
Indietro
Alto Basso