• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Strano rumore

@Wito77 ho risolto il mio problema, che reputo uguale al tuo. erano i due tamponi del portellone bagagliaio che non andavano a fine corsa, oltre che estrarre di più i tamponi di gomma ma con il dubbio che possano rientrare nella loro sede, messo un feltro rotondo sulle due tamponi avvitati ai montanti che fanno da battuta.
Se non sono stato chiaro dimmelo che vado in garage a fare due foto.
Il mio sistema nervoso è ritornato alla normalità :)
Grazie Agar.....
Ma il rumore a me sembra provenire o dall'interno del portellone o cmq dal posteriore dx della Niro.
Ho appuntamento il gg12 dal conce e vediamo cosa combinato anche con i due "pseudo richiami".
Ho già fatto tutte le prove elencate da te, ho chiuso portellone con spugne nel mezzo, ho girato con portellone aperto, svuotato completamente baule ecc ecc .. ma niente:(:(tks...
Seguirà aggiornamento :good::ciao:
 
Ma il rumore a me sembra provenire o dall'interno del portellone o cmq dal posteriore dx della Niro.
@Wito77 ci sono anch'io a farti compagnia con questo rumore da circa un mesetto. Sembra che con le temperature basse sia più persistente. Giovedì 7 ero a casa e mi sono imposto di passare in concessionaria a far sentire il rumore ma alle 14 c'erano 11° e per i 5 km prima di arrivare non ho sentito nulla.... sembra mi faccia gli scherzi, arrivato alla concessionaria ho fatto marcia indietro... Fammi sapere se il 12 ti fanno qualcosa, grazie
 
Io è da un po’ di tempo che sento un rumore di vibrazione nella parte lato guidatore, non capisco se dal piantone di sterzo o dal cruscotto. È un rumore che si sente solo quando va il motore termico, mentre quanto vado 100% elettrico non rumore non c’è!
Qualcuno di voi ha lo stesso problema? Cosa potrebbe essere?
 
@Wito77 ci sono anch'io a farti compagnia con questo rumore da circa un mesetto. Sembra che con le temperature basse sia più persistente. Giovedì 7 ero a casa e mi sono imposto di passare in concessionaria a far sentire il rumore ma alle 14 c'erano 11° e per i 5 km prima di arrivare non ho sentito nulla.... sembra mi faccia gli scherzi, arrivato alla concessionaria ho fatto marcia indietro... Fammi sapere se il 12 ti fanno qualcosa, grazie
Certamente:good::ciao:
 
Ciao..
Purtroppo in conce non hanno centrato il problema :(
La vibrazione sussiste e con un mio collega (stipato nel bagagliaio ) abbiamo capito che arriva dal vano batteria!
Non appena verifico il serraggio o apporto qualche modifica vi aggiornerò se il rumore è sparito o no....
Ciao a tutti;)
 
Il vano batteria (se parli di quella di servizio) è particolarmente difficile da chiudere bene.
Ti consiglio di provarci libretto di istruzioni alla mano.
Una volta chiuso bene però è inamovibile e dubito possa essere causa di vibrazioni, salvo difetti.
 
Il vano batteria (se parli di quella di servizio) è particolarmente difficile da chiudere bene.
Ti consiglio di provarci libretto di istruzioni alla mano.
Una volta chiuso bene però è inamovibile e dubito possa essere causa di vibrazioni, salvo difetti.
Ho preso la batteria dalla maniglia e ho constatato che si sposta avanti e indietro :mad:
 
quindi potrebbe "ballare" e causare il rumore, ci guardo anch'io stasera
 
Allora....
Sollevata batteria aggiunto materiale fonoassorbente sotto la batteria e riancorato tutto come si deve!!!!
Purtroppo niente:banghead::arghh:... quel fastidioso rumore è sempre lì :poo:....:su:
Per ricapitolare e chiedere aiuto....
È il classico rumore che si sente quando camini con una portiera chiusa male:grumpy::grumpy:
Tks....
Potrei anche pensare ad una vibrazione trasmessa dagli ammortizzatori su strada sconnessa....(la zona del rumore è quella. .)
 
Ultima modifica:
Hai controllato se i gommini del portellone siano in battuta? Molti utenti hanno trovato quel difetto
 
Hai provato a controllare la parte posteriore esterna dove c'e la marmitta,non e che tante volte c'e qualcosa che batte e tu lo senti all'interno.
 
Hai provato a controllare la parte posteriore esterna dove c'e la marmitta,non e che tante volte c'e qualcosa che batte e tu lo senti all'interno.
Sì Silvano, ho scrollato x bene la marmitta e non batte da nessuna parte. ...
 
Controlla pero' anche dopo la marmitta tante volte un carterino che protegge il tubo dal calore potrebbe essersi allentato o deformato o montato male e ti fa questo rumore. Vedi dalle foto quante cose sono attaccate sotto prova anche a togliere la seduta del sedile posteriore
IMG_2046.JPG
 

Allegati

  • IMG_2058.JPG
    IMG_2058.JPG
    171,2 KB · Visite: 291
Indietro
Alto Basso