• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Strano rumore

Ragazzi, anche da 30 e più giorni avverto un rumore nella parte posteriore dx, ma non si riesce a capire da dove. Lo fa quando si cammina in una strada poco sconnessa, è come qualcosa che sbatte e vibra. Portata in Kia hanno regolato al max i tamponi del portellone ma lo fa ancora. Fate sapere per risolvere il problema. Buon pomeriggio a tutti.

Potrebbe essere la tendina copribagagli?

Controlla pero' anche dopo la marmitta tante volte un carterino che protegge il tubo dal calore potrebbe essersi allentato o deformato o montato male e ti fa questo rumore. Vedi dalle foto quante cose sono attaccate sotto prova anche a togliere la seduta del sedile posteriore Vedi l'allegato 9807
Sotto tutto ok.....
Come già detto il rumore sembra provenire dal bagagliaio Lat dx...
Un favore Silvano, potresti verificare se con il portellone tutto aperto i tuoi cilindretti che tengono il portellone ballano e fanno tactac tactac?
Grazie.
Ragazzi, anche da 30 e più giorni avverto un rumore nella parte posteriore dx, ma non si riesce a capire da dove. Lo fa quando si cammina in una strada poco sconnessa, è come qualcosa che sbatte e vibra. Portata in Kia hanno regolato al max i tamponi del portellone ma lo fa ancora. Fate sapere per risolvere il problema. Buon pomeriggio a tutti.
Lo stesso fa a me......
X adesso non ho soluzione:(...
Ma teniamoci aggiornati!!

@Wito77 che intendi per cilindretti, le cerniere o gli ammortizzatori.Lo sai adesso che ci penso cosa puo essere sulla smart
era colpa degli ammortizzatori del portellone ,sostituiti in garanzia e tac tac sparito,prova a staccarli.

@Wito77 che intendi per cilindretti, le cerniere o gli ammortizzatori.Lo sai adesso che ci penso cosa puo essere sulla smart
era colpa degli ammortizzatori del portellone ,sostituiti in garanzia e tac tac sparito,prova a staccarli.
Intendevo proprio quelli..:good::ciao:

@Wito77 te lo dico subito perché ho aperto e chiuso il portellone stasera diverse volte perché qualche testa di ca**o ha pensato bene di rompere la serratura elettrica di entrata ai box e ho dovuto prendere gli attrezzi .Non fa nessun rumore sale e scende traquillamente.

A me lo facevano le cinture posteriori libere di muoversi. Hai provato a bloccarle nelle apposite fenditure?
Già provato in tutti i modi con le cinture...
Ma niente....
Tks
@Wito77 te lo dico subito perché ho aperto e chiuso il portellone stasera diverse volte perché qualche testa di ca**o ha pensato bene di rompere la serratura elettrica di entrata ai box e ho dovuto prendere gli attrezzi .Non fa nessun rumore sale e scende traquillamente.
Ok.....
Nessun rumore anche se le scuoti un pelino a mano?
Cavolo mi dispiace dell'accaduto! !

@Wito77 no nessun rumore e se un giorno avremo modo di conoscerci vedrai che cosa e' il mio portabagagli praticamente un officina viaggiante c'e di tutto.Visto che ormai hai provato di tutto prova a staccare gli ammorizzatori del portellone e fai questo tentativo.

@Wito77 no nessun rumore e se un giorno avremo modo di conoscerci vedrai che cosa e' il mio portabagagli praticamente un officina viaggiante c'e di tutto.Visto che ormai hai provato di tutto prova a staccare gli ammorizzatori del portellone e fai questo tentativo.
Certamente....non mancherà occasione di conoscerci :good::ciao:

Aggiornamento. ...
Staccati gli ammortizzatori a gas dal portellone ma niente..la vibrazione è sempre lì:mad::mad:...
Cmq visto che proviene dal posteriore dx, con aiuto di un mio collega, abbiamo fatto dei "test".
Al100% c'è qualcosa che traballa fra il paraurti laterale dx e la carrozzeria all'atezza del vano batteria.
Bene apro e vedo che c'è una specie di griglia d'aerazione ....
Tenendola in tiro con la mano e chiudendo con decisione la portiera e il portellone non c'ea più vibrazione fra il paraurti e la carrozzeria!?!
Cosa ci sarà li in mezzo :eek::eek:??

ecco una foto del paraurti posteriore
sdehbd7011d.gif

Allegati

• paraurti 1.webp
    paraurti 1.webp
    49 KB · Visite: 339
  • Paraurti.webp
    Paraurti.webp
    46,8 KB · Visite: 336
Ecco. ....
Il posto incriminato è dove alloggiano i componenti 3/4.....
Tks!!!

Indietro
Alto Basso