• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Strattoni Gpl Stonic - Modifica risolutiva Kia-Brc

Mi rivolgo a coloro a cui hanno aggiunto il relè. Vi capita mai di sentirlo entrare in azione? Sporadicamente e per 4/5 secondi durante la marcia sento provenire dal cofano una raffica di ticchettii attacca/stacca (rumore differente da quello della vasca in plastica dei tergicristalli sul parabrezza)
 
Ciao legbi. Potresti aggiungere un dato del lavoro fatto per gli Strattoni. Ho chiamato in Kia e non sanno niente. Ho sentito molti che hanno glfatto questo lavoro ma non so su cosa intervenire. Grazie in anticipo
 
Ho mandato copia del libretto di circolazione a un concessionario dove un'altro utente aveva risolto (Petrella Motors - Castellamare di Stabia) e dopo aver appurato che l'auto era oggetto di un richiamo BRC (non KIA) mi hanno effettuato l'intervento risolutivo in garanzia. Di evidente nel cofano c'è solo l'aggiunta del relè che prima non c'era. Alcuni mesi prima mi avevano sostituito gli ugelli e le cannette che collegavano gli iniettori al collettore di aspirazione ma senza risolvere il problema
 
Ma in brc ti hanno mandato la kia o sei andato di tua spontanea volontà?
 
Mi sono attivato autonomamente perché esasperato dal malfunzionamento dell'automobile
Post automatically merged:

L'intervento é stato fatto in KIA con materiale e istruzioni fatti pervenire da BRC
 
Grazie la mia concessionaria non ne sa nulla e neanche kia italia sa niente. Se mi rivolgo direttamente ad un centro brc?
 
Sarebbe la cosa migliore per fugare ogni dubbio
 
Il 4 ho l'ennesimo appuntamento in kia che mi si è bloccato il galleggiante del gpl. In 3 mesi 5 volte in concessionaria. Non ho parole
 
Anche a me a febbraio hanno messo il rele'.inizialmente sembrava che si fossero risolti tutti i problemi,ma dopo la pausa covid e camminando di più ho cominciato di nuovo a sentire i seghettamenti e vuoti di ripresa.ciliegina sulla torta l'indicatore gpl non funziona più.
QUESTA KIA STONIC,DOPO TANTI ENTUSIASMI INIZIALI ,MI HA PROPRIO DELUSO.VORREI TANTO CAMBIARLA.
La ripoorto alla kia.
 
Qualcuno incappato nelle auto fallate marzo/aprile 2019 sottoposte a modifica collettori e/o relè ha ricevuto l'offerta del primo tagliando gratis o a prezzo di favore da parte del concessionario o casa madre?
 
Buongiorno, ho una kia stonic immatricolata 09/2019 che sin da subito aveva problemi di strattonamento tra 1a e 2a marcia. a 2000km eseguito intervento in kia per aggiornamento centralina e aggiunta relè. fin qui il problema sembrava essersi risolto, ancora qualche tentennamento e strattone che imputavo alla poca confidenza con la frizione avendo fatto solo 2000km. ad oggi sono a 11000km e il problema persiste, è snervante guidarla in questo modo e ho notato che il problema si presenta più deciso andando a benzina... qualcuno ha risolto con altri interventi?
 
Mi hanno fissato un nuovo appuntamento in officina.volevo chiedere a tutti coloro che hanno fatto questo aggiornamento. Vi hanno aggiunto solo il rele' o qualche altro pezzo?grazie
 
Io sono stato in Kia per segnalare il problema. Sono a 12000km e ho deciso di aspettare i 15000 per risolvere questo problema e in concomitanza fare anche il tagliando dato che al momento mi serve l'auto e che maggiormente il problema è a benzina che non uso mai, a gpl non mi crea problemi, ogni tanto qualche incertezza ma secondo me legata sempre al problema che mi fa attualmente a benzina... Secondo me comunque il problema è legato al collettore(non sostituito, solo relè e aggiornamento centralina) o corpo farfallato e in parte anche la frizione
 
Io ho portato l'auto in officina oggi .... come detto da altri sono andato direttamente al tecnico BRC. Il problema all'inizio era abbastanza lieve ma ultimamente si era accentuato parecchio, a me particolarmente in terza e quarta in accelerazione da autostrada diciamo (quindi pedale del gas bello schiacciato).
Aggiorno il thread con gli sviluppi se interessa ancora.
 
Indietro
Alto Basso