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GPL Strattoni Gpl Stonic - Modifica risolutiva Kia-Brc

Ludwig devi assolutamente insistere ma che scherziamo? La modifca è stata fatta a diversi utenti di questo sito che hanno immatricolato l'auto nel 2018, non farti fregare ed insisti....se serve metti l'avvocato!
 
Oppure chiama kia Italia
 
Ciao a tutti;)
Tra alcuni giorni potrò ritirare la mia nuova Stonic nera GPL Style presa con design pack.
Ho letto dei vari problemi avuti con alimentazione gpl che però ora mi sembrano risolti.
Al momento del ritiro della macchina vorrei farlo presente al venditore (spero lo sappia già) che il modello di auto in questione può dare inconvenienti di alimentazione. Secondo voi come posso subito verificare (aprendo il cofano) se il modello che ritiro ha avuto già "l'aggiornamento" da parte di Kia, oppure se mi darà i problemi suddetti?
Ci sono dei codici telaio che identificano i problemi della versione gpl?:cool:
 
Dopo l'intervento dell'officina KIA il problema degli strattoni è stato risolto. Hanno cambiato il modulo OCV inviato dalla BRC.
Il problema degli strattoni non è presente nella pagina dei richiami KIA, se il meccanico/concessionario vi dovessero dire che il problema non è "presente" ditegli di collegare la macchina al kit di diagnosica della BRC in quanto con tale strumento il problema viene segnalato.

Ciao!
 
Il modulo OCV dovrebbe essere l'acronimo di oil control valve, quindi il variatore di fase: torna il discorso che mi avevano fatto in concessionaria che nelle stilo il problema era relativo a tale gestione.
 
Domani, in concomitanza col primo tagliando, anche la mia rossa sarà sottoposta a modifica. Ritiro giovedi. Vi terrò informati.
 
Come posso fare per capire se la mia auto è da "modificare"? dalle vostre foto non è che riesca a capire molto in dettaglio quali siano i componenti modificati.
Faccio un giro in concessionaria come suggerisce @chandler1408?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao a tutti.
Da circa un mese e 1000 km la mia Stonic a ricevuto la modifica BRC, adesso va che è una meraviglia, non ci sono più strattoni e anche in ripresa e notevolmente migliorata, km percorsi fino ad oggi 12.800.

Allego le foto di prima e dopo l'intervento.

Prima.jpg
Dopo.jpg
 
Ultima modifica:
SCUSA
puoi ripetere in che cosa sono intervenuti?
grazie
 
Vorrei sapere pure io quel relè aggiuntivo dove va ad arrivare. Se, come penso in base a quanto ha scritto qualcuno sul forum, finisce all'OCV, ho il sospetto che per sistemare abbiano aggirato il controllo della fasatura variabile, disattivando l'OCV quando si va a gas.
 
Sì, dovrebbe fare proprio questo. Perché il variatore di fase, creava delle specie di vortici durante la marcia a gas.
 
Scusate il francesismo, ma bella m€rda se è così. In pratica non sono riusciti a creare una mappatura/configurazione dell'impianto che vada bene con il motore ed hanno aggirato con questa pezza. Senza fasatura variabile si perde parecchio in erogazione, soprattutto a livello di coppia.
 
Tutti quelli che l'hanno provata, dicono che va benissimo ed è praticamente meglio che a benzina. Non so cosa dirti
 
SCUSA
puoi ripetere in che cosa sono intervenuti?
grazie

Buongiorno a tutti,

quello che hanno fatto, se ho capito bene, è questo:

Il riduttore del gas ha un tubo che sente la depressione nel collettore di aspirazione e permette al gas di uscire e andare in pressione agli iniettori. (questa è una funzione di sicurezza che serve nel caso il motore si spenga a impedire che il gas arrivi al motore, come esisteva nei vecchi impianti a gas)
Questo era quello che provocava i vuoti e gli strattoni.
Adesso questa funzione è stata fatta attraverso quel relè che comanda direttamente la chiusura del gas con motore spento.

Spero di essere stato chiaro, sempre a disposizione.
 
Salve a tutti
5000 km percorsi e sto notando che durante il cambio marcia, specialmente tra prima e seconda, il motore tende a rimanere su di giri rendendo il passaggio alla marcia superiore un po' fastidiosa.
Il problema di presenta quando si va a gas mentre è accettabile a benzina.
A voi come va?
Saluti
 
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