- Registrato
- 7 Dicembre 2016
- Messaggi
- 21.638
- Punteggio reazioni
- 12.150
- Provincia
- Roma
- Kia
- EV6
- Anno
- 2023
Scocca ad alta resistenza
Nella tradizione Kia, Niro è stata progettata con i più alti standard di sicurezza per quel che riguarda la protezione in caso d'urto e la protezione dei pedoni.
L'obiettivo di rispondere ai più rigorosi test di sicurezza di tutto il mondo è stato raggiunto attraverso l'adozione di soluzioni avanzate per la sicurezza attiva e passiva, dalla scocca particolarmente robusta all'equipaggiamento dei più sofisticati sistemi di prevenzione degli incidenti.
La struttura è composta da elementi realizzati in gran parte con acciai ad alta ed altissima resistenza AHSS (Advanced High Strength Steel), materiale che consentirà a Kia di raggiungere l'obiettivo di ridurre il peso medio delle vetture del 5% entro il 2020 in rapporto ai valori del 2014 con un ulteriore miglioramento della sicurezza.
Il 53% della scocca è realizzata in AHSS mentre l'alluminio è utilizzato per il cofano, elementi strutturali posteriori, traversa dello scudo anteriore componenti delle sospensioni e pinze freni.
Pannelli stampati a caldo sono utilizzati per rinforzare l'abitacolo nei montanti, nella struttura del tetto e dei passaruota; in questo modo si ottiene sia una rigidità superiore sia una maggiore capacità di assorbimento degli urti.https://press.kia.com/it/it/home/Modelli/niro/KiaNiro.html
Nella tradizione Kia, Niro è stata progettata con i più alti standard di sicurezza per quel che riguarda la protezione in caso d'urto e la protezione dei pedoni.
L'obiettivo di rispondere ai più rigorosi test di sicurezza di tutto il mondo è stato raggiunto attraverso l'adozione di soluzioni avanzate per la sicurezza attiva e passiva, dalla scocca particolarmente robusta all'equipaggiamento dei più sofisticati sistemi di prevenzione degli incidenti.
La struttura è composta da elementi realizzati in gran parte con acciai ad alta ed altissima resistenza AHSS (Advanced High Strength Steel), materiale che consentirà a Kia di raggiungere l'obiettivo di ridurre il peso medio delle vetture del 5% entro il 2020 in rapporto ai valori del 2014 con un ulteriore miglioramento della sicurezza.
Il 53% della scocca è realizzata in AHSS mentre l'alluminio è utilizzato per il cofano, elementi strutturali posteriori, traversa dello scudo anteriore componenti delle sospensioni e pinze freni.
Pannelli stampati a caldo sono utilizzati per rinforzare l'abitacolo nei montanti, nella struttura del tetto e dei passaruota; in questo modo si ottiene sia una rigidità superiore sia una maggiore capacità di assorbimento degli urti.https://press.kia.com/it/it/home/Modelli/niro/KiaNiro.html