• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Tagliandi kia niro

Riprendo un po' questo post per esprimere ancora sconcerto. È da quando ho comprato la Niro che cerco di comprare il pacchetto da 5 tagliandi. Nulla da fare. Venerdì 7 ho portato l'auto per l'aggiornamento centralina e sono tornato all'attacco. Questi hanno come un reset, avendo parlato in lungo e largo della cosa era come se fosse la prima volta. Comunque il venditore mi rimanda in officina perché i tagliandi riguardano loro. Il capofficina mi dice che si può fare solo quando si acquista l'auto. Gli faccio leggere il foglio che mi ero stampato dove c'è scritto che si può fare anche in contanti entro il primo tagliando. " Ah, noi queste informazioni non le abbiamo! ".
Come non le hanno, sono sul sito ufficiale di Kia!
Mi rimandano dal venditore perché della parte amministrativa comunque se ne occupano loro...
La signorina a questo punto mi dice che si informerà (e sarà la quinta volta) e mi farà sapere. Ovviamente passa una settimana e nulla. Richiamo io, " si, guardi, la persona che deve informarsi non c'era, la richiamo al massimo fra due giorni". Aspetta e spera. Nel frattempo mi contatta Kia Italia per il questionario sulla soddisfazione del cliente!
Bene :punch:. Ho detto cose che qui non potrei scrivere, in pratica un riassunto di tutte le lamentele del forum.:happy:
Io dettavo e la signorina scriveva, alla fine mi sono fatto rileggere tutto. Ha promesso che lo inoltra a chi di dovere. Se la my 2019 avrà sensori anteriori e tetto apribile saprete chi ringraziare.:auguri:
Naturalmente il concessionario non si è sentito, oggi chiamo Kia Italia di nuovo per protestare. Dopo avermi detto 1000 volte che ho ragione gli ho risposto che comunque una Kia non la comprerò più neppure sotto tortura e farò di tutto per salvare altri dall'insano gesto. Un buco nell'acqua, da cosa ho capito i concessionari fanno come vogliono. Oggi pomeriggio arriva il postino con una bella busta, che sarà mai?
Il quizzone Kia, il tanto atteso questionario!
A parte che sembra un interrogatorio di un processo penale,8 pagine di domande che riguardano tutto meno che la Niro. La voglia era di prendere un bel pennarellone nero e scrivere a piena pagina andatevene a f..., poi l'educazione mi prende il sopravvento e quindi ho elegantemente gettato la missiva nella raccolta differenziata. Ho contattato un altra concessionaria,100 km da casa mia per vede caso mai ... Niente, pure loro cascano dal pero. In compenso mi hanno richiamato 2 volte nel giro di mezz'ora perché non avevano capito bene di cosa si parlava :arghh:
Alla fine mi hanno detto che richiameranno domani. Speriamo.

Continua........
 
@still, con il tuo "Continua..." mi fai venire in mente che della tua vicenda dovremmo farne un film a puntate... certo che non ci sono parole per esprimere tutta l'incompetenza e la disinformazione che stai trovando... spero vivamente che questi ti richiamino a breve e riescano a farti acquistare sto benedetto pacchetto Kia Care... certo che anche in presenza di un'informazione proveniente dal sito Kia, continuare a dire che non ne sanno nulla, ha proprio dell'incredibile....
 
Caro @ssquadro vedrai che non riuscirò a comprarlo. Il kit ritocco lo ho preso grazie a Silvano comprandolo su un sito, il Kia care non si può. Al limite vedrò se posso farlo presso un concessionario dove qualcuno di noi lo ha fatto pagando con bonifico, o ci rinuncio perché se continua di sto passo appena posso la Niro la vendo prima di avere problemi
 
mi sa che a questo punto ti conviene (anche se è una scocciatura e una perdita di tempo immane) chiamare i
vari concessionari in italia, fino a quando non trovi quello che te lo fa acquistare...
 
io quando ho preso Niro ho chiesto al venditore se mi spiegava il kia care. E subito ha guardato sul pc e mi ha stampato i vari pacchetti che potevo avere per niro, dicendo che potevo prenderlo anche il giorno prima del primo tagliando.
Un paio di mesi dopo l'acquisto sono passato per il concessionario, ho parlato con il venditore che mi ha fatto al volo il kia care.
io ad esempio ho preso il 96 mesi o 120k
tra meno di 1000 km avrò il primo tagliando e vedremo se è tutto ok
mi sa che la tua concessionaria non abbia la volontà di far sottoscrivere i pacchetti perché così non può far lei i prezzi, ma deve stare alle condizioni di casa madre, altrimenti non capisco come un centro autorizzato kia non riesca a loggarsi sul sito kia italia e stampare il modulo...
 
Io ho contatto un officina che mi ha dato un ottima impressione ma è lontana da casa e un Po cara come tagliandi a "la carta" . Bene mi Han detto che mi faranno la stipula del kia care contestualmente al primo tagliandi in modo da non dover andare 2 volte
 
Caro @ssquadro vedrai che non riuscirò a comprarlo. Il kit ritocco lo ho preso grazie a Silvano comprandolo su un sito, il Kia care non si può. Al limite vedrò se posso farlo presso un concessionario dove qualcuno di noi lo ha fatto pagando con bonifico, o ci rinuncio perché se continua di sto passo appena posso la Niro la vendo prima di avere problemi
@still vuoi che chiamo il mio referente in concessionaria e gli chiedo se puoi fare il contratto tramite la Gierre perche a sto punto mi stanno venendo le madonne e non sono uno che bestemmia ma po**a miseria a sta gente io darei non il mandato a vendere le auto ma un bel mandato di cattura,sono senza vergogna la mattina la faccia se la lavano nel bidet.Pensa a chi diamo i soldi a degli incompetenti totali.
 
Ultima modifica:
@still vuoi che chiamo il mio referente in concessionaria e gli chiedo se puoi fare il contratto tramite la Gierre perche a sto punto mi stanno venendo le madonne e non sono uno che bestemmia ma po**a miseria a sta gente io darei non il mandato a vendere le auto ma un bel mandato di cattura,sono senza vergogna la mattina la faccia se la lavano nel bidet.Pensa a chi diamo i soldi adegli incompetenti totali.
Ti ringrazio immensamente Silvano, ti sono sempre debitore. Se tu hai voglia di informarti quando puoi mi faresti un gran piacere. Pagherei se a loro va bene con bonifico bancario. Graxie
 
@still avendo il numero di telefono del mio amico l'ho chiamato e' a Varese per il corso sulla sportage mild hybrid gli ho raccontato la storia mi ha detto che si informa per il pagamento, ma non ci sono problemi mi stampa il contratto te lo manda via mail lo firmi e lo rimandi a lui poi paghi e hai tuo pacchetto kia care.Basta poco che c'e vo.:D;)
 
Ultima modifica:
Mitico Silvano! Domani mi deve richiamare l'altro concessionario per darmi la risposta, se non lo farà lunedì ti invio tutti i miei dati. Grazie ancora
 
Mitico Silvano! Domani mi deve richiamare l'altro concessionario per darmi la risposta, se non lo farà lunedì ti invio tutti i miei dati. Grazie ancora
Scrivimi in privato il tuo numero cosi ci sentiamo perche se devo chiamarti per delucidazioni so come fare.
 
ma sono degli straccione patentati !!
Hai provato a chiamare il numero della Kia con loro presenti e passargli il cellulare in modo che abbiano la possibilità di verificare direttamente con Kia ?!
 
In kia la semplicita' e una parola a loro sconosciuta,ogni richiesta diventa una battaglia.
 
ma sono degli straccione patentati !!
Hai provato a chiamare il numero della Kia con loro presenti e passargli il cellulare in modo che abbiano la possibilità di verificare direttamente con Kia ?!
Da quello che ho capito a Kia interessa poco di questa faccenda, ho già chiamato più di una volta ma loro sono sempre abbastanza evasivi, ieri la signorina mi leggeva quello che c'è scritto sul sito perché neppure lei sapeva di cosa parlassimo, poi mi ha detto provi ad insistere o cambi concessionario. A me pare solo una operazione di facciata, solo marketing per dire guardate come siamo bravi. I concessionari non vogliono farla perché ci rimettono, loro fanno il tagliando e poi devono chiedere il rimborso a Kia, senza abbonamento beccano i soldi in contanti e chiedono quanto vogliono. Eh si, perché pure su questo l'operatrice mi ha detto che sulla manodopera ognuno può fare il prezzo che vuole, solo i ricambi hanno un prezzo imposto
 
io ho fatto esattamente il tuo percorso: il mio concessionario non sapeva nulla del Kia care, io, essendo imparato dal forum, ho chiamato Kia che mi ha confermato la possibilità dell'acquisto entro il prima tagliando, il mio cencessionario li ha contattati e ha verificato la fattibilità e abbiamo stipulato il contratto del kia care.
Se ti serve un contatto del concessionario a Forlì chiedi pure.
 
Indietro
Alto Basso