• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Tagliandi kia niro

Eh si, perché pure su questo l'operatrice mi ha detto che sulla manodopera ognuno può fare il prezzo che vuole, solo i ricambi hanno un prezzo imposto
beh, questo era chiaro... però arrampicarsi sugli specchi per non vendere il pacchetto è proprio grossa...
 
Da quello che ho capito a Kia interessa poco di questa faccenda, ho già chiamato più di una volta ma loro sono sempre abbastanza evasivi, ieri la signorina mi leggeva quello che c'è scritto sul sito perché neppure lei sapeva di cosa parlassimo, poi mi ha detto provi ad insistere o cambi concessionario. A me pare solo una operazione di facciata, solo marketing per dire guardate come siamo bravi. I concessionari non vogliono farla perché ci rimettono, loro fanno il tagliando e poi devono chiedere il rimborso a Kia, senza abbonamento beccano i soldi in contanti e chiedono quanto vogliono. Eh si, perché pure su questo l'operatrice mi ha detto che sulla manodopera ognuno può fare il prezzo che vuole, solo i ricambi hanno un prezzo imposto
Se vuoi chiedo al mio conce a VR, che all'epoca me lo propose senza che io chiedessi nulla...
 
Ringrazio tutti voi che siete molto disponibili. Silvano mi ha già dato un contatto che gentilmente si è offerto di farmi il kia care, oggi attendo la risposta di un altro concessionario in zona (insomma... 100 km di distanza). Nel caso avessi bisogno approfittero' della vostra cortesia, vi ringrazio.
Ah, solo una conferma: i tagliandi poi è possibile farli in tutta Italia, giusto?
 
però solo in italia... il Kia Care è solo di Kia Italia... io ho fatto il cambio dell'olio dei 15.000 Km in spagna e ho dovuto pagarlo, ma è riconosciuto anche da Kia italia come intervento di manutenzione programmata...
 
Si, certo, il veicolo risulta registrato con Kia Care.
 
Cercherò di attivarlo al ritiro della Niro, sicuramente almeno per i 72 mesi (6 tagliandi) che mi porteranno a completare i primi 7 anni di vita (e di garanzia/aggiornamenti ecc.) a 1150 € (192 €/tagliando di media), eventualmente 84 mesi (7 tagliandi) a 1285 € che abbassa il costo medio del tagliando a 183,5 €.
 
A Padova, mi è stato consigliato dalla concessionaria, fatto in un attimo. Se hai bisogno, ci sono.:):):)
 
eccoli qua, senza dati sensibili.
A voi la disanima
Il 5° tagliando è uguale al 4°, sempre per 60000km.
Quindi abbiamo il 6° che sarebbe il 5° a 75000km ed il 7° che sarebbe il 6° a 90000km.
Il totale di 6 tagliandi (escludendo quello che hai inserito come 5°) è di € 1328.4.
Con KIA care il pacchetto da 6 tagliandi costa €1150 con un risparmio di €178.4 ovvero quasi €30 a tagliando.
Se non ci fossero aumenti di prezzo negli anni a venire e se tutti avessimo nelle vicinanze un centro di assistenza in linea con i prezzi praticati da quello di @steghi , non credo sarebbe conveniente il KIA care per il fatto di dover anticipare i soldi.
Abitando a Milano e frequentando la provincia Monza-Brianza, prima di portare la Niro ad eseguire il tagliando "farò il giro" a chiedere preventivi. Ci sono una manciata di centri assistenza. Per ora ho deciso di non acquistare il KIA care.
Da qui a Maggio 2019, forse un po' prima se raggiungo i 15000km, avrò tempo di cambiare idea, se cambiano le cose.
 
Nella mia zona il prezzo medio del 1 tagliandi (il più economico) è di 220€. Con kia care la media è circa 175 a tagliando. E quindi credo che presto farò il contratto almeno per i primi 3/4 tagliandi. Poi magari la cambio. Ma la convenienza ce. È poi hai la libertà di portarla dove ti pare senza dover contrattare. Mi pare buono
 
Mi viene da ridere al solo pensiero che in tutta Italia sanno cos'e il kia care e come fare per attivarlo meno che il concessionario della zona di Bordighera.Ma come vedo @still hai la solidarieta' e la vicinanza di tutto il forum.:D
 
Secondo me fa finta di non saperlo per i motivi che ti ho detto oggi al telefono
 
Aggiornamento: venerdì ho contattato il concessionario di Savona, molto gentilmente mi ha detto che di Kia Care non ne hanno mai fatti ma che si sarebbe informato. Oggi mi ha chiamato dicendomi che non c'è problema, di andare domani a firmare che in un attimo è tutto fatto. Scusandosi pure per il fatto di essere stato impreparato. Dove ho comprato l'auto è da maggio che mi devono dire qualcosa, contattati al telefono e di persona più e più volte aspetto ancora adesso. Senza parole.
 
Indietro
Alto Basso