• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Tagliandi kia niro

Ti credo, è che come da prassi consolidata ogni concessionario fa quello che gli pare
A questo punto è solo disinformazione, perché la schermata che ho visto io apparteneva ad un applicativo Kia, quindi "dovrebbe" valere per tutti.
 
Ti credo, è che come da prassi consolidata ogni concessionario fa quello che gli pare
:quoto: @still Ho fatto il tagliando a 14621 km perchè sono fatto così... non resisto ed anticipo. Un po' come il rifornimento che quando scendo sotto il 1/4 di serbatoio divento nervoso :confused:
Per dire che era il 20 marzo, quindi circa due mesi prima dello scadere dei 12 mesi e che il capo officina mi ha scritto (da qualche parte, mi pare sul cartoncino-raccoglitore dove ha inserito la fattura) che il prossimo tagliando è previsto a marzo 2020. Pertanto i 12 mesi partono dal mese nel quale viene eseguito il tagliando. :nonso:
 
Boh,in un altro forum uno con la sportage dice di avere chiesto a Kia Italia la quale ha risposto massimo 1000 km o un mese. Non so che dire.
 
Anche io @niromane ci sono andato alla scadenza dell'anno e non "solo" 12000 km fatti, ma questo documento che mi hanno fatto vedere devo ammettere mi ha spiazzato :nonso:
 
Beh, che i 12 mesi partano da quando viene eseguito il tagliando mi pare cosa giusta e sensata
 
Beh, che i 12 mesi partano da quando viene eseguito il tagliando mi pare cosa giusta e sensata
E' talmente giusto e sensato che anche su MyKia dicono di fare il tagliano dopo 1 anno/15000 km :D:D:D
 
Oggi ho chiesto informazioni per il Kia care e mi hanno conferma la tolleranza di 2000 km ma mi hanno raccomandato di essere preciso con le mensilità 12, 24 36 etc mesi
 
Buongiorno a tutti, mi rendo conto che quanto scritto qualche giorno fa in merito alle tolleranze mesi/km fosse al limite dell'inverosimile (vi assicuro che lo era anche per me, nonostante avessi le prove di quello che scrivevo :D) e quindi penso di farvi cosa gradita postandovi parte della schermata, volutamente generica per non far offendere nessuno in Kia ;)
pacchetti manutenzione.jpg
 
Salve a tutti, aggiungo il mio contributo a questa discussione con il tagliando dei 15000, fatto presso l'officina del concessionario dove ho acquistato la vettura. Che dire un ottimo prezzo che da circa 170 euro è stato portato a 126 con lo sconto applicato sui ricambi, senza una mia specifica richiesta. Accoglienza cortese e professionale. Sulla qualità degli interventi effettuati non sono in grado di esprimermi, ma spero bene. Di sicuro non hanno effettuato nessun aggiornamento del multimediale perchè sono rimasti quelli vecchi se confrontati con gli ultimi presenti in questa sezione. Ho chiesto spiegazioni e mi è stato spiegato che questi vengono effettuati ogni paio d'anni. Una stupidaggine ma tant'è e questo a smorzato il mio entusiasmo iniziale. Forse per la zona di Roma l'autofficina di @pisia è la più affidabile. Allego copia della fattura. Salutoni e forza ibrido....
 

Allegati

  • tagliando kia.pdf
    295,9 KB · Visite: 410
Ciao e il “clack” che avverti? Che cosa è secondo loro?
 
Buongiorno a tutti, mi rendo conto che quanto scritto qualche giorno fa in merito alle tolleranze mesi/km fosse al limite dell'inverosimile (vi assicuro che lo era anche per me, nonostante avessi le prove di quello che scrivevo :D) e quindi penso di farvi cosa gradita postandovi parte della schermata, volutamente generica per non far offendere nessuno in Kia ;)
Vedi l'allegato 17145
Dove posso recuperare questa tabella per la new ceed?
 
Ciao ragazzi, ieri ho ritirato la niro dopo aver fatto il secondo tagliando dei 24 mesi. Mi sono accorto che in fattura manca la voce relativa alla sostituzione liquido frizione.... Dite che è il caso di segnalarlo e sostituirlo subito o al massimo chiamo e, visto anche che in realtà la macchina ha solo meno di 21.000 km, mi metto d'accordo per farlo al prossimo (ho il kia care per 5 anni) ?
 
Pretendilo subito.......
C'è nel piano del tagliando dei 30000?
SI....
Ok.... Allora lo devono fare!
Successo anche a me e ho preteso che lo facessero....
Ciao
 
Sulla mia non e' stato sostituito visto che all'epoca del secondo tagliando i km che aveva erano poco meno di 17000 e non 30000 al terzo tagliando lo cambieranno.
 
Indietro
Alto Basso