• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Tagliandi kia niro

Ok, grazie… pareri contrastanti….. diciamo che se lo faccio al prossimo è solo per la scocciatura di doverla riportare solo per quello, ogni volta devo organizzarmi con moglie a seguito che mi viene a ripescare. Grazie intanto per la rapidità, nemmeno i vigili del fuoco:D:D :applausi::applausi:
 
Ok, grazie… pareri contrastanti….. diciamo che se lo faccio al prossimo è solo per la scocciatura di doverla riportare solo per quello, ogni volta devo organizzarmi con moglie a seguito che mi viene a ripescare. Grazie intanto per la rapidità, nemmeno i vigili del fuoco:D:D :applausi::applausi:
Un forum ben fatto serve a derimere eventuali problematiche e rispondere velocemente se se ne ha conoscenza non costa nulla.;)
 
Se hai instaurato un "ottimo" rapporto con il capo officina, vedi @Pisia52, ok....
Altrimenti ti consiglio di fartelo scrivere via mail ke avanzi un cambio olio al prx tagliando;):good:
:ciao::ciao:
 
Ragazzi ho telefonato in officina dicendo della mancanza e dopo un pò mi hanno richiamato. Mi anno detto che la sostituzione è stata fatta ma a me non risultava perchè in fattura hanno inserito solo i pezzi cambiati e manutenzione generica senza indicare i singoli lavori fatti, ma adesso io mi chiedo: possibile che con un singolo litro di dot 4 (che io pensavo fosse riferito solo ai freni) hanno sostituito l'olio sia ai freni che all'attuatore frizione?
Ragazzi ho telefonato in officina dicendo della mancanza e dopo un pò mi hanno richiamato. Mi anno detto che la sostituzione è stata fatta ma a me non risultava perchè in fattura hanno inserito solo i pezzi cambiati e manutenzione generica senza indicare i singoli lavori fatti, ma adesso io mi chiedo: possibile che con un singolo litro di dot 4 (che io pensavo fosse riferito solo ai freni) hanno sostituito l'olio sia ai freni che all'attuatore frizione?
Mi rispondo da solo, ho visto sul libretto:
402,6 +- 24,4 cc per i freni
100 +- 20 cc per l'attuatore frizione
Dico bene?!?
 
Farebbe mezzo litro....quindi te ne hanno addebitato il doppio???:banghead:
 
Nono, ho il kiacare quindi non ho pagato i ricambi
 
Ciao,
ieri ho lasciato la Niro per il mio primo tagliando da Gierre Auto, dove Silvano @Pisia52 (che ringrazio!) già mi aveva mandato per fare l'azione di richiamo 180074!
Sempre molto professionali, oltretutto ho chiesto, oltre l'aggiornamento mappe, se potevano fare anche l'inversione pneumatici e me l'hanno omaggiata!
Oggi pomeriggio la ritirerò e vi farò sapere!
 
Primo tagliando eseguito allo scadere dell'anno di vita, e con 14900 km (più precisi di così ...)
Allego costi sostenuti
 

Allegati

  • scansione0001.jpg
    scansione0001.jpg
    102,7 KB · Visite: 344
Non avrebbero dovuto sostituire il filtro aria. Se non sbaglio è previsra la sostituzione ogni 30000 km/2 anni.
 
Primo tagliando eseguito allo scadere dell'anno di vita, e con 14900 km (più precisi di così ...)
Allego costi sostenuti

Note sull'officina:
- alla consegna mi prospettano un preventivo di più di 300 euro (!!!), poi l'addetto mi spiega che aggiungono 4 additivi (di cui sinceramente non ricordo l'utilità, ma così a memoria uno pulente per il serbatoio e uno per i pollini) che di listino costerebbero un cifrone ma loro magnanimamente me li fanno a un prezzaccio; chiedo se sono facoltativi e mi risponde "Sì, se non li vuole non li facciamo" ... Ecco, la seconda. :)
Però occhio, perchè se uno si fida in toto gli rifilano il preventivo da 300+ euri
- nel preventivo era compresa nel prezzo una pulizia sotto i rulli, che non hanno fatto (ma vado di buona fede e dico che si saranno dimenticati)
 
Eccomi qui con la fattura del primo tagliando a 14668 km

200€ compreso filtro aria abitacolo.

Macchina pulita dentro e fuori.

Azione di richiamo 190046 etichetta dentro il tappo serbatoio benzina.

B7F6AF18-AA01-4543-930F-A0DF6AFD7B0B.jpeg 83DA4C67-755E-49F7-98CA-D47BB677EC28.jpeg

Officina pulitissima e ordinata.
Complimenti.

F002AC1D-CFF0-409F-9856-FE33158E5296.jpeg
 
Ultima modifica:
Tra un mese circa devo fare il primo tagliando e metterò anche la mia fattura,
vedo dai commenti che devo fare attenzione al tipo di olio che useranno,
per cui devo far presente prima della consegna che usino OMHELIFAX OLIO MOTORE SHELL HELIX AF 5W30.

Giusto ?
 
Tra un mese circa devo fare il primo tagliando e metterò anche la mia fattura,
vedo dai commenti che devo fare attenzione al tipo di olio che useranno,
per cui devo far presente prima della consegna che usino OMHELIFAX OLIO MOTORE SHELL HELIX AF 5W30.

Giusto ?
Di prassi e questo l'olio usato in tutte le officine kia resta il fatto che non gli devi dire tu la marca di olio e gradazione perche ti diranno certamente che usiamo questo poi se ne mettono un altro come fai a sapere.
 
L'importante è la gradazione, Kia dovrebbe avere accordi commerciali con Shell, quindi quello che hai indicato è quello che normalmente utilizzano, ma se usassero altri marchi non farebbe molta differenza.
 
Indietro
Alto Basso