• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Tagliandi kia niro

Il numero a fianco dell'importo da pagare indica il numero dei tagliandi.
@Flavio Serino quello che avevi pensato di acquistare e che dicevi 7 anni/90000km per 1150 euo, è il pacchetto da 6 tagliandi.
Annotazione 2019-04-04 214257.jpg
 
@still allora farò una petizione per non portare avanti il procedimento :D comunque io non l’ho sottoscritta Kia Care, per mia disinformazione, ma anche perché non mi è stata esposta chiaramente (solo menzionata) in fase di acquisto. Se potessi tornare indietro, sicuramente mi informerei di più.
Guarda che puoi ancora farlo, non credo tu abbia già fatto il primo tagliando
 
@still allora farò una petizione per non portare avanti il procedimento :D comunque io non l’ho sottoscritta Kia Care, per mia disinformazione, ma anche perché non mi è stata esposta chiaramente (solo menzionata) in fase di acquisto. Se potessi tornare indietro, sicuramente mi informerei di più.
Hai già fatto il primo tagliando? Altrimenti sei ancora in tempo.Questa sera io e @still ci stiamo rincorrendo :D
 
Anche Mi Auto almeno al telefono mi ha detto che lo fanno.
 
Risolto la questione del Kia care, era mal interpretata dal impiegata , è compreso anche il primo tagliando, ho mandato una mail alla kia che il giorno dopo mi ha chiamato chiarendo la questione.
 
che voi sappiate sono fiscali sul limite dei 15.000km per il tagliando?
il concessionario mi ha detto di no, ma ho paura che in futuro potrebbero attaccarsi a km fatti in più prima del tagliando.
Perchè sono a 14.930km e avendo avuto problemi familiari ho potuto prenotare solo per martedì prossimo quindi al 99% sforerò (anche se di pochissimo)
 
Non credo che avrai problemi.
 
C'è la tolleranza di un mese\2.000 Km a detta dell'officina.
 
che voi sappiate sono fiscali sul limite dei 15.000km per il tagliando?
il concessionario mi ha detto di no, ma ho paura che in futuro potrebbero attaccarsi a km fatti in più prima del tagliando.
Perchè sono a 14.930km e avendo avuto problemi familiari ho potuto prenotare solo per martedì prossimo quindi al 99% sforerò (anche se di pochissimo)
Stamattina ho effettuato il 2° tagliando con il Kia Care ed ho scoperto che ci sono delle tolleranze, che a detta dell'impiegata sarebbero valide anche per i tagliandi fatti senza pacchetto. In pratica, prendendo come riferimento la data di immatricolazione, il cliente può fare il tagliando con una tolleranza di 2 mesi prima e dopo (cioè dal 10° al 14° mese, 22°-26°, 34°-38° e via dicendo), mentre per quanto riguarda il chilometraggio la tolleranza è di 2000 km prima e dopo (cioè 13000-17000, 28000-32000, 43000-47000 e via dicendo). La mia macchina è stata immatricolata a metà giugno 2017 ed ho effettuato il primo tagliando agli inizi di aprile 2018 perché avevo già percorso 15000 km. Nel secondo anno ho fatto meno km (12000) ma, visto che era oramai passato l'anno dall'ultimo tagliando, ho preso appuntamento in officina e così stamattina ci sono andato. Al momento dell'accettazione vedevo che la ragazza si faceva alcuni calcoli e poi mi ha detto che potevo fare il tagliando perché, anche se per pochi giorni, rientravo nella tolleranza del 22°-26° mese. Ho provato a chiedere cosa sarebbe successo se, per i motivi più disparati, avessi percorso 15000 km in 6 mesi, quindi anticipando di parecchio il periodo di tolleranza, ma non mi sono state date delle risposte molto convincenti. Per quanto riguarda il 3° tagliando a questo punto, non lo farò più nel mese di aprile alla scadenza dell'anno, ma cercherò di avvicinarmi il più possibile a metà giugno, periodo in cui la Niro festeggerà il compleanno.

Giusto a titolo informativo, vi posto la schermata relativa all'aggiornamento del navigatore anche se, in tutta onestà, non lo ritengo affatto utile a differenza dei vari Waze e Google Maps.
20190416_121428.jpg


Per quanto riguarda il tagliando invece, mi hanno cambiato l'olio, il filtro dell'olio, la guarnizione del tappo ed il filtro anti polline. Domanda a chi ha già effettuato il secondo tagliando, sia a pagamento che con Kia Care, gli interventi sono stati gli stessi o hanno fatto cose in più o meno?
 
Dove porterò la Niro a fare il tagliando mi hanno detto che si può sforare al massimo di un mese
 
Dove porterò la Niro a fare il tagliando mi hanno detto che si può sforare al massimo di un mese
Io ho visto la schermata con i miei occhi e ti assicuro che è come ho scritto, restano però i dubbi che ho provato ad esporre nel post precedente. In pratica, volendo prendere il mio caso, secondo la ragazza dell'accettazione, avendo acquistato l'auto a giugno avrei tempo fino ad agosto dell'anno prossimo per effettuare il tagliando successivo, nonostante l'ultimo sia stato effettuato nel mese di aprile, cioè con un lasso di tempo di 14 mesi tra un tagliando e l'altro e sempre che nel frattempo io non abbia percorso 17000 km :(
 
Ti credo, è che come da prassi consolidata ogni concessionario fa quello che gli pare
 
Indietro
Alto Basso