• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Tagliandi kia niro

Girare i pneumatici ogni 10-15.000 km è sempre un ottima cosa, se sei in questo range fallo fare.
 
Girare i pneumatici ogni 10-15.000 km è sempre un ottima cosa, se sei in questo range fallo fare.
Secondo voi conviene fare sempre girare i pneumatici quando si cambia da estivi a invernali e viceversa,
oppure farlo solo dopo aver percorso 10.000 km ?
 
... uhmmmm... mai fatto... si consumano sempre uniformemente perché sto attento alla pressione e alla convergenza...
 
Secondo voi conviene fare sempre girare i pneumatici quando si cambia da estivi a invernali e viceversa,
oppure farlo solo dopo aver percorso 10.000 km ?
Si, anzi è la cosa migliore. Probabilmente avranno percorso anche meno di 10000 km, ma così il consumo sarà ancora più uniforme. I 10/15 mila km sono un suggerimento per chi non ha le gomme invernali e quindi non ha l'appuntamento fisso con il gommista.
 
Buongiorno, effettuato ieri il primo tagliando alla mia niro style, presso la Gierre AUto di Roma.
CHe dire ? Tutto molto positivo . Complimenti a Francesco per la professionalità dimostrata e la gentilezza. Consigliatissimo.
E per dirla tutta 165€.

Per notizia richiamo per azione di servizio nr. 190050. Aggiornamento alla centralina ADSM (credo si chiami cosi).
 
Fatto anch'io primo tagliando, aggiornamento mappe e azione servizio 190050 (BMS). Per non sono state aggiornate le sezioni SOFTWARE - FIRMWARE - NAVIGAZIONE con le ultime di febbraio/marzo 2019. Alle mie rimostranze hanno risposto che sono le ultime a loro disposizione nel portale a cui attingono gli aggiornamenti, adesso mi chiedo: chi ha fatto il tagliando negli ultimi mesi che aggiornamento ha ricevuto? (esclusi ovviamente quelli che l'hanno fatto in proprio con il contributo dei russi:D). Vuoi vedere che Kia Italia non ha ancora messo a disposizione gli ultimi aggiornamenti?
 
Fatto anch'io primo tagliando, aggiornamento mappe e azione servizio 190050 (BMS). Per non sono state aggiornate le sezioni SOFTWARE - FIRMWARE - NAVIGAZIONE con le ultime di febbraio/marzo 2019. Alle mie rimostranze hanno risposto che sono le ultime a loro disposizione nel portale a cui attingono gli aggiornamenti, adesso mi chiedo: chi ha fatto il tagliando negli ultimi mesi che aggiornamento ha ricevuto? (esclusi ovviamente quelli che l'hanno fatto in proprio con il contributo dei russi:D). Vuoi vedere che Kia Italia non ha ancora messo a disposizione gli ultimi aggiornamenti?
Lasciamo stare, sono ridicoli. Quando compri il mezzo ti raccontano miracoli, quando poi hai a che fare con la loro rete di assistenza ti cascano le p...
Io l'aggiornamento dove la ho portata a fare il tagliando non sono riuscito a farmelo fare perché non avevano tempo, quando mi hanno venduto l'auto però il tempo di prendere i soldi lo hanno trovato
 
... primo tagliando appena effettuato. Non ho la benché minima idea di cosa abbiano fatto = due ore di intervento :D
 
Ciao,

anch'io ho effettuato il primo tagliando. Devo dire che dopo l'azione di servizio ho l'impressione che il cambio in scalata vada molto meglio, più fluido e meno rumoroso in caso di frenate repentine con cambio di varie marce al colpo!
Nessun aggiornamento software e firmware, rimasti al 2018.....
 

Allegati

  • tag.png
    tag.png
    551,9 KB · Visite: 194
Al prossimo tagliando, il secondo, devo chiedere di questa azione di servizio 190050. Chissà mai che la scalata risulti poi meno ruvida/rumorosa quando in rapida decelerazione.
 
Sinceramente non ho avuto modo di chiedere quale sia la modifica in centralina... Ma la sensazione di una scalata meno ruvida è stata veramente evidente
 
Non c'è la lista VIN ma l'intervallo di produzione luglio 2018 - gennaio 2019.
Se è così la mia non è comlresa perché immatricolata a maggio 2018.
Comunque in occasione del tagliando chiederò...
 
Nel technical service non é spiegato molto circa il miglioramento.... Leggendo su un forum americano, si parla di miglioramento di gestione della batteria..... Quindi non vedo cosa possa centrare con la mia sensazione di miglioramento del cambio in scalata... Mah
 
Indietro
Alto Basso