• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Tagliandi kia niro

A parte il protettivo alimentazione che non è obbligatorio e un pò caro, il resto è corretto
 
Dubito che facciano tutti i controlli scritti.
Il mio concessionario applica il 15% di sconto sui ricambi. Vedi se è stata una dimenticanza.
 
Buonasera a tutti!
Primo tagliando, a 10400 km e 1 anno di vita.
Vivo in zona Castelli romani, ho fatto qualche telefonata nei dintorni (Roma essenzialmente) e il prezzo risultava simile ad una nuova kia service che ha aperto da pochi mesi, e che ho molto a portata di mano ;)
Vi allego fattura. La persona che si è occupata del lavoro mi è sembrata molto professionale, anche se mi ha chiesto di "parlar bene" di loro attraverso dei questionari su mykia, dove esprimere il gradimento per il lavoro ecc. A me queste richieste non piacciono mai, in qualsiasi ambito si verifichino... Ma sarò strano io :)
Morale della favola... Non ho ricevuto l'elenco delle azioni svolte anche se mi ha detto di aver verificato un monitoraggio globale anche dell'infotainment, ma questa fattura che vi allego. Ciao!

P.s. Sono entrato da loro con una domanda (come mai non mi funziona da alcuni giorni la connessione del sistema infotainment), e mi ha detto che non sa da cosa può dipendere, perché il sistema funziona correttamente a suo avviso.
Ciao Sandro, perche' hai fatto il 1° tagliando con cosi' pochi km??
Post automatically merged:

Ciao ragazzi,

ho portato la Kia a fare il tagliando dei 24 mesi e mi hanno preventivato 283,00 €

vi pare corretto?

La ritirerò oggi alle 16:30

Vedi l'allegato 26365
Vedi l'allegato 26366
ciao, non viene specificato il tipo di olio messo, marca la marca e la gradazione, non va bene....
Post automatically merged:

fatto primo tagliando , prezzo ok come preventivato 150€ , mi hanno sostituito i pistoni del bagagliaio unico neo non hanno aggiornato il navi
Ciao checo79, i pistoni del bagagliaio ti facevano sentire degli scricchiolii ?? anche io sento qualcosa del genere venire da dietro.......la mia niro a 5 mesi..
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti!
A breve (15 giorni) dovrò fare il mio primo tagliando per il primo anno di vita della mia Niro.
Essendoci solo un concessionario a me comodo credo che non chiederò nemmeno il preventivo e prenderò appuntamento, ma vorrei qualche consiglio dai più esperti: oltre all'olio cosa è opportuno controllare oppure segnalare al concessionario in modo che facciano un "bel lavoro"?

Grazie a chi potrà rispondermi
 
Buongiorno a tutti!
A breve (15 giorni) dovrò fare il mio primo tagliando per il primo anno di vita della mia Niro.
Essendoci solo un concessionario a me comodo credo che non chiederò nemmeno il preventivo e prenderò appuntamento, ma vorrei qualche consiglio dai più esperti: oltre all'olio cosa è opportuno controllare oppure segnalare al concessionario in modo che facciano un "bel lavoro"?

Grazie a chi potrà rispondermi
Chiedere esplicitamente l'aggiornamento del sistema audio/navi, se ti interessa
 
Parlando telefonicamente con l'operatore mi è stato detto che indicativamente il prezzo sarà tra i 180 e i 230 euro: con lavoro su olio, filtro olio, filtro abitacolo ed eventuali aggiornamenti gratuiti su navigatore ecc ( che tanto io non possiedo).

Il prezzo direi che torna con la media, giusto?
 
Ultima modifica:
Torna torna. La lista degli interventi da fare è disponibile, per cui controlla sia stato fatto tutto.
 
Fatto anche io primo tagliando, prezzo 240 euro (mi pare di capire un po' caro rispetto alla media).
manodopera 45 x 2,2 = 99
filter assy engine oil 8x1 (-10%sconto) = 7,21
filter assy air 29x1 (-10%) = 26,11
olio motore 5w-30 15,7 x 4 (-10%) = 56,52

Non risulta in fattura ma mi hanno dato anche una pulita e lubrificata ai pistoni del bagagliaio che saliva lento, forse per questo ci hanno messo 2 ore e 20?
 
Il filtro aria non è previsto al primo tagliando, prezzo dell'olio buono, 2,2 h. per primo tagliando sono un pò tante anche considerando la pulizia dei pistoni a gas del bagagliaio lenti a salire (problema che ho anch'io).
Se sei interessanto ti ripropongo un pò di primi tagliandi di utenti del forum che avevo raccolto tempo fà:
 
Il filtro aria non è previsto al primo tagliando, prezzo dell'olio buono, 2,2 h. per primo tagliando sono un pò tante anche considerando la pulizia dei pistoni a gas del bagagliaio lenti a salire (problema che ho anch'io).
Se sei interessanto ti ripropongo un pò di primi tagliandi di utenti del forum che avevo raccolto tempo fà:
Quando l'ho lasciata mi avevano detto 2 ore scarse, poi non so' se con le norme covid hanno perso tempo a fare altro, però almeno vedo che sono fuori dal podio:)
 
Indietro
Alto Basso