• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Tagliandi kia niro

Sempre dal configuratore tagliando Kia per la Niro pre 2021:
1° tag. 165
2° tag. 285
3° tag. 205

Tot. 655, la tua spesa: 780, sono un po' cari dalle tue parti!
Oggi fatta simulazione 2⁰ tagliando Niro Hev My 20 - 320€.
Da gennaio ad oggi incremento 35€...? Vi risulta?
Ad oggi (per chi l'ha fatto di recente) quanto vi è costato il 2⁰ tagliando (specificando se Kia o meno)?
Grazie!
 
Io fatto il secondo tagliando ad Aprile e speso 285 euro con lavaggio auto dentro e fuori offerto dal concessionario.
 
Io fatto il secondo tagliando ad Aprile e speso 285 euro con lavaggio auto dentro e fuori offerto dal concessionario.
Attendo mail dalla concessionaria dove ho preso l'appuntamento x il preventivo del tagliando.
Grazie!
 
Portata ad un concessionario multimarca, autorizzato Kia, Erreti Car di Alzano Lombardo (BG).
Il primo tagliando l'avevo fatto al concessionario KIA Autotorino di Curno avevo speso un botto, 250 euro.
 
chiedo aiuto ultimo tagliando tutto bene ma anche aggiornamento del navigatore ma ogni aggiornamento è peggio di quello precedente ma c'è qualcuno in grado di utilizzarlo e se si mi potrebbe indicare dove trovare le informazioni necessarie . Su richiesta potrei eventualmente avere quello di tre anni fa che funzionava molto meglio . Qualcuno ha pensato di aggiornare la sim con un navigatore alternativo comprandolo naturalmente .
grazie Claudio
per i Niromani giro sui laghi trentini appena tornato 700 km media 24,5 a parte il navigatore che fa schifo macchina fantastica
un abbraccio al mio carissimo amico Silvano
 
ma c'è qualcuno in grado di utilizzarlo e se si mi potrebbe indicare dove trovare le informazioni necessarie
Però così non si capisce qual è la tua difficoltà, cosa non funziona esattamente? Concordo comunque che non è proprio uno dei migliori.

Qualcuno ha pensato di aggiornare la sim con un navigatore alternativo
Puoi sempre usare waze o altro dal cellulare collegato.
 
Però così non si capisce qual è la tua difficoltà, cosa non funziona esattamente? Concordo comunque che non è proprio uno dei migliori.


Puoi sempre usare waze o altro dal cellulare collegato.
Essendo abituato ad usare Waze, col navigatore integrato, è come passare dal trapano elettrico a quello a manovella di mio nonno...:D Ho visto che (volendolo usare) la ricerca delle località o PDI è molto più facile dall'app KIA connect, inviandolo poi all'auto. Per intenderci, se cerchi "ristorante da Ciccio", sull'app lo trovi tipo Google, sull'infotainment non lo troverai mai....
Il problema nell'usare Waze, è che devi necessariamente selezionare "media" e l'auto decide di sua volontà se farti ascoltare ancora la radio oppure no!!
In alternativa puoi ascoltare la radio tramite telefono (consumando dati). Credo sia uno dei bachi dell'infotainment...
 
Essendo abituato ad usare Waze, col navigatore integrato, è come passare dal trapano elettrico a quello a manovella di mio nonno...:D Ho visto che (volendolo usare) la ricerca delle località o PDI è molto più facile dall'app KIA connect, inviandolo poi all'auto. Per intenderci, se cerchi "ristorante da Ciccio", sull'app lo trovi tipo Google, sull'infotainment non lo troverai mai....
Il problema nell'usare Waze, è che devi necessariamente selezionare "media" e l'auto decide di sua volontà se farti ascoltare ancora la radio oppure no!!
In alternativa puoi ascoltare la radio tramite telefono (consumando dati). Credo sia uno dei bachi dell'infotainment...
Io non lo uso quasi mai, ma quelle rare volte che mi è servito ha trovato tutto, lo uso giusto perché non collego mai il telefono.
Per quanto riguarda l'aspetto multimediale, non mi ricordo bene (proprio perché lo uso quasi mai), ma puoi selezionare quello che vuoi anche la radio, io ho la restyle con il 5wide
 
A voi! Secondo tagliando!
Screenshot_20230706_101118_edit_86761914902905.jpg
 
Mamma mia!
Filtro aria 45€, ma di cos'è fatto? d'oro?
Filtro clima cos'è? non l'ho mai sentito dire.

Anche l'olio mi sembra caro!

Io devo fare un mutuo con un costo così!
 
Il filtro clima, suppongo siail filtro dell'abitacolo. 40€ non è certo economico.
Vedo che non c'è nemmeno la targa dell'auto ed i Km del tagliendo, complimenti all'officina...
 
Olio 95 euro invece di 50
Filtro aria: prezzi piuttosto variabili, vanno da 11 euro a 75 euro, quindi chissà ... ma secondo me hanno speso < 15 euro
Filtro clima: vanno dai 7 ai 55 euro, anche qui, secondo me, non sono andati oltre i 10 euro di costo.
nota: sono due filtri diversi, uno è per l'aria da fuori l'altro è per l'abitacolo
 
ota: sono due filtri diversi, uno è per l'aria da fuori l'altro è per l'abitacolo
Si questo era evidente, ma chiamarlo filtro clima quando è il filtro abitacolo (che c'è anche sulle auto senza clima, se le fanno ancora....) mi ha fatto pensare a chissà cosa fosse.
 
Il filtro clima, suppongo siail filtro dell'abitacolo. 40€ non è certo economico.
Vedo che non c'è nemmeno la targa dell'auto ed i Km del tagliendo, complimenti all'officina...
Sono stato io a mascherare i dati😉.
Al di là di questo, mi date la conferma che i prezzi sono palesemente "dispettosi"... Attendo un altro preventivo da un officina non Kia (ma naturalmente autorizzata). Vi aggiornerò. Comunque non capisco il perché il prezzo si discosta in maniera così importante da sito all'officina Kia....🤔
E per concludere vorrei chiedervi come si fa a pretendere 58€/h per la manodopera...materiali esclusi....
 
Beh, io per il primo tagliando ho ricevuto questi preventivi: 210€, 283€ e un "circa 180€" che poi è stato 165€ a fronte di un "consigliato" da Kia (così lo reputo il configuratore tagliandi) di 160€

Secondo me è accettabile che ci sia un margine in cui le varie officine si possono muovere, ma non deve essere qualcosa di esagerato come questo 398€ a fronte di 320€ mi pare un po' troppo!
 
Indietro
Alto Basso