• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Tagliandi kia niro

Però così non si capisce qual è la tua difficoltà, cosa non funziona esattamente? Concordo comunque che non è proprio uno dei migliori.


Puoi sempre usare waze o altro dal cellulare collegato.
grazie e hai ragione non sono stato preciso faccio un esempio voglio andare a LAZISE lago di Garda come per magia mi escono tutte le vie di LAZISE che non mi interessano ma devo per forza indicarne una a caso che però non ho idea dove mi porterà altra cosa una volta si poteva usare la seconda pagina per le opzioni e per inserire le coordinate geografiche (unico vero sistema per trovare la località desiderata) prima era facilissimo adesso è quasi impossibile . per quanto riguarda usare con il telefono Maps va bene ma allora perchè è stato montato ma poi se quello di qualche anno fa funzionava invece di stravolgere i passaggi non bastava aggiornare solo le cartine un lavoro inutile e dannoso peggio di così non si poteva fare .Ma se con queste indicazioni qualcuno riesce a spiegarmi come velocizzare la programmazione è già ringraziato magari anche passandomi un indirizzo per dei video esplicativi
grazie vedro
 
mi escono tutte le vie di LAZISE che non mi interessano ma devo per forza indicarne una a caso che però non ho idea dove mi porterà
Quando ne selezioni una dall'elenco vedi sulla mappa a fianco (sul gen 5W è così), se non ti piace ne scegli un'altra; io di solito se devo andare proprio dove non conosco nulla cerco informazioni prima (da PC, Cellulare, qualcuno che c'è stato, ecc) sulla destinazione da impostare.
Le coordinate non le ho mai usate.

E comunque meglio che apri un topic ad hoc per il navigatore, in questo si parla di tagliandi, cos' magari ti risponderà anche qualcun altro.
 
Ultima modifica:
Sono stato io a mascherare i dati😉.
Al di là di questo, mi date la conferma che i prezzi sono palesemente "dispettosi"... Attendo un altro preventivo da un officina non Kia (ma naturalmente autorizzata). Vi aggiornerò. Comunque non capisco il perché il prezzo si discosta in maniera così importante da sito all'officina Kia....🤔
E per concludere vorrei chiedervi come si fa a pretendere 58€/h per la manodopera...materiali esclusi....
come già detto è noto che le officine pratichino prezzi fuori mercato per fare margine su ogni voce.
Purtroppo la manodopera non fa eccezione. BMW e Mercedes credo siano arrivati a 70euro + iva, e quando c'è un problema la prima risposta è che sia una "caratteristica del prodotto".
non vedo l'ora che finiscano i 7 anni di garanzia per tornare dal mio meccanico, che è un SEAT e pure lui ha prezzi di listino ma almeno sono sicuro che il lavoro viene fatto bene e il totale non è mai esagerato.
 

I costi dei ricambi sono identici a quelli che hanno fatto a me qui in Sardegna, identici al centesimo. Saranno imposti da KIA.
A me hanno fatto pagare 5 euro per liquido lavavetro che avevo riempito prima di lasciargliela e poi il filtro clima lo avevo cambiato due mesi prima ed era come nuovo (questo) e me lo hanno cambiato comunque :mad:
Mi hanno tolto 10 euro dal totale a seguito delle mie lamentele ma gli ho comunque 'regalato' 35 euro...
 
Quando ne selezioni una dall'elenco vedi sulla mappa a fianco (sul gen 5W è così), se non ti piace ne scegli un'altra; io di solito se devo andare proprio dove non conosco nulla cerco informazioni prima (da PC, Cellulare, qualcuno che c'è stato, ecc) sulla destinazione da impostare.
Le coordinate non le ho mai usate.

E comunque meglio che apri un topic ad hoc per il navigatore, in questo si parla di tagliandi, cos' magari ti risponderà anche qualcun altro.
ti ringrazio e non rompo più le scatole ma chi ha pensato questo sistema può essere solo un idiota Vedro
 
Come promesso vi aggiorno con il tagliando n.2. La cosa che mi lascia (un po') perplesso è che mi è venuto a costare meno del primo, ma ben vengano anche perplessità di questo tipo:cool:
 

Allegati

  • IMG_20230722_201903.jpg
    IMG_20230722_201903.jpg
    120,3 KB · Visite: 77
Come promesso vi aggiorno con il tagliando n.2. La cosa che mi lascia (un po') perplesso è che mi è venuto a costare meno del primo, ma ben vengano anche perplessità di questo tipo:cool:
Ma non è officina Kia, vero?
 
Bosch service

Che marca di olio hanno messo?
 
Come promesso vi aggiorno con il tagliando n.2. La cosa che mi lascia (un po') perplesso è che mi è venuto a costare meno del primo, ma ben vengano anche perplessità di questo tipo:cool:
Secondo Kia:
  • Filtro Olio
  • Guarnizione tappo olio
  • Filtro Antipolline
  • Kia Shell motor oil
  • Liquido Freni
  • Manodopera
  • Materiali di consumo

Quindi probabilmente non hanno cambiato il liquido freni ma solo controllato?
(Su questo però ho i miei dubbi che venga cambiato sempre da tutti!)
 
Secondo Kia:
  • Filtro Olio
  • Guarnizione tappo olio
  • Filtro Antipolline
  • Kia Shell motor oil
  • Liquido Freni
  • Manodopera
  • Materiali di consumo

Quindi probabilmente non hanno cambiato il liquido freni ma solo controllato?
(Su questo però ho i miei dubbi che venga cambiato sempre da tutti!)
Come da resoconto tagliando l'officina dove l'ho fatto ha controllato tutti i livelli e rabboccato (eventualmente). Il filtro antipolline (cioè abitacolo) l'ho cambiato io (spesa complessiva acquisto+manodopera+iva = 10,45€😉)
 
@Nirus Quello secondo Kia, con importo se non ricordo male sui 300 €
 
Ieri ho sentito la concessionaria per prenotare il secondo tagliando, preventivo 330,00 euro circa; tagliando kiaro di Kia dice 320,00 ma qualche minima differenza ci stà, poi si chiede sempre uno sconticino....
Vi aggiornerò dopo averlo fatto (metà ottobre!)
 
Io ho fatto il tagliando numero due ad Aprile 2023 ed ho pagato 286 euro Ivano in concessionaria Kia
allego foto
 

Allegati

  • IMG_9779.jpeg
    IMG_9779.jpeg
    131,3 KB · Visite: 56
Indietro
Alto Basso