• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Tagliando 60k km

Beh... la notizia data da @Stonic2018 non è per niente confortante...
 
Ultima modifica:
Mi spiace 😔...
Ma ricordavo questa discussione su Stonic...l'ultimo utente però ha scritto che è stato contattato dall'officina perché il filtro è arrivato ...
 
Sinceramente non capisco tutto questi disagi che alla fine ci va sempre di mezzo noi clienti ,ma neanche se fossero ricambi di altri tempi .
 
ma anche a voi hanno detto che i filtri sono introvabili e che non vengono fatti i tagliandi?
... per ora no, mi hanno confermato il tagliando.

I filtri della Stinger 2.2 sono quelli del Sorrento... almeno così avevo letto... 🤔
 
questo e il filtro gasolio
31922B1900.jpg
digli che chiamino la concessionaria De Bona di Padova che ne ha 4 disponibili e se lo facciano spedire il riferimento e' 31922B1900 .Kia Italia ne ha 20 pezzi in BO ordinati ma non disponibili. Anche Ferri a Udine ne ha 1
 
Perdonami in anticipo, la domanda è dettata dall'ignoranza. Ma... per te che hai lavorato nell'ambiente, è normale che una concessionaria non abbia in casa una cospicua quantità di filtri? Quello è materiale di consumo, capisco non tenerne centinaia perchè sarebbe capitale fermo, però è roba che va via come il pane e dovrebbe essere sempre disponibile. Capirei per parti meccaniche che si rompono raramente e le si ordina al bisogno, ma i filtri... Sbaglio?
 
Sono pienamente d'accordo con @Volpe42 almeno un minimo di questi ricambi lo devono avere in magazzino ,anche perché ad ogni tagliando è soggetto a usura oltre che per regola si deve cambiare sinceramente non capisco nemmeno io .🤔
 
Ti rispondo ad oggi ti dico che e normale che nessuna concessionaria faccia magazzino ,quello che trovo increscioso che passano 50gg dal momento che e stata fatta la prenotazione e tu concessionario non ti sei premunito di avere in casa il particolari che ti servono per fare il tagliando.Altra cosa che non va che tra i vari reparti della concessionaria c'e stato un blocco comunicativo la colpa dell'accettatore del magazziniere non mi interessa ma questo te la dice lunga del poco rispetto che hanno avuto nei confronti del cliente.Poteva il magazziniere fare la stessa cosa che ho fatto io ,verificare quali concessionarie avevano il filtro e farselo spedire in modo da tamponare questa falla ,poi lo ordinava e una volta arrivato lo rispediva al concessionario che glia aveva usato questa cortesia.
 
Silvano il tuo è un ragionamento e azzeccato come giusto di logica ,ma nella relata non sempre e cosi e chi ci rimette siamo sempre noi ad aspettare gli errori anche comunicativi .
 
Visto? Mi hai insegnato una cosa nuova, pensavo che un minimo di materiale di consumo lo tenessero a magazzino... Buono a sapersi, grazie.👍
 
Visto? Mi hai insegnato una cosa nuova, pensavo che un minimo di materiale di consumo lo tenessero a magazzino... Buono a sapersi, grazie.👍
Il minimo materiale lo tengono visto pero che di stinger ne sono state vendute pochissime questi se ne fregano e poi fanno la solite pessima figura di :poo::poo::poo:
 
e la cosa che piu mi urta non è il fatto che il tagliando verra ritardato
a me urta che il concessionario non mi vuole rispondere per iscritto alla mail che ne la garanzia ne il tagliando gratuito compreso nel pacchetto e in scadenza non verranno inficiati , a parole mi ha detto che non ci sono problemi ma non me lo mette per iscritto per avere questo devo io contattare kia italia che alla mia mail di oggi ancora non ha risposto
 
Che situazione incredibile chiara e la non disponibilita di KIA Italia che come di prassi se ne lava le mani restituendo la palla alla concessionaria che ha gia dimostrato poca efficienza nel rispettare un appuntamento programmato da tempo.
 
Ma caspita sono queste cose che a me fanno inc..... lasciare sbattere il cliente e farlo ASPETTARE ma dai questo è assurdo un comportamento non corretto altamente benefreghismo totale .
 
Indietro
Alto Basso