• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Tagliando 60k km

ais001

Utente ben noto
Registrato
12 Luglio 2018
Messaggi
1.595
Punteggio reazioni
874
Provincia
VI
Kia
Stinger
Anno
2018
Prendo spunto dal precedente topic " Tagliando 30k km " per aprire quello successivo: 60mila km :cool:


Kia Stinger 2.2 CRDi AWD del 2018 con (attualmente) 58mila km.


Preso appuntamento presso " Becast Automobili " per il 24 e 25 Febbraio 2022 per eseguire:
- tagliano 60mila km (2h)
- revisione ministeriale (1h)
- aggiornamenti software
- check rumore/scricchiolii proveniente da cornice HeadUp
- cambio batterie telecomandi
- check stato batteria auto
- "ottimizzazione" centralina (2h)
- auto sostitutiva


... son curioso di vedere il conto 😅
 
sarei curioso di sapere se ti danno effettivamente l'auto sostitutiva per il tagliando...
 
... certo, l'ho prenotata (ma me la faranno pagare di sicuro :D ).
 
ah ecco... perchè non mi sembrava fosse una cosa offerta da Kia... ;)
rimaniamo in attesa di un riscontro dopo l'esecuzione dei lavori...
 
per le batterie telecomando io la ho appena cambiata 3 euro e 2 minuti per farlo kia sicuramente fara tutt altro prezzo
 
... beh devo chiedere preventivo, non è che se mi dicono 50 euro gli dico di si. Spererei che siano compresi nel tagliando... altrimenti a che caxx servono i 1000 controlli compresi 😆
 
al solito il mio concessionario di zona me le deve sempre far girare.
racconto l accaduto:
i primi di gennaio vado per prenotare il tagliando dei 4 anni per fine febbraio scadenza del tagliando precedente della revisione e del offerta che avevo per i tagliandi gratuiti fino a tale data.
Già li mi dissero che speravano che in quasi due mesi potessero reperire il materiale d opera per effettuare tale delicata operazione cosa ovviamente non accaduta.
dicendomi pero su mia richiesta che non avrei perso la garanzia e il pacchetto per il tagliando(al telefono sto aspettando una mail per averne documentazione scritta).
venerdi sera 18 febbraio alle 17 mi arriva la telefonata per avvisarmi che il tagliando non sarebbe stato fatto e che se volevo potevo prenotare la revisione ministeriale presso un altro centro (con largo anticipo) cosa che ho fatto ma che mi fa restare a piedi per 3 giorni ma almeno viene fatto in mezz ora e non mezza giornata.
ma anche a voi hanno detto che i filtri sono introvabili e che non vengono fatti i tagliandi?
 
Che situazione incresciosa una concessionaria che non ha i filtri di un auto che rappresenta il top per kia in 50 gg non riesci ad avere i filtri per fare un tagliando che purciari.
 
Che situazione incresciosa una concessionaria che non ha i filtri di un auto che rappresenta il top per kia in 50 gg non riesci ad avere i filtri per fare un tagliando che purciari.
che poi il 2.2 diesel non lo monta solo stinger credo che un pezzo simile a magazzino ci debba sempre essere.
alla mia domanda beh montatene uno equivalente credo non sia un problema la risposta è stata che non possono farla perche decadrebbe la garanzia sul alimentazione e kia non da il consenso a montare altro che non sia originale kia
 
@nemo3957 Ma caspita non è possibile! allora uno che de fare rimanere ad aspettare cosa ? Che arrivi il ricambio sempre se arriva, e Vergognoso tutto questo .
 
Che buffoni.... ma qualsiasi tipo di filtro non è disponibile? Mi spiego: potrebbero fare il tagliando con la sostituzione del lubrificante e relativo filtro con quello dell'aria e antipolline e, se per esempio mancasse quello del gasolio la riporti quando disponibile.. almeno potresti girare in sicurezza per quanto riguarda la parte meccanica lubrificata. Ora mi hai messo il dubbio, sarà meglio che mi attivi anche io...
 
manca quello del gasolio a quanto pare ma è inutile fare un mezzo tagliando di km nn ne ho fatti molti e spero che la cosa si risolva a breve ma in ogni caso è fastidiosa la cosa sopratutto perche mi hanno lasciato poco tempo per prenotare la revisione ministeriale e ora primo appuntamento disponibile è 3 gg dopo la scadenza pazienza tirero fuori prima la moto.
 
Anche in sezione Stonic si parla di questo problema nel reperire filtro gasolio...

 
Per fortuna la revisione non mi coincide con il prossimo tagliando...
 
ahhh bene sto in una botte di ferro allora grazie per la info
 
Indietro
Alto Basso