• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Tagliando 60k km

1. guarda che la cosa non ha senso... chiama Kia Italia e chiedi/esigi una soluzione nel breve tempo... altrimenti chiedi a Kia Italia di venire dirottato su un'altra autofficina autorizzata... dai... è indegna una cosa del genere.

2. si ricordo... pensavo ci fosse "altro" 😅
ho giusto scritto l altro giorno a kia italia se per loro è normale dover aspettare 120 giorni per un filtro e che immaginavo da parte loro un interessamento per il cliente ma a quanto pare se ne fregano
altra concessionaria purtroppo dovrei recarmi fuori provincia e nn ho voglia di sbattermi a me finche la macchina è in garanzia me ne frega poco se pasticciano ci rimettono loro il motore gli è costato un botto e ci ha rimesso kia e il conce io no a parte il fastidio
cmq ovviamente nn posso parlare bene o fare buona pubblicita sia per quanto riguarda kia sia per il conce
 
ok fatto il tagliando e partito il rene ma diciamo mea culpa
tagliando 62000 km
sostituzione olio cambio con relativa coppa guarnizioni ecc ecc
sostituzione pastiglie freni ant. e post. olio piu lavoro 550 euro(pastiglie posteriori completamente finite anteriori leggermente meglio )
revisione ministeriale
totale con un po di sconto 1650
avviato richiesta su come proseguire per i fari che nn effettuano il cornering sx
non poco ma nemmeno esagerato per il lavoro fatto
 
Ultima modifica:
1. tagliando 62000 km totale con un po di sconto 1650
2. sostituzione pastiglie freni ant. e post. olio piu lavoro 550 euro(pastiglie posteriori completamente finite anteriori leggermente meglio )
3. revisione ministeriale
4. avviato richiesta su come proseguire per i fari che nn effettuano il cornering sx

1. scusa ma perchè 1650 ?
Il mio tagliando dei 60mila è costato infinitamente meno ( https://www.kiaclub.it/threads/tagliando-60k-km.20388/page-3#post-317113 )

2. 550 euro per 4 pastiglie?

3. quella la devo fare anch'io il mese prox

4. io sono ancora in attesa di info, nei prox giorni chiamo così faccio revisione e fari assieme.
 
ciao ais
1 considera che ai 470 del tagliando che avevi speso tu ci dobbiamo aggiungere il cambio olio del cambio e solo di olio mi pare che ci vanno 9 litri kia poi nn monta nel cambio un filtro ma è la coppa stessa ad essere sostituita il tutto è abbastanza costoso ma lo sapevo
2 le 4 pastiglie piu l olio freni piu il lavoro è si caro e me lo hanno confessato anche loro ma nemmeno eccessivo
3 sono 76 euro
per cui 470 + 550 +76 siamo a 1096 per cui 500 per il camibio olio cambio che ho voluto io per scrupolo entrando nel ultimo anno di garanzia ho voluto fare tutto in maniera ufficiale e documentata per la garanzia
per il punto 4 mi faranno sapere su come procederemo
gradito cambiamento hanno messo al accettazione una persona competente
Post automatically merged:

 
Ultima modifica:
4. chiamato oggi e mi contattano nei prossimi giorni per fare il lavoro.
Non mi hanno dato dettagli per telefono (come sempre) ma mi han detto che ci sono "dei pezzi da cambiare su entrambi i fanali"

5. la conce continua a dire che la casa madre non consiglia il cambio olio.
Condivido con te il fatto che "prima o poi l'olio diventa esausto... specie se il cambio cambia 100 milioni di volte..." ma a me continuano a dire "noi non lo facciamo". Insisterò e chiederò ad altre conce (conce Kia Lurate) o (Facco Car Service Padova).

6. il tipo del video se non sbaglio ha un benzina... bisognerebbe capire anni e km dell'auto... perchè dice che è ancora dentro i 7 anni. Finora io non ho mai sentito nessuno (neanche nel forum americano) che si sia rotto se non dopo i 250mila km o che hanno usato il launch control un pò troppe volte....
 
Ultima modifica:
grazie per gli aggiornamenti ais
4 sono contento che gia si siano mossi da te e spero che lo facciano anche da me per ora non ho fretta ho ancora un anno da stare tranquillo hehe belli i 7 anni
5 anche da me erano un po stupiti dalla richiesta e mi sa che nn ne avevano mai fatto ci hanno messo un bel po anche solo per farmi il preventivo ma il nuovo accettatore si è dato da fare e mi è parso davvero in gamba il prezzo è altino ma gia solo 9 litri di olio lo fanno lievitare al limite puoi passare da bolzano ora sanno come fare hehehe e in una giornata mi hanno fatto tutto
6 si puo essere che fosse un benzina ma nn credo che il cambio sia diverso cmq ci sta che sia stato un caso sporadico anche io sono stato l unico a cui è scoppiato il motore dentro i 7 anni mi sa che lo sono ancora tutti io credo di essere stato il primo a comperarla da privato .
7 qui cè un 2.5 benzina importato che ha una rogna che faticano a risolvere ossia un assorbimento dalla batteria e nn riescono a capire da dove scaturisca la mia è ancora al 80 dopo 6 anni
 
Ciao @nemo3957 . Dove lo hai fatto il tagliando, Alla k-motor?
Sono bravi?
Mi scade a breve il primo e Devo iniziare a prenotarlo. Poi ho il problema sempre Del sostituzione olio Al cambio quando sarà e volevo iniziare a prepararmi all' evento 😂.
Grazie
 
Ciao @nemo3957 . Dove lo hai fatto il tagliando, Alla k-motor?
Sono bravi?
Mi scade a breve il primo e Devo iniziare a prenotarlo. Poi ho il problema sempre Del sostituzione olio Al cambio quando sarà e volevo iniziare a prepararmi all' evento 😂.
Grazie
Ciao Raffaele ti dirò che questa volta mi sono trovato molto bene le altre volte l officina ha sempre lavorato bene l accettazione meno ora le cose sono migliorate
 
Indietro
Alto Basso