• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Tempi di consegna e motorizzazioni

E' arrivata anche la mia , dopo 15 giorni lavorativi e con ruotino agganciato sotto.
 
Signori buon giorno.
Leggendo quanto avete scritto ora vi faccio ridere.
Il giorno 28 febbraio, ho ordinato una Kia Carens 7 posti 1700 Clas con su tutto e di più, la cosa strana è che la volevo blu scuro, ossia il coleore Kia base. la consegna stando molto larchi era prevista a fine Maggio. ( 3 Mesi )
Ora siamo in luglio, e della mia macchina il concessionario non la vede dal terminale in consegna.
Per oviare come da contratto alla disdetta del veicolo, ( parliamo di oltre 2500 euro ) il concessionario si sta facendo in 4 per venirmi incontro alle mie esigenze, adirittura mi consegna venerdi una macchina a noleggio a loro spese per andare in ferie.
Insomma alla data odierna, della mia Kia, nessuno non sa ancora nulla....
Per quanto riguarda la consegna al deposito di Livorno, io sono spesso da quelle parti, e so dove le case fanno arrivare i veicoli che poi partono per le varie concessionarie.... tutte le case anno le macchine nuove all'aperto e quindi tutte sotto le intemperie che potrebbero succedere in una localita di mare....
La mia domanda è questa, sapete darmi un indirizzo dove inserire in numero ordine per vedere a che punto è la mia macchina?
Grazie a tutti.
 
Ciao Kia Carens,
non voglio spaventarti io ho firmato il contratto il 7 dicembre 2013 e la macchina mi è stata consegnata il 23 maggio 2014, sul contratto in accordo con il venditore avevamo messo 4 mesi di attesa proprio perchè non avevo fretta ma la volevo prima delle ferie e comunque sono riusciti a consegnarla in ritardo.
Ogni volta che chiedevo al concessionario non sapeva darmi una risposta perchè da sistema non risultava "in viaggio" la mia macchina.

Purtroppo non posso aiutarti non so se esiste quello che chiedi.
 
Ciao Kia Carens,
non voglio spaventarti io ho firmato il contratto il 7 dicembre 2013 e la macchina mi è stata consegnata il 23 maggio 2014, sul contratto in accordo con il venditore avevamo messo 4 mesi di attesa proprio perchè non avevo fretta ma la volevo prima delle ferie e comunque sono riusciti a consegnarla in ritardo.
Ogni volta che chiedevo al concessionario non sapeva darmi una risposta perchè da sistema non risultava "in viaggio" la mia macchina.

Purtroppo non posso aiutarti non so se esiste quello che chiedi.
Grazie ancora di tutto, ma in effetti non ho trovato nemmeno io un sito dove poterci arrivare.... La cosa belle e che almeno vado in ferie con la macchina in sostituzione, e sperando che al rientro mi dicano che è arrivata.....
 
Mi dispiace per l'accaduto, non sei il primo, ma tutto sommato il venditore si sta comportando bene.
 
Signori buon giorno.
Leggendo quanto avete scritto ora vi faccio ridere.
Il giorno 28 febbraio, ho ordinato una Kia Carens 7 posti 1700 Clas con su tutto e di più, la cosa strana è che la volevo blu scuro, ossia il coleore Kia base. la consegna stando molto larchi era prevista a fine Maggio. ( 3 Mesi )
Ora siamo in luglio, e della mia macchina il concessionario non la vede dal terminale in consegna.
Per oviare come da contratto alla disdetta del veicolo, ( parliamo di oltre 2500 euro ) il concessionario si sta facendo in 4 per venirmi incontro alle mie esigenze, adirittura mi consegna venerdi una macchina a noleggio a loro spese per andare in ferie.
Insomma alla data odierna, della mia Kia, nessuno non sa ancora nulla....
Per quanto riguarda la consegna al deposito di Livorno, io sono spesso da quelle parti, e so dove le case fanno arrivare i veicoli che poi partono per le varie concessionarie.... tutte le case anno le macchine nuove all'aperto e quindi tutte sotto le intemperie che potrebbero succedere in una localita di mare....
La mia domanda è questa, sapete darmi un indirizzo dove inserire in numero ordine per vedere a che punto è la mia macchina?
Grazie a tutti.
Ciao Kia Carens, anche io quest'anno avevo ordinato una Carens, non disponibile e quindi da "costruire" (automatica, 7 posti, tetto apribile, navi, colore blu...) i tempi preventivati erano da 2 a 3 mesi. Verso la scadenza del periodo previsto ho avuto dal concessionario le stesse risposte che hanno dato a te e qualche fantasiosa scusa sulle mancate info.... Ho risolto scrivendo a KIA tramite il sito ufficiale, fornendo gli estremi del contratto. Bene, dopo due giorni mi hanno risposto indicandomi il giorno esatto in cui l'auto sarebbe stata consegnata al concessionario. Così e stato! Tentar non nuoce :rolleyes:
 
A quanto pare sono uno dei pochi fortunati che non ha avuto disavventure, o forse il mio concessionario è stato largo con i tempi, infatti me l'hanno consegnata con leggere anticipo rispetto al previsto. Cmq io l'ho ordinata ai primi di ottobre e l'ho ritirata a San Valentino...
 
Io ordinata 20 gennaio ... macchina in pronta consegna perché in arrivo il 20 marzo .... siamo ad agosto ormai e della macchina nemmeno l ombra
Non si sa neanche nirnte
Complimenti kia iniziamo bene.
Ciao a tutti
Nb la mia x3 non mi ha abbandonato fortunayamente per le ferie
 
Scusate..per chi ha prenotato una Carens.
il contratto l'ho firmato il 22 gennaio. Mi hanno detto che potrebbe arrivare in circa 100 gg.
a voi che tempistica hanno dato?
 
Io ho firmato il contratto a fine dicembre, ma le pratiche sono partite dopo l'epifania. A me hanno assicurato che arriva tra fine marzo ed i primi di aprile, molto probabilmente per il giorno del mio compleanno! :D Però dato che gli farò montare gli accessori e farò fare un paio di modifiche ed immatricolazione, la consegna è prevista per 10 di aprile. Più o meno ci sono voluti 4 mesi.
 
la vostra scelta di ricorrere ad un 'auto non pronta consegna da cosa è stata causata ?
richieste particolari?
 
la vostra scelta di ricorrere ad un 'auto non pronta consegna da cosa è stata causata ?
richieste particolari?
In pronta consegna non c'erano... la prima sarebbe arrivata bianca, che era il mio colore di partenza, ma l'ho vista e non mi convinceva. Dunque ho preso una celestial
 
la vostra scelta di ricorrere ad un 'auto non pronta consegna da cosa è stata causata ?
richieste particolari?
Io sono andato sulla pronta consegna perché mi serviva subito, ma in ogni caso è dura ordinare l'auto e aspettarla 4 mesi...;)
 
Indietro
Alto Basso