• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Tempi di consegna Kia Niro - topic ufficiale

Ragazzi avevo qualche dubbio in fase di scelta ma ammetto che il nero perlato, perlomeno da nuova, è a dir poco favoloso. Da un senso di eleganza senza pari. Per il resto sono soddisfattissimo di tutto, sto guidando molto piano per farci la mano e sarei curioso di provare la vera spinta dell'elettrico ma non mi azzardo ancora. La retromarcia però è illegale spinge troppo forte. Aggiungo un piccolo dettaglio di personalizzazione qui sotto :D

niropush.jpg
 
Ultima modifica:
Tempo fa su questo thread parlavamo di assicurazioni, e io lamentavo mancato risarcimento collisione causa sinistro fantasma.
Risultato: hanno provato a buttarla in caciara con prescrizione ecc. Al che io ho proceduto a fare esposto a IVASS (https://www.ivass.it/consumatori/reclami/index.html)
La settimana si sono messi sull'attenti, e hanno pagato. :cool:
MAI più assicurazioni primo prezzo, mi hanno fatto disastro per 2000€, fossero stati 20000 avrei perso il sonno.
 
Tempo fa su questo thread parlavamo di assicurazioni, e io lamentavo mancato risarcimento collisione causa sinistro fantasma.
Risultato: hanno provato a buttarla in caciara con prescrizione ecc. Al che io ho proceduto a fare esposto a IVASS (https://www.ivass.it/consumatori/reclami/index.html)
La settimana si sono messi sull'attenti, e hanno pagato. :cool:
MAI più assicurazioni primo prezzo, mi hanno fatto disastro per 2000€, fossero stati 20000 avrei perso il sonno.
Siamo OT ma in breve,preferisco spendere 100€ annui in più ma avere a che fare con una assicurazione vera, che ha un ufficio ed una persona reale con la quale parlare,e che finora mi ha sempre consigliato per il meglio e si è sempre data da fare quando ho avuto bisogno.
 
concordo @still ed è quello consigliato sempre dal mio avvocato...
 
Assolutamente assicurazione 'vera', con ufficio reale e persone fisiche... possibilmente vicino al proprio domicilio e/o posto di lavoro. OT : con un'assicurazione online non avrei mai potuto procedere alla costruzione di un contratto ad hoc per la mia 156 GTA del 2004... senza alcun valore da libretto standard assicurativo, ma con valore decisamente superiore a zero via perizia certificata :)
 
Si beh se sei fuori dal "normale" è l'unica. Se hai una ferrari del 1980 che da eurotax varrà 0 cosa fai?
Sul sinistro di cui sopra per i ricambi ho vidvi briciole perché la macchina era vecchia, purtroppo sulla copertura danni propri la legge non impine paletti, e loro se ne approfittano. Il principio a cui si aggrappano è che se a una macchina di 7 anni metti pezzi nuovi ne aumenti il valore. Certo perché adesso che ha paraurti e cofano nuovi il valore della macchina è cresciuto di 1000€ eh.... Mavvaff....
Ho controllato e le online, anche quelle costose, hanno tutte questo meccanismo.
 
Con il Kangoo ebbi un piccolo incidente, nulla di grave ma mi sostituirono paraurti anteriore ed un faro.
Inizialmente non volevano pagarmi l'intervento per intero pur avendo tutto regolarmente fatturato dal carrozziere, perché secondo loro i pezzi di ricambio dovevano essere pagati ad un prezzo svalutato in relazione all'età dell'auto. A questo punto risposi che o mi pagavano la fattura oppure facevano in modo di ripristinare l'auto nelle perfette condizioni in cui si trovava prima del sinistro: terza ipotesi ci vediamo in tribunale. Hanno pagato la fattura e zitti.
 
su danni da sinistro con ragione se uno fa muso duro facile che la spunta, anche perchè giurisprudenza è piuttosto favorevole ai danneggiati. su Kasko firmando il contratto accetti che i risarcimenti saranno ridotti, lo sai in anticipo e fai i tuoi conti. Io adesso ho kasko totale, fino a che la macchina vale qualcosa la tengo ma poi ci penserò visto il rischio di vedersi riconosciute briciole.
Fine OT. :)

Vedo comunque con piacere che tutte le Niro in attesa sono poi arrivate, visto che questo thread è letteralmente morto :-D :-D
 
diciamo che questo thread ha visto tempi di ansia per tanti di noi... vediamo cosa succederà da settembre, dopo le ferie... :)
 
Per riprendere il tormentone consegne... Niro style - cerulean blue - adas pack e ruotino,
ordinata il 26/05 alla Gran Prix di Bologna con il G.A.I. .
Sentiti ieri, auto in transito. Previsto arrivo al faldo oggi - possibile consegna
in 2/3 settimane, molto probabilmente nei primi giorni di settembre.
Saluti a tutti.
 
Bravo adas è un super must. Bello bello bello.
Ma era un preordinato di qualche tipo? Perché maggio-settembre non sarebbe male
 
C'era una lista limitata di colori e non si potevano avere le ruote da 16. L'ho associato all'arrivo della nuova omologazione 6d. Ma non credo che fossero già preordinate dal concessionario, piuttosto da Kia Italia.
 
Sentito oggi il venditore.
Mi mandato lo screenshot dell'interrogazione dello stato dell'ordine.
Ultima riga.

Auto in produzione, data di previsto arrivo al compound (presumo al Faldo) 24/09!

image001.jpg


A leggere sembrano tutte 6D come classe di emissione.

Ordinata a fine aprile, consegna prevista il 27 agosto.

Se tutto va bene ce l'ho con un mesetto (abbondante) di ritardo.
 
Indietro
Alto Basso