• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Tempi di consegna Kia Niro - topic ufficiale

io ho sentito kia italia, visto che il concessionario non sa nulla della mia vettura....anzi mi ha detto di aspettarla per novembre...e quindi pagare il bollo a fine agosto che a settembre non arrivava come pattuito....bene...a metà mese kia mi ha detto che la mia auto arriva al porto -.-.... ora sti 200 euro pagati per un mese??grrrrrrr -.-
 
io ho sentito kia italia, visto che il concessionario non sa nulla della mia vettura....anzi mi ha detto di aspettarla per novembre...e quindi pagare il bollo a fine agosto che a settembre non arrivava come pattuito....bene...a metà mese kia mi ha detto che la mia auto arriva al porto -.-.... ora sti 200 euro pagati per un mese??grrrrrrr -.-
Mi sembra di ripercorrere la mia storia: passa il tempo e il disservizio è sempre lo stesso. Vedi se riesci a farti fare almeno un po'di sconto.
 
ah mi faro rimborsare il bollo....il bello è che mi ha detto...ah c'e anche un aumento... -.- spero non mi chieda nulla...ho ordinato la niro a maggio...e sentendo kia italia, il mio prezzo è quello da listino vecchio...solo per i futuri ordini ci s
Mi sembra di ripercorrere la mia storia: passa il tempo e il disservizio è sempre lo stesso. Vedi se riesci a farti fare almeno un po'di sconto.
ah mi faro rimborsare il bollo..altrimenti può star li la vettura e si immatricola nel 2019....il bello è che mi ha detto...ah c'e anche un aumento... -.- spero non mi chieda nulla...ho ordinato la niro a maggio...e sentendo kia italia, il mio prezzo è quello da listino vecchio...solo per i futuri ordini ci sara il listino nuovo...altrimenti anche in questo caso, ritiro la caparra e si compra con il GAI
 
Aumentiamo pure i prezzi tanto di niro le strade pullulano questi di Kia Italia non si rendono conto che tra un po usciranno una marea di auto ibride ed elettriche e sono sicuro che i prezzi scenderanno 42000€ nissan leaf, 45000€
hyundai Kona ma siamo fuori di testa con il motore elettrico piu potente.Il prossimo anno usciranno molte auto tipo la opel corsa ibrida e via ad andare.
 
Silvano, purtroppo per ora loro e Toyota hanno il monopolio del mercato e quindi fanno il bello ed il cattivo tempo. Anzi direi che Niro per tecnologia, dotazioni e costi attualmente è unica. L'aumento è dovuto a quella stupidaggine dell'omologazione 6d temp, credo che Kia sia costretta ad applicarlo in quanto la Niro viene già venduta ad un prezzo concorrenziale ( la urban io la avrei pagata 21000€, nulla in confronto ad altre auto anonime). I tempi di attesa purtroppo pare siano dovuti al discorso batterie, quelle al litio hanno un mercato enorme e quelle grosse come la nostra necessitano di parecchia materia prima che non è così abbondante in natura.
P.s. un mio collega ha ordinato una 500x tre mesi fa, ora semplicemente non è più disponibile, bisogna aspettare quella con nuova omologazione, naturalmente con sovrapprezzo.
 
Ultima modifica:
Stavo guardando un po di prezzi su autoscout24 c'e una optima plug in immatricolata 12/17 km 0 ha tutto prezzo 28000€ quando mi ero andato a far fare il preventivo a Roma prima di prendere la niro mi veniva cosi 49000€.
Negli USA e' risultata al primo posto come consumi tecnologia e linea addirittura davanti a auto piu prestigiose.
 
ottimo prezzo... io l'ho vista nuova dal concessionario, ma non sono ancora convinto che sia l'auto per me... a meno che non eliminino il diesel più in fretta di quanto non creda...
 
Stavo guardando un po di prezzi su autoscout24 c'e una optima plug in immatricolata 12/17 km 0 ha tutto prezzo 28000€ quando mi ero andato a far fare il preventivo a Roma prima di prendere la niro mi veniva cosi 49000€.
Negli USA e' risultata al primo posto come consumi tecnologia e linea addirittura davanti a auto piu prestigiose.
L'avessi trovata quando ho comprato la Niro l'avrei presa al volo
 
L'avevo detto che per il prezzo ci saranno casini. Tutti quelli che l'hanno ordinata a maggio giugno luglio con listino vecchio, la riceveranno euro 6d-temp con listino nuovo (la vettura ha un codice nuovo, in teoria senza diritto di prezzo bloccato). Sono anch'io nella stessa situazione e spero di non avere problemi al saldo/consegna della vettura per il prezzo!
Gestita malissimo da Kia, che da fine maggio sapeva della nuova versione.
 
Ciao, mercoledì dovrei ritirare la Niro ordinata a fine aprile.
E' già una 6d, anche se me lo hanno fatto passare come una gentile concessione, non avrò
nessun aumento. In effetti nel contratto all'art.3 è scritto: "il prezzo è quello in vigore
al momento della formulazione della proposta. La proposta rimarrà valida anche al
verificarsi di variazioni di prezzi di listino, comunque occasionate."
Leggete il vostro contratto, dovrebbe esserci qualche indicazione in merito.
Cari saluti,
Camato.
 
Ciao, mercoledì dovrei ritirare la Niro ordinata a fine aprile.
E' già una 6d, anche se me lo hanno fatto passare come una gentile concessione, non avrò
nessun aumento. In effetti nel contratto all'art.3 è scritto: "il prezzo è quello in vigore
al momento della formulazione della proposta. La proposta rimarrà valida anche al
verificarsi di variazioni di prezzi di listino, comunque occasionate."
Leggete il vostro contratto, dovrebbe esserci qualche indicazione in merito.
Cari saluti,
Camato.

Stessa dicitura che ho anch'io.
 
Ho ordinato la mia Style 16" Platinum Graphite il 17 maggio per averla a settembre (non la volevo prima), ma ad oggi risulta ancora senza data prevista di arrivo, il venditore me ne ha proposta una uguale Deep Cerulean in arrivo a Livorno per il 3/10 e visto che era un colore che piaceva al resto della famiglia ho accettato. Il venditore mi aveva avvisato dei ritardi per l'euro 6d-temp e per i cerchi da 16" e io non avevo fretta, ma adesso ho voglia di guidarla!
 
Indietro
Alto Basso