• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Tempi di consegna Stonic - topic ufficiale

mi spiace...ma anche tramite homebanking non "vedi" il bonifico finchè non viene registrato dalla banca...e ci vogliono tre/quattro giorni...ed è per questo che il concessionario non immatricola... lo stesso per l'assegno...che risulta coperto solo dopo che è andato a buon fine...per il circolare garantisce la banca emittente, ed è come avere denaro contante....
i problemi non sono per le valute in sè...ma per le conferme di copertura che si eliminano solo con il circolare...per quanto riguarda le truffe...allora anche con la carta moneta si possono avere sorprese...
il probema dei bonifici è che fino a quando non sono visibili sul conto possono essere revocati...che è il sistema usato per le truffe....

a me l'hanno immatricolata immediatamente dopo il saldo con il circolare...in tutti gli altri casi ci sarebbero voluti 4 giorni...

poi ognuno libero di pensarla come vuole...

cordialità

mi spiace...ma anche tramite homebanking non "vedi" il bonifico finchè non viene registrato dalla banca...e ci vogliono tre/quattro giorni...ed è per questo che il concessionario non immatricola... lo stesso per l'assegno...che risulta coperto solo dopo che è andato a buon fine...per il circolare garantisce la banca emittente, ed è come avere denaro contante....
i problemi non sono per le valute in sè...ma per le conferme di copertura che si eliminano solo con il circolare...per quanto riguarda le truffe...allora anche con la carta moneta si possono avere sorprese...
il probema dei bonifici è che fino a quando non sono visibili sul conto possono essere revocati...che è il sistema usato per le truffe....

a me l'hanno immatricolata immediatamente dopo il saldo con il circolare...in tutti gli altri casi ci sarebbero voluti 4 giorni...

poi ognuno libero di pensarla come vuole...

cordialità
Fidati non è come dici... poi sei libero di pensarla come vuoi... e sull’home banking ti assicuro che il giorno dopo lo vedi già accreditato. Se vuoi mi dai il tuo iban si fa una prova, ti faccio un bonifico da € 1,00.
CordialitàE poi comunque le nuove normative sepa impongono, in tutta Europa, che le tempistiche per accredito bonifico devono essere di 24 ore.

Niente da fare... probabilmente è una regola interna del concessionario, finchè non va in valuta non si muovono!
Se lo sapevo facevo più anticipo per lasciare una somma in contanti all...come più volte scritto...una volta sbarcata a fine e il gioco era fatto!!!

è probabile che la concessionaria non disponga di liquidità propria...per cui immatricola dopo aver saldato l'auto alla casa madre con il saldo del cliente...

così come tutti i ritardi che qui leggo...sono problematiche dei concessionari.

come scritto più volte...per la mia auto...sbarco il venerdì 28/7 a livorno...arrivo in concessionaria il lunedì 31...visione il pomeriggio...il primo agosto di pomeriggio il saldo tramite circolare...martedì 2 agosto mattino immatricolazione con invio libretto...pomeriggio assicurata e ritirata...

tutta la tempistica diversa che qui ho letto...lascio a voi pensare da cosa dipenda...

cordialità
Fidati non è come dici... poi sei libero di pensarla come vuoi... e sull’home banking ti assicuro che il giorno dopo lo vedi già accreditato. Se vuoi mi dai il tuo iban si fa una prova, ti faccio un bonifico da € 1,00.
CordialitàE poi comunque le nuove normative sepa impongono, in tutta Europa, che le tempistiche per accredito bonifico devono essere di 24 ore.

l'accredito è immediato...per legge...ò la visione che ha la tempistica che ho detto...e finchè non lo vedi sul conto...e lavoro coi bonifici...non puoi sapere se te lo hanno accreditato... a meno che comunichi il corrispondente al vecchio codice cro che identifica l'operazione...ma bisogna essere una banca per risalire all'operazione

è probabile che la concessionaria non disponga di liquidità propria...per cui immatricola dopo aver saldato l'auto alla casa madre con il saldo del cliente...

così come tutti i ritardi che qui leggo...sono problematiche dei concessionari.

come scritto più volte...per la mia auto...sbarco il venerdì 28/7 a livorno...arrivo in concessionaria il lunedì 31...visione il pomeriggio...il primo agosto di pomeriggio il saldo tramite circolare...martedì 2 agosto mattino immatricolazione con invio libretto...pomeriggio assicurata e ritirata...

tutta la tempistica diversa che qui ho letto...lascio a voi pensare da cosa dipenda...

cordialità

l'accredito è immediato...per legge...ò la visione che ha la tempistica che ho detto...e finchè non lo vedi sul conto...e lavoro coi bonifici...non puoi sapere se te lo hanno accreditato... a meno che comunichi il corrispondente al vecchio codice cro che identifica l'operazione...ma bisogna essere una banca per risalire all'operazione
Si fa la prova? Ti faccio un bonifico e vediamo se l’hai disponibile il giorno dopo... Scommettiamo un gadget per le nostre auto?:D

basta chiedere a radu...per fine anno ha ricevuto bonifici per il calendario...ed è terzo nella diatriba in corso...
io credo che li ha visti tre/quattro giorni dopo il giorno di accredito e valuta...

AGGIORNAMENTO: Ho chiamato l'ufficio immatricolazioni della concessionaria... il vaglia postale è stato portato all'incasso oggi quindi per la valuta ci vogliono 4 giorni ma considerato il weekend verrà immatricolata giovedì 18!
ME LA FANNO SUDARE!!!

Ti hanno detto che è possibile farlo in fase d'immatricolazione? Interessante...
Come funziona questa cosa? Vorrei anch'io la doppia omologazione degli pneumatici per il tuo stesso motivo.

Ultima modifica:
Ancora non lo sappiamo se sia possibile vedremo in settimana ma l'alternativa è che montano i cerchi con gomme 15" e aggiornano il libretto post immatricolazione.

Ok, grazie per la risposta.

Buonasera a tutti! Oggi ho visto la mia Stonic nel solone, che dire... bella!
Consegna prevista per venerdì.
Non so se qualcun'altro se nè accorto, ho notato la prima differenza esterna tra le Style (come la mia) e le Energy, quest'ultime hanno le frecce laterali sullo specchietto retrovisore, le Style invece sul parafango..
Non mi ero mai reso conto della differenza, mi stò rincoglionendo evidentemente..:rolleyes::D:D

Buonasera a tutti! Oggi ho visto la mia Stonic nel solone, che dire... bella!
Consegna prevista per venerdì.
Non so se qualcun'altro se nè accorto, ho notato la prima differenza esterna tra le Style (come la mia) e le Energy, quest'ultime hanno le frecce laterali sullo specchietto retrovisore, le Style invece sul parafango..
Non mi ero mai reso conto della differenza, mi stò rincoglionendo evidentemente..:rolleyes::D:D

semplicemente non hai letto gli allestimenti...dove sono evidenti le differenze fra le versioni... :)

http://www.kia.com/it/modelli/stonic/specifiche/

E' proprio questo il punto, l'ho fatto invece!:confused:
Poco male comunque, non sarebbe stato certo questo particolare a spingermi verso la Energy, la mia voleva essere solo una banale considerazione.:ciao:

Saldata oggi potrei ritirarla anche martedì ma ho dato mandato al concessionario di consegnarmela con l'omologazione dei pneumatici e cerchi da 15" (ho necessità per gli pneumatici invernali) quindi se ne riparla fine prossima settimana (o quella successiva).

Vedi l'allegato 10266
ooooh una foto della mia macchina... grazie
semplicemente non hai letto gli allestimenti...dove sono evidenti le differenze fra le versioni... :)

http://www.kia.com/it/modelli/stonic/specifiche/
anche a me è venuto il dubbio... post acquisto... ma poco male.... certo son carine ma vabbè

Buonasera ragazzi, volevo chiedervi una cosa. Ma avevate letto anche voi che l'iscrizione allo Stonic club implicava il fatto che se la macchina fosse stata ordinata nei tempi previsti, si sarebbe avuta una corsia preferenziale sulle tempistiche di consegna? Ve lo chiedo perché ho notato che alcune persone non iscritte al club hanno già avuto l'auto, anche presso la stessa concessionaria dove l'ho ordinata, mentre io e altri iscritti purtroppo no...

Indietro
Alto Basso