• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Tempi di consegna Stonic - topic ufficiale

Magari voglio alleggerire il processo produttivo visti gli ordini ricevuti oltre le attese, riducendo la pressione mediatica?
 
Prima riflessione: ma allora che l'hai comprata a fare? ( con tutto il rispetto)
Seconda riflessione: La Stonic è completamente sparita dal panorama Kia, sul sito, sui social network, si parla ESCLUSIVAMENTE di Niro e STINGER.
Perchè in 10 minuti di test drive non ero sicuro al 100% delle impressioni negative avute e le impressioni positive hanno prevalso,poi provando un altro b-suv abbinato al ritardo della consegna e all'incazzatura conseguente mi stanno facendo pensare alla rescissione del contratto.
 
Seconda riflessione: La Stonic è completamente sparita dal panorama Kia, sul sito, sui social network, si parla ESCLUSIVAMENTE di Niro e STINGER.

pare sia nella politica kia...hanno pubblicizzato il lancio della stonic ed ora aspettano i riscontri...appena tireranno le somme se riterranno di poter investire in pubblicità rivedremo la stonic nelle pubblicità...
ora stanno lanciando la stinger...e se avete sentito cosa dicono nella pubblicità niro...stanno cavalcando quella che credono sia l'onda...cioè il buon gradimento dell'ibrido kia.
non lamentiamoci se sono oculati nello spendere...vogliono darci auto a prezzi interessanti...e personalmente mi garba così...
:):)

Perchè in 10 minuti di test drive non ero sicuro al 100% delle impressioni negative avute e le impressioni positive hanno prevalso,poi provando un altro b-suv abbinato al ritardo della consegna e all'incazzatura conseguente mi stanno facendo pensare alla rescissione del contratto.

stai ammettendo di aver messo sul piatto un bel pò di quattrini senza esserne pienamente convinto...e dai l'impressione che anche rescindendo il contratto, al primo inciampo con la prossima auto ordinata, ti ritroveresti nella stessa situazione.
forse avresti dovuto ponderare meglio su quello che cercavi...
in ogni caso...a prescindere da ciò che deciderai di fare...un augurio alla fine sarai soddisfatto di ciò che guiderai...

cordialità
 
Eccomi qui, felice guidatore (finalmente, anche se il mio ordine è solo di 1 mese fa) della Stonic, ritirata ieri pomeriggio.
Tra qualche giorno magari farò un post in cui scriverò le mie prime impressioni condite da qualche foto, per il momento dopo aver percorso un centinaio di km posso solo dire di essere molto soddisfatto della scelta.

Per chi è ancora in attesa, oltre a comprendere la vostra [email protected] per i ritardi e le info un po' approssimative, posso solo dirvi che secondo me vale la pena aspettare, perché l'auto è veramente ben fatta, poi ovviamente sta a voi la scelta anche in base alle necessità.
 
scusa kumo28 ma visto che hai ritirato la tua stonic dopo solo un mese era una pronta consegna oppure e stato fatto un ordine?
 
scusa kumo28 ma visto che hai ritirato la tua stonic dopo solo un mese era una pronta consegna oppure e stato fatto un ordine?

Quando l'ho ordinata era già sulla nave ed è arrivata a Livorno 10 giorni dopo
 
hai avuto una fortuna micidialeio ho fatto il contratto per la mia stonic venerdì passato quindi non pretendo di averla già domani ma leggendo tutti i commenti il 90% delle consegne si sono allungate in modo incredibile.
speriamo di riceverla il prima possibile
 
Sì, diciamo che ho girato 4-5 concessionari cercando auto in pronta consegna, ma in alcuni ne avevano di colori che non mi convincevano completamente (rossa o bianca).
L'ho trovata nera in 2 concessionari, 1 l'aveva in pronta consegna ma ad un prezzo più alto, e da buon braccino corto ho optato per il risparmio (500€) pur dovendo aspettare di più.
 
Ciao a tutti
Kia stonic 1.4 style+design pack bianca ordinata il 21 novembre; il giorno dell ordine la macchina già esisteva in Korea ed è stata prenotata. 90 giorni max di consegna ma mi erano state date grandi speranze di averla molto prima. Oggi il concessionario mi dice che han ricevuto mail dalla casa madre su ritardi di consegna non quantificabili. Qualcosa non mi torna. ..
Dopo aver chiamato kia e chiesto chiarimenti sulla consegna non ho ricevuto risposta. Ho richiamato dopo 10 giorni e si sono scusati dicendo che non sanno niente e le solite scuse sulla domanda Eccessiva per il 1400 benzina. Mi hanno detto di riferirmi al concessionario che a sua volta rimbalza sulla Kia casa madre. Mi sono fatto dare dal concessionario il contratto che alla firma non mi avevano dato e ho visto che sì la consegna è a 90 giorni ma poi c'è un periodo di tolleranza di Ben 120 giorni. Ma è possibile una cosa del genere? È una truffa!!!
 
ma 120 giorni in totale o oltre i 90?
 
Dopo aver chiamato kia e chiesto chiarimenti sulla consegna non ho ricevuto risposta. Ho richiamato dopo 10 giorni e si sono scusati dicendo che non sanno niente e le solite scuse sulla domanda Eccessiva per il 1400 benzina. Mi hanno detto di riferirmi al concessionario che a sua volta rimbalza sulla Kia casa madre. Mi sono fatto dare dal concessionario il contratto che alla firma non mi avevano dato e ho visto che sì la consegna è a 90 giorni ma poi c'è un periodo di tolleranza di Ben 120 giorni. Ma è possibile una cosa del genere? È una truffa!!!
Ciao se è così non era vero purtroppo che auto esisteva già......io ordinata un mese prima di te e auto nn esisteva ma mi assicurarono i 90gg. Peccato che arriverà ad Aprile.... E i gg saranno 180.La tua esperienza mi conferma che Rivolgersi a kia Italia è inutile, infatti ottenuto stessa risposta, d altronde è un Call center servizio clienti.
 
Un saluto a tutti. Mi chiamo Giovanni e posto dalla Puglia. Io ho ordinato la mia Stonic versione Energy il 19 di dicembre scorso ed è arrivata in concessionaria il 1 di marzo. Si tratta di una 1.0 t- gdi 120 cv di colore silky silver. In attesa del ritiro appena sarà immatricolata. Allego alcune immagini.
 

Allegati

  • KiaStonic1.jpg
    KiaStonic1.jpg
    204 KB · Visite: 365
  • KiaStonic.jpg
    KiaStonic.jpg
    195,8 KB · Visite: 389
  • KiaStonic3.jpg
    KiaStonic3.jpg
    208,6 KB · Visite: 409
Ultima modifica:
Sono stato contattato dal call center kia da una operatrice molto disponibile, dopo che avevo chiesto chiarimenti per il ritardo della consegna della Niro (doveva essere fine febbraio, le ultime previsioni sono fine marzo).
Mi ha spiegato che senza numero di spedizione (l'operatrice mi ha spiegato di cercare un codice che inizia con i numeri 20 o 21 che nel mio contratto non compare) loro non riescono a vedere i dettagli della spedizione. Inoltre mi ha precisato che le informazioni che vedono loro con il numero della spedizione sono le stesse che vede la concessionaria (ovviamente concessionaria di rete ufficiale Kia, non vale per le multimarca).
Confermo quindi che contattare Kia Italia non serve per avere maggiori informazioni, al massimo può confermare quanto già detto dalla concessionaria.
 
Buongiorno a tutti,probabilmente la mia stonic arriverà in tarda primavera e come pneumatici troverò dei 4 stagioni o estivi?
Pensando anche al prossimo inverno e dovendo avere dei pneumatici invernali avevo pensato di comprare un nuovo treno di gomme e anche 4 cerchi in lega.
Per comprare un nuovo set di cerchi in lega finché l'auto è in garanzia mi devo rivolgere ad una concessionaria kia oppure posso andare dove voglio?
Grazie
 
Indietro
Alto Basso