• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Tempi di consegna XCeed - topic ufficiale

Della politica fatta per il facelift my23 anche io.
D’altra parte capisco la situazione generale con annessi e connessi, rode molto il posteriore (e tanto) ma cosa possiamo fare…..?
 
I concessionari devono vendere quello che possono vendere, non aria fritta, sanno benissimo ben prima di noi cosa succederà.
La maggior parte sono parolai , basta fare mettere la firma sul contratto, per quanto mi riguarda finora l'unico che ha SEMPRE mantenuto le promesse è il concessionario Renault dove mi servo da 20 anni.
 
Ti devo smentire, perché oggi, parlando con il mio concessionario che mi ha fornito il documento postato, ho anche chiesto se potevo chiedere la risoluzione del contratto (con restituzione di caparra) anticipato …..badate bene che io avrei il termine ultimo, compreso i 4 mesi aggiuntivi, al 31 luglio……e loro mi hanno detto che se era mio desiderio recedere, date le circostanze, erano disponibili anche per questa soluzione.

ovviamente è discrezione del concessionario accettare una simile richiesta, e il mio si è reso disponibile
 
A questo punto scusami ma se devo aspettare ancora senza avere notizie preferisco rescindere dal contratto con restituzione della caparra ! D'altra parte te lo hanno fatto capire anche loro !
 
La mia richiesta era lecita, e difficile da rigettare da parte loro, perché a conti fatti (come si evince dalla loro circolare interna) la macchina arriverà comunque dopo la fine dei tempi di consegna contrattuali.
Quindi avrei potuto tranquillamente chiedere il primo di agosto la stessa cosa…..sono queste le mie circostanze. Va da se, che avrei trovato una XCeed uguale allestimento ma Blu Flame immatricolata il mese scorso, per risolvermi il problema . Quindi potrei anche accettare la risoluzione del contratto e andare a prendere quella!

pero……prenderei a quel punto una vettura che tra tre mesi sarà ‘già vecchia’…..ci sto riflettendo su, su quale strada scegliere.
Prima di decidere definitivamente per una strada o l’altra vorrei capire quali saranno gli aggiornamenti che apporteranno…..così da avere tutte le info per poter decidere serenamente
Post automatically merged:

Aggiungo anche che La mia macchina, che permuterò, funziona perfettamente e quindi non sono a piedi. Con quella carta firmata sono anche tranquillo sul suo valore che non sarà rivalutato dopo tutti questi mesi di attesa. Dunque è si una attesa snervante ma non sono messo ‘male male’.

(cambio per il fatto che ormai giro poco, meno di 15’000 annui , e prima di arrivare a avere problemi di filtri ecc ecc ho preferito cambiare e passare a una benzina, considerato anche la valutazione più che onesta fatta sul mio usato)
 
Ok ! se l'allestimento e uguale a quella che stai aspettando e se ovviamente il colore ti piace a questo punto io la prenderei almeno sei sicuro di portarti a casa una vettura ancora nuova ! Poi per quanto riguarda gli aggiornamenti li puoi sempre aggiornare ! Ma almeno la vettura sei sicuro di averla .Ovviamente la decisione rimane solamente a tè . ;)
 
Senz’altro vi farò sapere che scelta farò!
Però se gli aggiornamenti comprenderanno anche parti della carrozzeria ad esempio (che renderebbero ‘vecchia’ quella che ho trovato)……….la vedo dura aggiornarli poi a posteriori 😅😅😅
 
Dai tienici aggiornati sulla tua scelta!
 
Io l'ho presa in pronta consegna mi piaceva un sacco,e sapevo che sarebbe arrivato poi un restyling.mi andava bene così.
Per quel che so, aggiornamento sarebbe come la ceed da poco aggiornata,quindi la linea e carrozzeria rimane la stessa come ora.interni idem.cambiano disposizione gruppi ottici anteriori interni.stumentazione digitale con nuovi colori tipo ceed,il disegno dei cerchi e qualche colore esterno a catalogo.calandra anteriori aggiornata.
Ma la linea rimarrebbe identica.
Per fare un paragone vedi la ceed di oggi e la confronti con quella del l'anno scorso e vedi che cambia pochissimo.
Solo piccoli aggiornamenti.
Spero di essere stato di aiuto
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Certo, sono le stesse cose che anche io suppongo! Grazie. Vi aggiornerò
 
Sono curioso anch'io di conoscere i dettagli del nuovo restyling, così, giusto per capire qual'è l'evoluzione della gamma "Ceed" in generale

Fai bene attenzione, quando nel 2019 presi una Ceed 1.4 Evolution erano compresi alcuni accessori di cui era invece privo il restyling "GT Line" dell'anno successivo (ad es. sedili elettrici e riscaldati)
Verifica punto per punto le differenze sia in più che in meno ;)
 
Ciao a tutti! Come sempre, periodicamente chiedo: qualcuno ha novità sulle nostre vetture che stiamo (pazientemente?) attendendo?
 
Ogni tanto richiedo……qualcuno che ha firmato tra dicembre ‘21 e febbraio ‘22 e che aspetta ancora, ha avuto notizie su tempistiche di consegna, alla luce della presentazione del facelift??
Grazie
 
Vettura ordinata in dicembre 2021, consegna indicata x fine febbraio/metà marzo : tutto falso. A tutt'oggi sono ancora in attesa. Il concessionario Clerici Auto di Milano non ha notizie. Pessima organizzazione e servizio al cliente da parte di Kia
 
Considera che io sto valutando di fare scrivere dal mio legale……ordine di inizi gennaio
 
Indietro
Alto Basso