capito perfettamente e sono d'accordo nella sostanza con quanto detto da Miti106.....
per il discorso km/mese, non si può generalizzare in nessun caso. Ognuno fa storia a sè... bene se la quasi totalità di persone può sapere quanti km fa al mese..... per le mie esigenze dico che posso preventivare quanto vuoi ma ci sta che alle volte in un mese posso fare 1.000 km più del previsto o meno. E non che è una eccezione, un mese posso fare 500 km e quello dopo 1.500 km, senza aver possibilità di sapere se non giusto il giorno dopo quanti km in ipotesi fare. E per i più svariati motivi , non solo per lavoro ma soprattutto anche per quello perchè non lo programmo io ma chi mi sta sopra e devo usare la mia auto. E ovviamente non considerando le ferie/viaggi di piacere che ovviamente posso programmare.
Infatti io il primo tagliando avevo pensato di farlo PRIMA di partire, pensavo che due ore nei successivi venti giorni, andando a qualsiasi ora mi indicasse la concessionaria, potessero trovarle ed invece erano pieni ed io ho detto che sarei stato in vacanza quando mi proponevano loro (dopo 27 giorni) quindi me l'hanno messo dopo 35 giorni al mio rientro e li ho avvertiti che avrei fatto 2.000 km sforando di 800.
Quello che dico è che se hanno tempi così dilatati, a me non importa, come dice bene Qwerty , ti programmi in qualche modo, ma se hai questi tempi, non puoi pretendere di stare sempre dentro senza tolleranza ai km altrimenti rischi che lo fai sempre un po' prima per non sbagliare.
Con la Diesel precedente non avevo problemi perchè il limite a 30.000 km per tagliando/2 anni mi portava a farlo a 25-26.000 proprio al massimo, per non far deteriorare troppo l'olio, ma con 15k/ 1 anno... anche no anticipare 5k kilometri. ecco le mie motivazioni.
Poi, oh, nel mio caso sono stato fortunato perchè la mia concess. è una di quelle più "elastiche" a quanto sembra.