• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Toyota C-HR vs Kia Niro

Kia aveva previsto per il primo anno una vendita di 2000 Niro e poi 3000 all'anno gli anni successivi. Il primo non hanno sbagliato di molto considerando che il loro anno iniziava a settembre 2016! La Ch-R è molto bella e originale. La Niro a me piace molto ma è più tradizionale (i giapponesi nel design sono i migliori), però non farei cambio, l'abitabilità, i finestrini, il bagagliaio della chr non sono un granchè! é diverso il target la Niro è stata fatta per le famiglie, la CHR per i giovani, e se fossi stato più giovane e senza famiglia probabilmente avrei fatto quella! ma non lo sono e oggi non farei cambio! :)
 
Kia aveva previsto per il primo anno una vendita di 2000 Niro e poi 3000 all'anno gli anni successivi. Il primo non hanno sbagliato di molto considerando che il loro anno iniziava a settembre 2016! La Ch-R è molto bella e originale. La Niro a me piace molto ma è più tradizionale (i giapponesi nel design sono i migliori), però non farei cambio, l'abitabilità, i finestrini, il bagagliaio della chr non sono un granchè! é diverso il target la Niro è stata fatta per le famiglie, la CHR per i giovani, e se fossi stato più giovane e senza famiglia probabilmente avrei fatto quella! ma non lo sono e oggi non farei cambio! :)
Un giovane fa anche caso all'infotainment, e quello della Toyota fa schifo, sinceramente. Dietro una grafica accattivante si nasconde una lentezza di esecuzione e i tasti solo sul touch screen, altrettanto imprecisi.
Nel 2018 non si può guardare una cosa del genere in un'auto che ha anche delle forme così avveniristiche!

E preciso che non sono un detrattore del CHR, nè tantomeno di Toyota, che reputo un gran marchio!
 
In famiglia abbiamo avuto due Toyota, la mia Auris e, tutt'ora presente, una Yaris 1.3 automatica, bistrattata e con più di 80.000 km. Ottime auto per le rispettive categorie, ottimo servizio assistenza. Dopo l'Auris volevo un cross-over, ma la CH-R proprio non l'ho digerita né fuori, né dentro per il suo stile a metà tra veicolo spaziale e autoblindo. E un RAV4 sarebbe stato troppo grosso per il mio utilizzo e le mie esigenze. Stavo per acquistare una 500X 1.4 turbo benzina...
La Niro, scoperta quasi per caso, visto il marketing che la promuove, è stata una mistica apparizione.

Ciao
Paolo
 
Sei stato folgorato sulla via di Damasco.:D
 
Ma possibile che, dal sito Kia italia, se fai la procedura per richiedere un test drive della Niro, si pianta nella ricerca dei concessionari vicini in base al indirizzo? è tutto il pomeriggio che tento ma senza successo. Ho provato allora a scrivere direttamente al concessionario che mi interessava ma nessuna risposta. Toyota in mezza giornata mi ha contattato, ieri sera ho fatto la richiesta ,stamattina mi hanno chiamato e oggi pomeriggio fatto il test.
Tra i problemi di batteria che leggo , questi problemi di contatto e altri problemini che ho letto mi stanno facendo passare la voglia di comprarla
 
Ma possibile che, dal sito Kia italia, se fai la procedura per richiedere un test drive della Niro, si pianta nella ricerca dei concessionari vicini in base al indirizzo? è tutto il pomeriggio che tento ma senza successo. Ho provato allora a scrivere direttamente al concessionario che mi interessava ma nessuna risposta. Toyota in mezza giornata mi ha contattato, ieri sera ho fatto la richiesta ,stamattina mi hanno chiamato e oggi pomeriggio fatto il test.
Tra i problemi di batteria che leggo , questi problemi di contatto e altri problemini che ho letto mi stanno facendo passare la voglia di comprarla
C'è ne sono pochissime in Italia nei concessionari quelle che avevano le hanno vendute subito dopo che la. Niro ha avuto un'attività di visibilità... Se vieni a Milano (non so dove tu abiti) la concessionaria dove ho acquistato io le ha per i test drive
 
SOno di Reggio Emilia ,mi viene un pò scomodo :)
Ma il problema è il sito Kia che si blocca, il concessionario potrebbe tranquillamente rispondere che al momento non ne ha una a disposizione. Domani provo a telefonare direttamente
 
SOno di Reggio Emilia ,mi viene un pò scomodo :)
Ma il problema è il sito Kia che si blocca, il concessionario potrebbe tranquillamente rispondere che al momento non ne ha una a disposizione. Domani provo a telefonare direttamente
stesso problema che ho affrontato qui a Torino a gennaio. Impossibile stabilire un contatto con le concessionarie tramite il sito. Unica alternativa telefonare ma vi era totale indisponibilità di Niro per test drive. Solo quelle in esposizione e già vendute. Solo dalla seconda parte di febbraio ho potuto provarla e poi acquistarla. Nel frattempo il test della chr, seppur convincente per la facilità della guida ev, non mi aveva assolutamente soddisfatto per quanto riguardava l'abitabilità posteriore.
 
Si la parte posteriore penalizza un po'troppo. Oggi quando l'ho guidata , all'uscita del parcheggio del concessionario eravamo un po'di traverso e non riuscivo a vedere attraverso il finestrino dietro destro, causa sedile anteriore vetri oscurati e piantone posteriore enorme , meno male che c'era la ragazza del test che mi diceva quando partire. Però è stupenda, come sono rimasto piacevolmente colpito dalla Niro, che dalle foto e video non mi diceva granché.
 
Ho il mio meccanico di fiducia che ha appena comprato il chr, ci sono salito sopra. Confermo che il postetiore è un disastro, visibilità pochissima, passeggeri posteriori stipati come fossero nel bagagliaio. Davanti è ben fatta anche se la plancia è un'po'troppo futuristica e giocattolosa, poi quel tablet enorme buttato li al centro è inguardabile. La niro mi ha fatto un alla impressione, meno scenografica e più auto classica, per questo mi è piaciuta e la ho comprata. E poi voglio il cambio vero, l'effetto motosega dell' ecvt proprio non mi piace
 
A me invece il cambio non è dispiaciuto
 
Si la parte posteriore penalizza un po'troppo. Oggi quando l'ho guidata , all'uscita del parcheggio del concessionario eravamo un po'di traverso e non riuscivo a vedere attraverso il finestrino dietro destro, causa sedile anteriore vetri oscurati e piantone posteriore enorme , meno male che c'era la ragazza del test che mi diceva quando partire. Però è stupenda, come sono rimasto piacevolmente colpito dalla Niro, che dalle foto e video non mi diceva granché.
Come dice un mio collega, riferendosi alla CHR:"sembra l'aspirapolvere Dyson che s'è appena comprato mia figlia" :D
 
Indietro
Alto Basso