• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Toyota C-HR vs Kia Niro

Mah! 15Km/l in autostrada :confused:
Io l'anno scorso ho fatto Pisa-Roma in un weekend e poi le vacanze in Puglia e non sono mai sceso sotto i 19Km/l
 
genova - milano , sabato scorso con pioggia SCC impostato a 127km/h ho stampato un 18,9 km/L
 
La percorrenza autostradale ha diverse variabili: pendenza (anche impercettibile), traffico, uso dello smart cruise control, velocità (costante e con quali variazioni per frequenza e delta).
I 15km/l reali autostradali (non da cdb) a 130km/h in piano con traffico medio e smart cruise control (micidiale con traffico che impone frequenti accelerazioni) sono realistici vedendo anche i dati di Torque... anche se credo che in altre condizioni più favorevoli si possa fare un pò meglio.

Quando si leggono certi consumi in autostrada (consumi bassi ad alte velocità anche sopra codice) è semplicemente perchè non si calcolano i consumi solo autostradali nel modo corretto e/o non si tengono conto di variabili che influenzano il risultato finale.
 
Ultima modifica:
Dall'articolo sembra che C-HR abbia più bagagliaio peccato che Niro con ruotino arriva a sfiorare i 430l di bagagliaio... C-HR con il ruotino stà sotto i 300l!!!
 
come scrivere tanto senza dire niente...bellissimo il sono diverse ma uguali e sono simili ma diverse...catalano docet...
Dall'articolo sembra che C-HR abbia più bagagliaio peccato che Niro con ruotino arriva a sfiorare i 430l di bagagliaio... C-HR con il ruotino stà sotto i 300l!!!

la mia impressione è che hanno taciuto i punti di forza della niro e taciuto i punti deboli della c-hr per renderle opzionali alla pari.
 
Vuoi la mia opinione personale? È proprio un confronto giornalistico, ovvero fatto leggendo siti e riciclando notizie. Le auto manco le hanno viste. Perché lo dico? La foto della Niro mostra il poggia piede in alluminio (nemesi di @Pisia52) accessorio non presente, non ordinabile, "non tutto" a livello europeo e, nella descrizione, il bagagliaio è dato a 373, misura errata e data correttamente da altre riviste e dalla brochure Kia.
Allaguida, si dovevano chiamare Allascrivania ;):D
upload_2018-4-11_17-31-22.png
 
La Toyota esteticamente è molto più intrigante, dinamica... la Niro è bella, ma la vedo goffa, pesante. Devo prendere una decisione...
Help ME
 
Se vuoi essere alla moda prendi chr, per tutto il resto c'è Niro
 
Se vuoi essere alla moda prendi chr, per tutto il resto c'è Niro
Scusa non è una risposta... mi sembra più di parte, io mi aspetto delle risposte ponderate e obiettive... ho solo dato che l'estetica è notevole che la ch-r sia più dinamica, grintosa... la niro è più da famiglia... o mi sbaglio... ???
 
Scusa non è una risposta... mi sembra più di parte, io mi aspetto delle risposte ponderate e obiettive... ho solo dato che l'estetica è notevole che la ch-r sia più dinamica, grintosa... la niro è più da famiglia... o mi sbaglio... ???

Da famiglia... senz'altro.... perché sul CH-R se siete più di due.... i posti dietro sono paragonabili alle celle di isolamento di Alcatraz....
 
Da famiglia... senz'altro.... perché sul CH-R se siete più di due.... i posti dietro sono paragonabili alle celle di isolamento di Alcatraz....
ma come bagagliaio la toyota è più grande... e poi Toyota ha sempre fatto grandi auto... io prima di tutto penso al posto guida, la posizione di guida, il telaio le sospensioni... bah sarà ma la Niro ti ripeto non la vedo molto Ergonomica...
 
Indietro
Alto Basso