• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Toyota C-HR vs Kia Niro

Più vedo la CHR, e quante ne vedo, è più mi convinco che è proprio bella esteticamente
 
Quando vado a trovare @frainf a Torino la noleggio:D:D
 
a mio avviso CHR nettamente più bella esteticamente rispetto a Niro. può piacere o meno, ma la linea della Niro è imho due gradini sotto. A livello di interni mia preferenza è per Niro invece.
CHR, litri e cm a parte, è nettamente meno pratica rispetto a Niro, le linee bruttine in questo senso aiutano parecchio. accesso ai sedili posteriori e bagagliaio sono meglio.
Cambio... non c'è paragone. 10 a 0 per la Niro, ma capisco che l'effetto scooterone a qualcun piaccia.
Come brand, 10 a 0 per Toyota: affidabilità a tutta prova, eccellente presenza sul territorio, ottima tenuta del valore, accreditato come brand "di serie A". Il fatto che KIA in Italia sia praticamente una startup è sotto gli occhi di tutti
 
Quoto il tuo post tranne per il cambio CVT Toyota, che francamente non credo possa piacere a nessuno, in Toyota questo lo sanno tonto chr starebbero cercando di migliorarlo con delle modifiche, se non erro saranno introdotte sulla nuova Auris che sarà commercializzata nel 2019.
 
Il fatto che KIA in Italia sia praticamente una startup è sotto gli occhi di tutti
Complessivamente abbastanza d'accordo anche se il posteriore della CHR alla lunga e' imbarazzante.
Meno d'accordo sul fatto che Kia in Italia sia una startup. Lo era qualche anno fa ma con la Sportage, le ultime Rio e con altri modelli si e' ricavata uno spazio tutto suo. La pubblicita' sparata in continuo a livello globale poi aiuta.
Quello che manca ancora a Kia e' una rete vendita e assistenza di qualita' garantita. Purtroppo c'e' dentro di tutto.
 
io un paio di persone a cui il cvt piace le ho conosciute. le altre 98 lo schifano ovviamente :-D
tra l'altro, ci sono CVT che non fanno rimpiangere un DSG, in America ho provato una Nissan optima (V6, 300CV), credeteci o meno mi sono reso conto che si trattava di un CVT quando ho letto il manuale
 
io un paio di persone a cui il cvt piace le ho conosciute. le altre 98 lo schifano ovviamente :-D
tra l'altro, ci sono CVT che non fanno rimpiangere un DSG, in America ho provato una Nissan optima (V6, 300CV), credeteci o meno mi sono reso conto che si trattava di un CVT quando ho letto il manuale
Nissan Altima ;)
 
io un paio di persone a cui il cvt piace le ho conosciute. le altre 98 lo schifano ovviamente :-D
tra l'altro, ci sono CVT che non fanno rimpiangere un DSG, in America ho provato una Nissan optima (V6, 300CV), credeteci o meno mi sono reso conto che si trattava di un CVT quando ho letto il manuale


Credo che quei due che hai conosciuto non hanno mai provato altro oltre al CVT...
 
Per piacerti il cvt significa che scendendo da un auto col cambio manuale sali su una toyota ed apprezzi il fatto di non avere più la frizione e la leva del cambio, credendo che l'automatico sia quello. Sicuramente la Niro è più complessa, forse in futuro potrebbe avere costi di manutenzione maggiori, ma ha un vero cambio, non un surrogato.
 
Per piacerti il cvt significa che scendendo da un auto col cambio manuale sali su una toyota ed apprezzi il fatto di non avere più la frizione e la leva del cambio, credendo che l'automatico sia quello. Sicuramente la Niro è più complessa, forse in futuro potrebbe avere costi di manutenzione maggiori, ma ha un vero cambio, non un surrogato.
Concordo, quando ho provato la Niro al motorshow che facevano fare un bel giro per Bologna ho apprezzato il cambio “vero” nonostante fosse ibrida, e ritrovarlo sulla mia è stato un piacere. :)
 
"Il problema - spiega la Toyota - è dovuto all'assemblaggio delle vetture in alcuni impianti giapponesi".

Non bastavano i turchi a far danni sul C-HR... ci si sono messi pure i giapponesi :rolleyes::eek:o_O. Però viene proprio bene in foto! :p:D
 
Indietro
Alto Basso