KiaCarens
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- Carens
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- 2015
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Possessore di una Kia Carens dal 2015... mai avuto grossi problemi sinceramente, anzi mi sono sempre trovato bene.
Adesso invece ho un dubbio e volevo confrontarmi con voi, visto che di auto non ne capisco molto sinceramente...
Da un giorno all'altro si è accesa la spia gialla con il simbolo del motore. Dovendo fare il tagliando e non essendo più in garanzia, l'ho portata all'officina che abbiamo a due passi. Officina che conosciamo da anni (non Kia).
Controllano il tutto e mi dicono che è una valvola o filtro (non ricordo esattamente), completamente intasato e sporco di olio. Procedono con la pulizia e rimaniamo d'accordo che se si fosse ripresentato il problema, avremmo dovuto procedere con la sostituzione del pezzo.
Naturalmente, non passa neanche una settimana e la spia si riaccende. Alcune volte accendo l'auto e la spia è accesa. Altre volte invece è spenta.
Nel dubbio riporto l'auto in officina... la aprono e il verdetto finale è: turbina rotta. Da sostituire... ok, se non fosse che il preventivo è di 2.900 euro fatto e finito con pezzo non originale (mi dicono che da solo, il pezzo originale Kia costa 2.900 euro senza iva e mi propongono un pezzo compatibile).
Ripeto... ne capisco davvero poco, ma il costo mi pare esagerato.
Quindi sto prendendo tempo... ho chiesto un preventivo all'officina Kia più vicina - che dista 50km aihmè... e sto attendendo.
Nel frattempo però volevo sapere se secondo voi è normale un preventivo del genere per il cambio turbina (mi hanno detto senza il cambio della valvola/filtro perchè la pulirebbero nuovamente senza cambiarla)... o se mi stanno prendendo in giro...
Qualcuno riesce ad essermi di aiuto?
Possessore di una Kia Carens dal 2015... mai avuto grossi problemi sinceramente, anzi mi sono sempre trovato bene.
Adesso invece ho un dubbio e volevo confrontarmi con voi, visto che di auto non ne capisco molto sinceramente...
Da un giorno all'altro si è accesa la spia gialla con il simbolo del motore. Dovendo fare il tagliando e non essendo più in garanzia, l'ho portata all'officina che abbiamo a due passi. Officina che conosciamo da anni (non Kia).
Controllano il tutto e mi dicono che è una valvola o filtro (non ricordo esattamente), completamente intasato e sporco di olio. Procedono con la pulizia e rimaniamo d'accordo che se si fosse ripresentato il problema, avremmo dovuto procedere con la sostituzione del pezzo.
Naturalmente, non passa neanche una settimana e la spia si riaccende. Alcune volte accendo l'auto e la spia è accesa. Altre volte invece è spenta.
Nel dubbio riporto l'auto in officina... la aprono e il verdetto finale è: turbina rotta. Da sostituire... ok, se non fosse che il preventivo è di 2.900 euro fatto e finito con pezzo non originale (mi dicono che da solo, il pezzo originale Kia costa 2.900 euro senza iva e mi propongono un pezzo compatibile).
Ripeto... ne capisco davvero poco, ma il costo mi pare esagerato.
Quindi sto prendendo tempo... ho chiesto un preventivo all'officina Kia più vicina - che dista 50km aihmè... e sto attendendo.
Nel frattempo però volevo sapere se secondo voi è normale un preventivo del genere per il cambio turbina (mi hanno detto senza il cambio della valvola/filtro perchè la pulirebbero nuovamente senza cambiarla)... o se mi stanno prendendo in giro...
Qualcuno riesce ad essermi di aiuto?