• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Validità garanzia

Sempre in tema di validità garanzia: se l'officina autorizzata Kia mi dà appuntamento al 13° mese (tagliando annuale GPL) cosa accade alla garanzia?
 
Sempre in tema di validità garanzia: se l'officina autorizzata Kia mi dà appuntamento al 13° mese (tagliando annuale GPL) cosa accade alla garanzia?
Non è difficilissimo rispondere. Fare il tagliando dopo il dodicesimo mese la garanzia decade. Io ho ancora tre tagliandi. Uno fra 2500 km. Poi ancora due e basta. Finito. Probabilmente a metà 2015 avrò finito.
 
Sempre in tema di validità garanzia: se l'officina autorizzata Kia mi dà appuntamento al 13° mese (tagliando annuale GPL) cosa accade alla garanzia?
A meno che non hai qualche conoscenza, bisogna prendere appuntamento almeno un 30/40 giorni prima della scadenza annuale/ chilometrica. Le officine autorizzate non sono moltissime, pertanto conviene muoversi per tempo.
Un po' di tolleranza c'è, ma di pochi giorni/chilometri.
Sono abbastanza "fiscali" a quanto si sente.
 
Sempre in tema di validità garanzia: se l'officina autorizzata Kia mi dà appuntamento al 13° mese (tagliando annuale GPL) cosa accade alla garanzia?
Che decade, del resto perchè non prenotare per tempo?
 
Dati ufficiali:
puoi sforare un mese oppure 1000km
 
Dati ufficiali:
puoi sforare un mese oppure 1000km
Così dice qualcuno, oppure è successo in epoca COVID, perchè mi pare di ricordare che ci sia stato chi ha avuto problemi per il tagliando posticipato.
 
Ho fatto il tagliando a inizio agosto e al momento della prenotazione ho chiesto al capo officina.
Per essere sicuro ho chiesto anche a un'ispettore, sopra ho scritto "dati ufficiali".

Quindi se ve la raccontano diversamente...ci stanno provando a rompere i zebedei, informate Kia Italia.
 
Io l'ho chiesto 2 volte ed in due officine diverse dove ho fatto i tagliandi.
In entrambi i casi, mi è stato detto che il tagliando va fatto, in base alla propria motorizzazione, entro la scadenza chilometrica/annuale (in quest'ultimo caso, fa fede la data di immatricolazione) a seconda di quale si raggiunge prima.
E aggiungono: ovviamente, qualche giorno di tolleranza c'è e anche qualche chilometro, ma mai specificato nulla in numeri (e ovviamente nulla di ufficialmente scritto da nessuna parte, solo cose dette a voce a chi ne fa richiesta, poi, se si avrà bisogno ci si aggrappa a 2 parole dette a voce).
Il famoso 2020, l'anno del covid, non fa fede, tant'è che io da fine aprile che dovevo farlo, lo feci a inizio giugno e, a giugno, mi ricordarono che il successivo lo avrei dovuto rifare in aprile.
Comunque, anche questa rientra fra una delle innumerevoli scadenze che il nostro cervello deve ricordare....non vedo perché non muoversi per tempo, se uno a interesse a mantenere la garanzia!!;)
 
Ho fatto il tagliando a inizio agosto e al momento della prenotazione ho chiesto al capo officina.
Per essere sicuro ho chiesto anche a un'ispettore, sopra ho scritto "dati ufficiali".

Quindi se ve la raccontano diversamente...ci stanno provando a rompere i zebedei, informate Kia Italia.
I "dati ufficiali" diventeranno tali nel momento in cui quanto asserito verrà attestato su carta intestata e firmata da un responsabile; per il resto rimane aria fritta.
 
Lo stesso problema potevo avere io. Nel 2020 da marzo a maggio. Non mi hanno detto assolutamente nulla, io pensando che i tagliandi si faranno a maggio da quel punto. Invece, ho telefonato così per sicurezza, la risposta? Tassativamente 12 mesi o quel tot di km. Niente di niente un mese in più o km in più. La pena era la perdita garanzia.
 
I "dati ufficiali" diventeranno tali nel momento in cui quanto asserito verrà attestato su carta intestata e firmata da un responsabile; per il resto rimane aria fritta.
Va bene, come preferisci 👍
Post automatically merged:

Io l'ho chiesto 2 volte ed in due officine diverse dove ho fatto i tagliandi.
In entrambi i casi, mi è stato detto che il tagliando va fatto, in base alla propria motorizzazione, entro la scadenza chilometrica/annuale (in quest'ultimo caso, fa fede la data di immatricolazione) a seconda di quale si raggiunge prima.
E aggiungono: ovviamente, qualche giorno di tolleranza c'è e anche qualche chilometro, ma mai specificato nulla in numeri (e ovviamente nulla di ufficialmente scritto da nessuna parte, solo cose dette a voce a chi ne fa richiesta, poi, se si avrà bisogno ci si aggrappa a 2 parole dette a voce).
Il famoso 2020, l'anno del covid, non fa fede, tant'è che io da fine aprile che dovevo farlo, lo feci a inizio giugno e, a giugno, mi ricordarono che il successivo lo avrei dovuto rifare in aprile.
Comunque, anche questa rientra fra una delle innumerevoli scadenze che il nostro cervello deve ricordare....non vedo perché non muoversi per tempo, se uno a interesse a mantenere la garanzia!!;)
Ovviamente si dovrebbe prenotare il tagliando per tempo.
Però per toglierci ogni dubbio:
Chiedete a Kia Italia se c'è un margine di tempo e km, fatevi dire il nome della persona che vi risponde, poi mi fate sapere e vediamo come va a finire.
 
Ultima modifica:
Lo stesso problema potevo avere io. Nel 2020 da marzo a maggio. Non mi hanno detto assolutamente nulla, io pensando che i tagliandi si faranno a maggio da quel punto. Invece, ho telefonato così per sicurezza, la risposta? Tassativamente 12 mesi o quel tot di km. Niente di niente un mese in più o km in più. La pena era la perdita garanzia.
Vedi, a te hanno detto una cosa e a me un altra!!!🤷‍♀️
Chiamai e non me lo fecero, ricordate la chiusura di tutto fra 26 marzo e 4 maggio?
Ma a te lo fecero?
A maggio chiamai e mi diedero l'appuntamento, ovviamente, nel frattempo, si erano accumulate le macchine e i tempi allungati.
Tutta roba a voce!! Che vale, appunto, niente!!
Quindi, potrei tranquillamente aver perso la garanzia...ma chissà!!!

@Beyond per essere chiare e limpide le cose dovrebbero essere messe nero su bianco, uguali per tutti, nessuna possibilità di fraintendimenti... io di una mail inviata da un dipendente di Kia Italia, che magari era in prova là per un mese, non mi fido.
Questione di punti di vista.
Io faccio sempre il possibile per stare in regola, in generale, ( poi magari la prendo nel sedere comunque) anche qua, questione di sistema di vita di ognuno di noi.
 
Ultima modifica:
Per cortesia scrivete i nomi delle assistenze che vi dicono cose diverse da quelle che ho scritto. Grazie
 
Che dirti , @Stonic2018 , era anche abbastanza irritato. Perché io dovevo saperlo da solo che il 2020 era l'anno della pandemia. "Ma va ? Da me in ospedale mai sentito del COVID 😀😀😀😀". Poi se è calmato e ha chiesto scusa. Dovrò assolutamente attenermi ai tempi o ai km di percorrenza massima impostati dalla casa. Che nel mio caso era marzo e non maggio. Nessuno non mi ha mai detto che posso superarli. Programmarmi, se posso dire , in modo esatto gli ultimi 1500 km comunque non è una cosa facile. Anche perché io uso l'auto quasi tutti i giorni. Con dei possibili rientri improvvisi. Anche nella stessa giornata essendo reperibile. Non chiedo 1000 ma 500 km di tolleranza mi farebbero comodo. Invece no. Poi che Kia ha questa nota internamente io non lo so. E credimi che non ho voglia nemmeno scoprirlo. Presumibilmente nel mio danno.
Post automatically merged:

@Beyond , so che sei ben intenzionato ma lasci stare. Va bene così. 12 mesi o 15k km nel mio caso.
 
Indietro
Alto Basso