- Registrato
- 7 Dicembre 2016
- Messaggi
- 21.974
- Punteggio reazioni
- 12.353
- Provincia
- Roma
- Kia
- EV6
- Anno
- 2023
E' veroCi eravamo incontrati quella volta al volo per le cipolle di Tropea ?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
E' veroCi eravamo incontrati quella volta al volo per le cipolle di Tropea ?
Non è difficilissimo rispondere. Fare il tagliando dopo il dodicesimo mese la garanzia decade. Io ho ancora tre tagliandi. Uno fra 2500 km. Poi ancora due e basta. Finito. Probabilmente a metà 2015 avrò finito.Sempre in tema di validità garanzia: se l'officina autorizzata Kia mi dà appuntamento al 13° mese (tagliando annuale GPL) cosa accade alla garanzia?
A meno che non hai qualche conoscenza, bisogna prendere appuntamento almeno un 30/40 giorni prima della scadenza annuale/ chilometrica. Le officine autorizzate non sono moltissime, pertanto conviene muoversi per tempo.Sempre in tema di validità garanzia: se l'officina autorizzata Kia mi dà appuntamento al 13° mese (tagliando annuale GPL) cosa accade alla garanzia?
Che decade, del resto perchè non prenotare per tempo?Sempre in tema di validità garanzia: se l'officina autorizzata Kia mi dà appuntamento al 13° mese (tagliando annuale GPL) cosa accade alla garanzia?
Così dice qualcuno, oppure è successo in epoca COVID, perchè mi pare di ricordare che ci sia stato chi ha avuto problemi per il tagliando posticipato.Dati ufficiali:
puoi sforare un mese oppure 1000km
I "dati ufficiali" diventeranno tali nel momento in cui quanto asserito verrà attestato su carta intestata e firmata da un responsabile; per il resto rimane aria fritta.Ho fatto il tagliando a inizio agosto e al momento della prenotazione ho chiesto al capo officina.
Per essere sicuro ho chiesto anche a un'ispettore, sopra ho scritto "dati ufficiali".
Quindi se ve la raccontano diversamente...ci stanno provando a rompere i zebedei, informate Kia Italia.
Va bene, come preferisci ?I "dati ufficiali" diventeranno tali nel momento in cui quanto asserito verrà attestato su carta intestata e firmata da un responsabile; per il resto rimane aria fritta.
Ovviamente si dovrebbe prenotare il tagliando per tempo.Io l'ho chiesto 2 volte ed in due officine diverse dove ho fatto i tagliandi.
In entrambi i casi, mi è stato detto che il tagliando va fatto, in base alla propria motorizzazione, entro la scadenza chilometrica/annuale (in quest'ultimo caso, fa fede la data di immatricolazione) a seconda di quale si raggiunge prima.
E aggiungono: ovviamente, qualche giorno di tolleranza c'è e anche qualche chilometro, ma mai specificato nulla in numeri (e ovviamente nulla di ufficialmente scritto da nessuna parte, solo cose dette a voce a chi ne fa richiesta, poi, se si avrà bisogno ci si aggrappa a 2 parole dette a voce).
Il famoso 2020, l'anno del covid, non fa fede, tant'è che io da fine aprile che dovevo farlo, lo feci a inizio giugno e, a giugno, mi ricordarono che il successivo lo avrei dovuto rifare in aprile.
Comunque, anche questa rientra fra una delle innumerevoli scadenze che il nostro cervello deve ricordare....non vedo perché non muoversi per tempo, se uno a interesse a mantenere la garanzia!!![]()
Vedi, a te hanno detto una cosa e a me un altra!!!?Lo stesso problema potevo avere io. Nel 2020 da marzo a maggio. Non mi hanno detto assolutamente nulla, io pensando che i tagliandi si faranno a maggio da quel punto. Invece, ho telefonato così per sicurezza, la risposta? Tassativamente 12 mesi o quel tot di km. Niente di niente un mese in più o km in più. La pena era la perdita garanzia.