• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Vendita auto 2024 ( vediamo come è messa Kia).

... qui si vedono solo Citroen e Renault, moltissime Dacia, parecchie Jeep. Poi tante ma tante Panda. Qualche Peugeot ...
E' lo stesso anche dalle mie parti ...
A me le Dacia come linea ed estetica non piacciono per niente, nessuna.
Sarei tendenzialmente d'accordo ma, quando vedo passare una Jeep Renegade (che, IMHO, ha l'estetica e l'aerodinamica di un vecchio scarpone da montagna), mi sembra bella perfino la Dacia Duster 😁.
 
E' lo stesso anche dalle mie parti ...

Sarei tendenzialmente d'accordo ma, quando vedo passare una Jeep Renegade (che, IMHO, ha l'estetica e l'aerodinamica di un vecchio scarpone da montagna), mi sembra bella perfino la Dacia Duster 😁.
Pensa che in lizza con la Stonic c'era pure la Renegade orange!!!:D
Comunque, in tanti la pensano come te, mi "minacciarono" pure nel caso l'avessi presa.😅
 
Pensa che in lizza con la Stonic c'era pure la Renegade orange!!!:D
Comunque, in tanti la pensano come te, mi "minacciarono" pure nel caso l'avessi presa.😅
Personalmente, non sarei arrivato di certo alle "minacce" ... te l'avrei comunque fortemente sconsigliata ;). Del resto, de gustibus ...
 
La Stonic è una delle due Kia recenti che non scarterei a priori, insieme alla xceed : le altre possono restare a prendere polvere in salone.
Qui dal mio concessionario Renault continuano ad arrivare bisarche cariche di Dacia, non saranno super accessoriate ma sono super affidabili, l'auto è spartana ma il prezzo è basso in confronto ad altre. Però a chi ha bisogno di un'auto per muoversi interessa questo, mica a tutti servono due metri quadrati di schermi e ventordici altoparlanti premium, a chi deve andare sul posto di lavoro, a portare i figli a scuola, a fare la spesa serve solo un'auto affidabile e con un prezzo accessibile. E , almeno qui, chi ha i soldi e può spendere non compra certo Kia, passa direttamente ad Audi, Mercedes, BMW
 
A me, ad esempio, super accessoriata non interessa, mi interessa poterla guardare da fuori con un sorriso.
E mi spiace, ma con una Dacia il sorriso non mi viene 😕
Ma capisco molto bene i vostri pensieri.
Peccato che spesso poi, in una famiglia, si possa trovare una Dacia e pure il Macchinone.
 
Non voglio polemizzare ma spiegami come fai a dire che sono brutte la sandero stepway che ha di brutto rispetto alla stonic.Nella mia strada ma non so chi l'ha presa c'e' una stonic 2024 sinceramente la trovo anonima nera interno nero le stonic bicolori per esempio gia' sono piu gradevoli come linea
 
Nessuna polemica, si parla.
Credo che un auto ti debba colpire subito all'occhio, nel suo complesso, specie se hai intenzione di tenerla 10 anni.
Poi, sulla base di quelle che ti piacciono sotto questo aspetto, le vai a vedere/provare, ne apprendi le caratteristiche, cosa ha e cosa non ha, i prezzi...poi valuti e una te la compri.
Le Dacia? Come detto, inguardabili, nella linea, lato a e lato b, gruppi fanali, cerchi...tutte brutte.
Ma è una mia opinione.
Ci sarà sicuramente qualcuno che preferisce la Dacia alla Stonic.:)
Si si, come ho sempre detto la Stonic rende nei colori accesi o bianco ( così come la Xceed), nera o comunque scura per me perde molto.
 
La Dacia Sandero non è propio brutta a me piace ,per il suo prezzo di partenza e alla portata di tutti , a parte la Panda che a mio avviso la trovo meno capiente anche se è la vettura più venduta e vista in circolazione . Poi è chiaro che i gusti sono personali .
 
Delle Dacia ho provato la Duster attuale e la Sandero streetway attuale.
La nuova Duster in uscita mi piacerebbe provarla per curiosità.
Come qualità siamo a livello base delle automobili, ci sta per il prezzo.
Però ho notato che hanno una dinamica di guida pessima, e non parlo di guida allegra. Guida normale.
Entrambe hanno un rollio in curva pauroso, il telaio lavora maluccio nel seguire la strada, sterzo vacuo, consistenza dei pedali e del cambio manuale che sembrano quelle delle Fiat anni 90 tanto che sono burrosi.
A velocità autostradale le ho trovate "leggerine" da non darmi sicurezza alla guida, al minimo colpo di vento o asperità la macchina ballano non poco.
Dicono che hanno un rapporto qualità/prezzo ottimo ma per me no.
Costano poco, valgono quello.
Personalmente non le comprerò mai, peccato perché esteticamente sono gradevoli, il nuovo Duster invece mi piace decisamente.
 
Se "costano poco", da una qualche parte un motivo ci sarà.
A questo punto, meglio dare priorità alla sicurezza in strada.
 
Alla Stonic preferisco la Duster, questione di gusti. Non ho mai guidato una Dacia quindi non posso esprimere pareri, sicuramente non sono auto votate alla guida sportiva. Però non credo abbiano problemi di sicurezza, magari se impazzissi e decidessi di comprare la nuova Topolino ( o Ami...) allora si che ci sarebbe da temere per la vita ogni volta che si usa
 
Non lo provata personalmente ma da quelle volte che lo vista ferma in parcheggio mi piace sia la sue linee, ben fatte e spaziosa anche al suo interno, certo non si può pretendere dato il suo costo , ma come vettura è ben fatta .
 
Però comprare un auto con sole 3 stelle NCAP...
 
l'aspetto estetico è per definizione soggettivo quindi lascia il tempo che trova.

Per il resto,..... confermo GPL molti meno problemi che su KIA (e ci voleva poco... un mio collega ha una Duster GPL da molti anni e nessun problema avuto) e poi finchè c'è montato su alcuni modelli come Duster o sandero il 1.5 dci renault (i diesel mi sembra siano destinati a scomparire... ) , anche un'auto spaziosa come la Duster , e pure anche 4x4 se uno vuole, che consuma molto poco in proporzione a quello che offre, e soprattutto a meno di 24/25 mila euro, (molto meno se non 4x4 e non allestimento top di gamma.. ma dove si trova un'auto paragonabile ? La stessa Clio in casa Renault costa questa cifra ormai.......

Altrimenti se versione più "top" ha anche le telecamere a 360° (anche se non proprio così eccelse... ) , allestimenti senza troppi fronzoli e con tutto il necessario e optional ridotti sulle dita di una mano (ruotino di scorta, vernice, poco altro...) il navi, ecc..
Rinunce? gli adas di livello 2 che a molti danno solo fastidio, forse il non avere una insonorizzazione non ottimale, ma molta gente con anche uno stipendio medio, vuol spendere il giusto per avere un'auto con cui andare anche in vacanza o per viaggi lunghi con costi di gestione non esosi e soprattutto un'assistenza capillare come le officine Renault..... e robustezza generale anche se non materiali alla vista non certo neanche avvicinabili al premium.. .
Sandero in verione Stepway è apprezzatissima perchè un po' più con dettagli esterni / interni che la rendono meno anonima, a costi d'acquisto e di esercizio contenuti... Da quando hanno messo anche i fari led hanno molto migliorato l'aspetto esteriore.. per me buona scelta commerciale e buona scelta per il cliente che vuole un'auto senza rinunciare a alcun chè poi.....

sicurezza.. mah, certo la dinamica di guida non sarà il top ma anche una panda non mi sembra tutto sto gran che, EuroNcap... ok, ma nell'ottica di uno che acquista un'auto nuova sostituendo magari una di dieci anni fa, va sempre migliorando... però certo, può rappresentare un fattore determinante per qualcuno, ma sempre confrontandolo con auto che a parità di dimensioni o altro costano molte migliaia di euro in più...

L'estetica....di nuovo è esclusivamente soggettiva.. a molti evidentemente piacciono
 
La bellezza sarà anche soggettiva, ma.......non si possono certo definire nel loro complesso.... "belle auto"!!
Oppure, abbiamo una idea decisamente diversa di bellezza!!
Piuttosto, molta gente, magari nell'acquistare una seconda auto in famiglia, non si sofferma inizialmente (come faccio io) sull'estetica ma sul rapporto dotazioni/prezzo. D'altra parte, le classifiche parlano chiaro, le comprano!!!
Ora però, se sono vere queste cose che mi dite a livello di sicurezza, beh...il livello, per me, scende ancora di più.
Ognuno di noi ha la sua rispettabilissima opinione.:)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso