• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Vernice paraurti

infatti sto valutando proprio questa possibilità... intanto voglio vedere come si comportano "per scusarsi" dell'accaduto e controllerò alla perfezione che il nuovo paraurti sia montato bene, poi valuterò bene se tornare da loro per i tagliandi.

@mag80 tu dove la porti in assistenza? l'altra Kia più vicina alla nostra zona è Autocentri Balduina su via Salaria (mia moglie lavora da Ikea Porta di Roma) oppure sempre Autocentri Balduina a via degli Ammiragli ma sarebbe più scomodo


quelli hanno perso un cliente per 185€ di bollo auto, non per l'importo, ma per l'assenza di comunicazione.
in assistenza la porterò nel centro più vicino all'ufficio (zona Eur), basta che non sia del gruppo L, o altrimenti a via degli Ammiragli. Ma non ho fretta di andarci.
 
https://www.leonori.it/
https://www.autocentribalduina.com/

Valutate voi se due concessionarie di questa portata con tutti i marchi che rappresentano posso seguire con sufficiente disponibilita' ogni cliente che gli si para davanti con problematiche di qualsiasi tipo.Memore del fatto di aver bazzicato tutta la vita nel settore automotive vi dico quello che e' un MIO pensiero più sono grandi e meno sono efficienti,perche i dipendenti devono correre per fare i numeri e non possono perdere tempo con tizio , caio.e sempronio.Ho scoperto per caso dopo aver chiesto i preventivi a queste due concessionarie la concessionaria Gie, e mi sembra di aver trovato simpatia ,cordialità,disponibilita' ed efficienza.Li tengo sempre nel mirino mai abbassare la guardia e fino ad oggi non mi hanno deluso,hanno solo Kia come marchio di riferimento e questo lo trovo prioritario nella fidelizzazione del cliente ,perché ormai Chevrolet la seguono per le auto che hanno venduto ,visto che il marchio americano ha smesso di vendere auto in Italia L'officina principale si trova in via Rigola zona collatina anche per me e' e distante ma per i tagliandi non ci sono problemi li chiamo ,mi fissano il giorno l'ora che mi e comoda, passo senza lasciare l'auto e poi riparto con la mia niro.La persona di riferimento e di una simpatia e professionalita' unica il tipo di persona che ti sembra di conoscere da una vita.
 
In più ormai ti temono e quindi si comportano di conseguenza ;)
 
@Pisia52 capisco il tuo punto di vista e hai assolutamente ragione ma con la vita frenetica che facciamo portare la macchina a fare il tagliando dall'altra parte di Roma (con traffico annesso ecc) vuol dire buttare più di mezza giornata di lavoro e non sempre c'è la possibilità di farlo, voglio provare a dare fiducia a Leonori ma solo se si faranno perdonare, in caso contrario proverò a valutare altre possibilità
 
In più ormai ti temono e quindi si comportano di conseguenza ;)
Guarda l'importante e farsi capire cosa oggigiorno molto difficile, io sono propenso sempre al dialogo e forse proprio il fatto di essere sempre stato a contatto con la gente riesco a capire se mi stai attenzionando o stai pensando ai cavoli tuoi mentre parlo.Con il capo officina e l'accettatore di Gie ci siamo conosciuti per telefono quando dovevano aggiornarmi il car play e connettere il remote assistant,ho fatto subito presente che la niro la ritiravo solo quando tutto fosse stato funzionante pena continue telefonate al servizio assitenza clienti di kia italia.Non c'e stato bisogno di fare una telefonata, dopo due giorni mi hanno consegnato la niro.
 
Ah, le care e vecchie minacce velate (e nemmeno troppo). Per mia fortuna ancora non ho dovuto fare così con la concessionaria di VR dove ho acquistato la mia. Sono anche loro monomarca ed anche per me la cosa depone a favore.
 
La componente prioritaria e' trovarsi davanti le persone giuste con voglia di imparare e fare non gli scoglionati che vanno a lavorare senza sapere perché fanno questo mestiere ,ingrugniti gia' prima di aprire l'officina.
 
A proposito di paraurti, lunedì porto la Niro per la riparazione del mio, i due ricambi (parafango plastica posteriore) hanno impiegato una decina di giorni per arrivare, vedremo martedì sera come è andato il lavoro.
Con l'occasione visto che smontano il paraurti, gli chiederò di montarmi le luci led della targa, evito così di fregare attrezzi da cucina alla moglie.
 
piccolo aggiornamento - lunedì 4 porto la macchina in concessionaria per la sostituzione del paraurti, in settimana mi faranno sapere se accettano la mia richiesta dei sensori anteriori.

Nel frattempo ho fatto un piccolo danno proprio al paraurti che devono sostituire andando a toccare una colonna del garage; quali potrebbero essere le conseguenze? mi faranno pagare la riparazione?
 
Nel frattempo ho fatto un piccolo danno proprio al paraurti che devono sostituire andando a toccare una colonna del garage; quali potrebbero essere le conseguenze? mi faranno pagare la riparazione?

Potrebbero...marciandoci sopra un bel po'. A questo punto valuta se fartelo riparare dal tuo carrozziere di fiducia, spenderesti sicuramente meno
 
Per quale motivo e' una situazione che hanno messo in preventivo,mica ti hanno detto di mettere la niro in naftalina in attesa della sostituzione del paraurti.Abitiamo a Roma puo succedere se non e' cosi evidente passa un attimo da me che ti faccio un ritocco con lo stick anche se non e perlato.
 
Per quale motivo e' una situazione che hanno messo in preventivo,mica ti hanno detto di mettere la niro in naftalina in attesa della sostituzione del paraurti.

Silvano, è vero che non la doveva mettere in naftalina, ma se il danno è rilevante il discorso cambia a mio parere
 
Si Filippo infatti ho aggiornato il messaggio scrivendo se non e cosi evidente passa da me e gli faccio in ritocco,altrimenti bisogna mettere mano al portafoglio e da Leonori la cosa puo' essere possibile.
 
dopo faccio una foto.. mannaggia a me :mad::mad::mad:
 
dopo faccio una foto.. mannaggia a me :mad::mad::mad:

sono curioso di vederlo, anche perché ieri mattina, nel parcheggiare, mi sono in maniera lievissima appoggiato alla macchina davanti, ma in maniera così leggera che quasi non me ne accorgevo. Quando sono andato a controllare, ci era fatta una scheggiatura di 1 mm....assurdo :mad::mad::mad:

ho provveduto con un ritocchino di bianco, anche se il mio è perlato. se non lo sai non lo noti, ma io che lo so lo noto ogni volta che apro e chiudo il garage :D:D:D
 
Indietro
Alto Basso