• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Vernice paraurti

Comunque quando leggo ste cose mi faccio una domanda.... ma il controllo qualità ?? come razzo lo fanno?? hanno una minima idea?? boh....
 
forse non sono stato chiaro...o forse no, ma non ho mai inteso dire che la cosa dipenda dalla fabbrica.
le auto arrivano al faldo...e se segnate vengono sistemate...poi arrivano in concessionaria...e rivengono controllate e sistemate...
poi se si vuol pensare ( o scrivere ) che la kia faccia uscire auto con verniciatura non omogenea... alzo le mani...
 
io mi chiedo... in una linea di montaggio e non parliamo di patatine ma di vetture ... che passano per svariati controlli qualità .. e vengono testate.. lavate... provate e riprovate.. poi inviate in una concessionaria che deve venderla.. e nessuno nota una cosa del genere?!
Sarà dovuto all'avvento dei robot e dell'intelligenza artificiale :)
 
@gamil il controllo qualità non si ferma alla sola fabbrica a mio avviso. Se ti do i soldi buoni la macchina deve essere perfetta al 101% , non tollero errori sulla verniciatura .. , posso tollerare dimeticanze banali , ma questa proprio no..
 
@gamil il controllo qualità non si ferma alla sola fabbrica a mio avviso. Se ti do i soldi buoni la macchina deve essere perfetta al 101% , non tollero errori sulla verniciatura .. , posso tollerare dimeticanze banali , ma questa proprio no..
Tipo i sensori anteriori:rolleyes::p:D
 
Che si tratti di assemblaggio sbagliato in fabbrica o di sostituzione/riverniciatura al Faldo o successivamente penso che nessuno sarà in grado di accertarlo o di ammetterlo.....
Aspetto di essere ricontattato e in base alle risposte vedere come si sviluppa la situazione.
Chiedo a luca020576 se avevano detto qualcosa anche a lui riguardo i tempi della garanzia sulla verniciatura del paraurti.
Per adesso la prendo con filosofia e mi consolo pensando che oltre ad avere una macchina rara ho anche una edizione "quasi" unica......
 
Aggiornamento: riverniciatura paraurti autorizzata da Kia e garantita per tutta la durata dei 7 anni.

Mi spiace solo per la perdita di tempo ma per quanto riguarda l'assistenza (è la mia prima KIA) come prima esperienza fino ad ora positiva.
 
Così andava fatto :good:
 
Aggiornamento: riverniciatura paraurti autorizzata da Kia e garantita per tutta la durata dei 7 anni.

Mi spiace solo per la perdita di tempo ma per quanto riguarda l'assistenza (è la mia prima KIA) come prima esperienza fino ad ora positiva.

ma pensavate potesse andare diversamente?
l'unica domanda da fare è stata fatta?
(dove è stato riverniciato o sostituito il paraurti e il perchè).
se è scocciante l'imprevisto...e non fa essere contenti il fatto sia accaduto...è da tenere presente che tutti si può sbagliare...soprattutto se "si lavora"...l'importante è come si rimedia.
nel caso specifico...a uova rotte...la cosa giusta era il ripristino di quanto pattutito e possibilmente con un risarcimento del disturbo arrecato.
e cioè la verniciatura del colore giusto con le stesse condizioni di garanzia per un auto da consegnare per la prima volta al nuovo acquirente ed un piccolo omaggio per dimostrare la contrizione di quanto accaduto...( ma questo dipende da quanto smart sia la concessionaria )...

:):)
 
@gamil per la prima parte di quanto scrivi mi trovi assolutamente d'accordo. La mia calma era solo in attesa della risposta, le uniche opzioni accettabili erano la sostituzione con paraurti del colore giusto o verniciatura garantita per i 7 anni.
Per quanto riguarda eventuali omaggi, sono già pienamente soddisfatto che la cosa si sia risolta senza tirare in ballo il concessionario dove ho comprato l'auto (distante 300 km con i conseguenti problemi logistici in caso di rimpallo delle responsabilità) e inoltre il primo contatto con l'officina di zona è stato molto positivo sia per la disponibilità che per la velocità con cui è stato risolto il tutto.
 
@gamil per la prima parte di quanto scrivi mi trovi assolutamente d'accordo. La mia calma era solo in attesa della risposta, le uniche opzioni accettabili erano la sostituzione con paraurti del colore giusto o verniciatura garantita per i 7 anni.
Per quanto riguarda eventuali omaggi, sono già pienamente soddisfatto che la cosa si sia risolta senza tirare in ballo il concessionario dove ho comprato l'auto (distante 300 km con i conseguenti problemi logistici in caso di rimpallo delle responsabilità) e inoltre il primo contatto con l'officina di zona è stato molto positivo sia per la disponibilità che per la velocità con cui è stato risolto il tutto.

mi pare che sei in accordo con tutto...vista che la seconda parte è ipotetica e speranzosa...e per il tuo caso da non prendere in considerazione...:)
 
Che si tratti di assemblaggio sbagliato in fabbrica o di sostituzione/riverniciatura al Faldo o successivamente penso che nessuno sarà in grado di accertarlo o di ammetterlo.....
Aspetto di essere ricontattato e in base alle risposte vedere come si sviluppa la situazione.
Chiedo a luca020576 se avevano detto qualcosa anche a lui riguardo i tempi della garanzia sulla verniciatura del paraurti.
Per adesso la prendo con filosofia e mi consolo pensando che oltre ad avere una macchina rara ho anche una edizione "quasi" unica......

in effetti a me sulla garanzia non hanno detto nulla, io davo per scontato che essendo la macchina nuova e visto che devono recuperare ad un loro errore la garanzia restasse invariata
 
Mi rendo conto che la discussione è un po' datata ma, sono niromane da poco e mi chiedevo su quale sito potrei guardare prezzi di ricambi, quando dovessi sostituirli fuori garanzia, e fuori copertura Assicurativa, che ne so luci xenin fari copri fari, non necessariamente tuning...
 
Fuori garanzia? Da qui a 7 anni fanno in tempo a chiudere...:D
 
Indietro
Alto Basso