• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Vernice paraurti

Scrivete ai rincoglixniti del marketing di Kia Italia che i sensori di parcheggio anteriori servono ai voglia se servono.:poo::banghead::punch::rage::muted::locktopic:
 
Scrivete ai rincoglixniti del marketing di Kia Italia che i sensori di parcheggio anteriori servono ai voglia se servono.:poo::banghead::punch::rage::muted::locktopic:

sicuramente servono, ma il mio messaggio voleva sottolineare anche la "fragilità" che ha mostrato la Niro in quella situazione, ciò vuol dire che se parcheggiando ci si appoggiano leggermente, il rischio che si rovini è molto alto
 
Filippo e sempre stato cosi soprattutto se ti appoggi alla targhe delle auto o eventuali modanature delle auto che vai a toccare.
 
mi domandavo... ma secondo voi mi sostituiscono il paraurti con uno nuovo del mio colore o riverniciano quello che ho ora?

perché, nel primo caso con il mio paraurti cosa ci fanno? comunque anche senza botta non penso che possa essere usato come ricambio nuovo (avrà circa 2000 km percorsi)

nel secondo caso, dovendolo riverniciare, basta dare una scartavetrata ed il gioco è fatto!
 
mi domandavo... ma secondo voi mi sostituiscono il paraurti con uno nuovo del mio colore o riverniciano quello che ho ora?

perché, nel primo caso con il mio paraurti cosa ci fanno? comunque anche senza botta non penso che possa essere usato come ricambio nuovo (avrà circa 2000 km percorsi)

nel secondo caso, dovendolo riverniciare, basta dare una scartavetrata ed il gioco è fatto!

sarebbe inusuale scartavetrare e riverniciare il vecchio, te lo sostituiranno senz'altro
 
Quando lavoravo in mercedes arrivavano gia verniciati poi hanno incominciato a mandarli grezzi specie quelli delle prime smart.Visto che la niro e nuova credo che arrivera' gia verniciato.
 
IMG_6713.JPG
IMG_6712.JPG
questo è il danno
 
I tre segni sotto te li levo,il pezzetto sverniciato lo possiamo ritoccare ma lo sgraffietto lo devo vedere dal vivo.
 
sei un grande!!
 
@Pisia52 fammi sapere se devo comprare del materiale.
Per la settimana prossima andrebbe bene mercoledì pomeriggio?
 
Ciao a tutti, faccio un aggiornamento finale sulla vicenda!

- Il paraurti è stato riverniciato del giusto colore, e quindi non sostituito con uno nuovo :good:

- Il danno che avevo fatto è stato sistemato senza nessun costo aggiuntivo :good:

- Mi hanno montato dei sensori di parcheggio anteriori (molto rumorosi, non sono collegati al display e non sono ancora riuscito a capire se si possono disattivare) :banghead:

- Visto che ho lasciato la macchina 4 giorni in officina e ho fatto più di 2.000 km ho chiesto che venisse fatto un controllo generale che mi hanno fatto pagare (28 Euro) :banghead:

A parte i 28 Euro spesi per il controllo, mi aspettavo molto di più dai sensori che mi sembrano di bassa qualità e non mi hanno fatto assolutamente una buona impressione.
E' stato montato un pulsante con una spia vicino ai pulsanti del LKAS ecc, che lampeggia in prossimità di un ostacolo e suona ma provando a premere il pulsante non si disattiva, e non si disattiva nemmeno con il pulsante generale degli assistenti al parcheggio (quello che disattiva i sensori posteriori).
 
Grazie Silvano, mi toccherà ripassare in officina per fargli vedere questa cosa ed eventualmente capire se si può abbassare il volume o disattivarli con il pulsante
 
Salve a tutti, rispolvero questo vecchio post perchè anche la mia Niro, Style versione 2018 ritirata i primi di gennaio, ha il paraurti perlato e il resto dell'auto bianco (clear white UD). Non avevo ancora avuto modo/voglia di lavarla da quando l'avevo ritirata e me ne sono reso conto dopo un mese.
Sono andato nella concessionaria dove dovrò per forza di cose fare tagliandi e assistenza (l'auto l'ho comprata a 300 km di distanza da dove abito) e sia il carrozziere prima che il capo officina poi hanno constatato l'evidenza dei fatti.
Verrà aperta una segnalazione e vedremo il comportamento di KIA.
Quello che mi lascia molto perplesso e che conferma quanto detto sul forum è il comportamento della rete di assistenza in quanto mi è stato detto da subito che in caso di "sola" riverniciatura del paraurti la garanzia sulla verniciatura non avrà durata di 7 anni ma, se ho capito bene ma mi sembra assurdo, di sei mesi per cui se in futuro la vernice dovesse sfogliare nessuno se ne assume la responsabilità !!!
Aspetto di vedere come si sviluppa la vicenda ma come inizio di esperienza in KIA mi lascia abbastanza dubbioso..........
 
Indietro
Alto Basso