• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Vernice paraurti

Ma allora è proprio un vizio! Ma sbaglio o capita solo con il colore bianco?
 
Beh dai con gli altri colori ce ne accorgeremmo subito.......
Con la luce solare in ombra e con la macchina non pulitissima non si nota nulla... L'unica differenza la vedi quando ci batte il sole direttamente e vedi il paraurti con dei riflessi proprio perchè è una vernice metallizzata mentre il resto dell'auto è pastello. Inizialmente ero convinto che trattandosi di due vernici diverse, su plastica e su metallo, fosse normale.
Ma di sera in particolare con le luci stradali tendenti all'arancione sono due colori proprio diversi. E soprattutto il paraurti posteriore non è così!
 
Ultima modifica:
Evento molto remoto ma potrebbe anche essere stato verniciato al Faldo in caso di segni durante il trasporto in nave. Probabilmente un carrozzaio è in grado di capire se il colore sia originale o riverniciato.
Questa cosa della garanzia sulla vernice comunque è veramente assurda...
Se nessuno si vuole assumere la responsabilità della rivernciatura allora richiederei direttamente un paraurti verniciato da mamma Kia in Korea.
 
Evento molto remoto ma potrebbe anche essere stato verniciato al Faldo in caso di segni durante il trasporto in nave. Probabilmente un carrozzaio è in grado di capire se il colore sia originale o riverniciato.
Questa cosa della garanzia sulla vernice comunque è veramente assurda...
Se nessuno si vuole assumere la responsabilità della rivernciatura allora richiederei direttamente un paraurti verniciato da mamma Kia in Korea.
ma non esiste che la vernice abbia 6 mesi di garanzia... informiamoci
 
Concordo, soprattutto in una situazione dove non è un danno fatto dal proprietario, ma un'auto arrivata già con il problema dalla Korea.
 
ma non esiste che la vernice abbia 6 mesi di garanzia... informiamoci

Se viene rivernciato il paraurti la garanzia dovrà prestarla chi esegue il lavoro e ovviamente sarà inferiore ai 7 anni Kia... che poi sei mesi siano pochi siamo d'accordo.
 
Be

Beh, non è proprio una notizia fresca, si parla del 2010... Meglio guardare sui documenti della propria auto per essere sicuri.
certo... se davano 5 anni nel 2010... dopo 7 anni e migliaia di clienti in più avranno pensato di cambiarla in 6 mesi?!..e se non ricordo male il buon filippo (venditore) mi disse 7 generale 5 vernice 3 infotainment. ma magari ricordo male
 
certo... se davano 5 anni nel 2010... dopo 7 anni e migliaia di clienti in più avranno pensato di cambiarla in 6 mesi?!..e se non ricordo male il buon filippo (venditore) mi disse 7 generale 5 vernice 3 infotainment. ma magari ricordo male

Ma 6 mesi di garanzia è quella che riconoscono in caso di riverniciatura... non sulla vernice di serie.
Il problema chiaramente è che la riverniciatura è da eseguire non per responsabilità del cliente ma di Kia.
 
Ma 6 mesi di garanzia è quella che riconoscono in caso di riverniciatura... non sulla vernice di serie.
Il problema chiaramente è che la riverniciatura è da eseguire non per responsabilità del cliente ma di Kia.
infatti in questo caso hanno toppato in assemblaggio... è come se avessero montato gli specchietti retrovisori rossi sulla vettura bianca!!! :facepalm:
 
nessuno ha pensato che abbiano riverniciato o montato un paraurti nuovo ma del colore sbagliato in uno dei momenti di controllo prima della consegna?
niente di più facile che non essendo stati attenti abbiano scambiato il bianco...
ho letto che è già successo...e anche per colori diversi dal bianco...
 
nessuno ha pensato che abbiano riverniciato o montato un paraurti nuovo ma del colore sbagliato in uno dei momenti di controllo prima della consegna?
niente di più facile che non essendo stati attenti abbiano scambiato il bianco...
ho letto che è già successo...e anche per colori diversi dal bianco...
io mi chiedo... in una linea di montaggio e non parliamo di patatine ma di vetture ... che passano per svariati controlli qualità .. e vengono testate.. lavate... provate e riprovate.. poi inviate in una concessionaria che deve venderla.. e nessuno nota una cosa del genere?!
 
Indietro
Alto Basso