E' vero, ho riletto il paragafo, mi era sfuggita la questione dei 3000 giri\min (li avrò superati per qualche tratto, ma non penso che per qualche decina di km che sono andato oltre possa essere un problema).
Ma quì mi viene la domanda: c'è un modo per vedere il numero di giri su tachimetro come in auto classica?
Cmq mi sono fatto un giro di un 100km a varie velocità (statale, autostrada, città) con velocità e "sprint" diversi alternando un pò le varie modalità HEV-Sport-EV e gli stili di guida.
In HEV, è una vettura tranquilla per andature da crociera o città quando non si ha la batteria carica c'è accelerazione graduale e progressiva con l'attuaizone del pedale dell'acceleratore.
In Sport migliora notevolmente, diventa molto più pronta e scattante, ma i consumi crescono proporzionalmente. Come dicevi ho notato che ricarica la batteria nei tratti in cui il motore è meno gravato.
Se con l'uso migliorano le performance, direi che ci siamo per una famigliare (ricordo che con la bravo dopo qualche migliaio di km la macchina andava decisamente meglio)
PS. non ho messo la modalità automatica perchè avrebbe prediletto l'uso della batteria, ma il mio intento era far "sgranchire" un pò il motore.