• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Xceed 1,6 PHEV (141 cv) Performance Scarse (?).-

Ho letto. Non c'è. Come dice pelly, saremmo contenti se potessi smentirci.
Ma tu la possiedi la xceed oppure vai per una idea?
Hai XCeed MY 2021 o 2022/2023?
Post automatically merged:

1676153916285.png


Fonte:
- durante il video cambia modalità, mi pare. Ma ad ogni modo, facendo un raffronto con altri video di recensioni (tipo
) c'è un'altra modalità di raprpesentazione del cruscotto.

1676154073581.png


Tutto questo indica che un modo c'è, e che si possono avere i giri motore.
 
Ultima modifica:
Hai XCeed MY 2021 o 2022/2023?
Post automatically merged:

Vedi l'allegato 32286

Fonte:
- durante il video cambia modalità, mi pare. Ma ad ogni modo, facendo un raffronto con altri video di recensioni (tipo
) c'è un'altra modalità di raprpesentazione del cruscotto.

Vedi l'allegato 32287

Tutto questo indica che un modo c'è, e che si possono avere i giri motore.
Ho la MY 22. Interessante... Nel manuale però non dice niente a riguardo....
Post automatically merged:

Niente rivisto proprio ora il Cap. 5 Quadro Strumenti e non ne fa menzione. Probabilmente la visualizzazione cambierà a seconda dei mercati di vendita?!...
 
Ultima modifica:
Io con la my 2023 posso cambiare la schermata cruscotto in 3 modalità compresa quella del contagiri, si fa tutto dalla "televisione" centrale.
Non chiedetemi come, ci sono capitato per caso smanettando l'altro ieri.
Per la sport ovviamente basta il tasto a fianco del cambio.
Post automatically merged:

E' vero, ho riletto il paragafo, mi era sfuggita la questione dei 3000 giri\min (li avrò superati per qualche tratto, ma non penso che per qualche decina di km che sono andato oltre possa essere un problema).
Ma quì mi viene la domanda: c'è un modo per vedere il numero di giri su tachimetro come in auto classica?
Cmq mi sono fatto un giro di un 100km a varie velocità (statale, autostrada, città) con velocità e "sprint" diversi alternando un pò le varie modalità HEV-Sport-EV e gli stili di guida.

In HEV, è una vettura tranquilla per andature da crociera o città quando non si ha la batteria carica c'è accelerazione graduale e progressiva con l'attuaizone del pedale dell'acceleratore.
In Sport migliora notevolmente, diventa molto più pronta e scattante, ma i consumi crescono proporzionalmente. Come dicevi ho notato che ricarica la batteria nei tratti in cui il motore è meno gravato.

Se con l'uso migliorano le performance, direi che ci siamo per una famigliare (ricordo che con la bravo dopo qualche migliaio di km la macchina andava decisamente meglio)

PS. non ho messo la modalità automatica perchè avrebbe prediletto l'uso della batteria, ma il mio intento era far "sgranchire" un pò il motore.
Per il resto come ti trovi, silenziosità, tenuta di strada, con le buche, sedili, abitabilità, fari...ecc.?
 
Io con la my 2023 posso cambiare la schermata cruscotto in 3 modalità compresa quella del contagiri, si fa tutto dalla "televisione" centrale.
Non chiedetemi come, ci sono capitato per caso smanettando l'altro ieri.
Per la sport ovviamente basta il tasto a fianco del cambio.
Post automatically merged:


Per il resto come ti trovi, silenziosità, tenuta di strada, con le buche, sedili, abitabilità, fari...ecc.?
Ciao, ti rispondo nell'altra discussione (Pime impressioni).
Per il contagiri, se riesci a capire come cambiare, faccelo sapere perché può essere sempre utile.
 
https://www.kiaclub.it/threads/xceed-phev-prime-impressioni.22458/#post-350973
Post automatically merged:

Io con la my 2023 posso cambiare la schermata cruscotto in 3 modalità compresa quella del contagiri, si fa tutto dalla "televisione" centrale.
Non chiedetemi come, ci sono capitato per caso smanettando l'altro ieri.
Per la sport ovviamente basta il tasto a fianco del cambio.
Post automatically merged:


Per il resto come ti trovi, silenziosità, tenuta di strada, con le buche, sedili, abitabilità, fari...ecc.?
Niente, ho "spippolato" l'itero menù della TV ma non ho trovato nessuna opzione di cambio schermata. Probabilmente è una feature che hanno implementato con la MY23.
Ad ogni modo, se trovi il percorso da seguire, indicacelo quì così verifichiamo:)
 
Ultima modifica:
Ti suggerisco Sportage Hev 230 CV in "sport"è molto grintosa da 0 a 100 in 8 secondi.
 
Ti suggerisco Sportage Hev 230 CV in "sport"è molto grintosa da 0 a 100 in 8 secondi.
In Sport anche la xceed non è male (non ho fatto misurazione)... Certo è che i consumi salgono di molto.
 
Grazie, vai, che mi serve l'info :) Venerdì è in concessionaria la mia, arriva.
Eccomi!
Accendi, poi sulla tv clicchi su set-up
Tra le varie voci che vedi c'è u.jpg
poi vedrai tema quadro, ci clicchi sopra uu.jpg
e ti esce uuu.jpg
Da questa schermata puoi scegliere il tema del cruscotto, quando le clicchi vedrai che cambia.
Spero di esserti stato utile.
 
Dopo 8000 km percorsi, mi sono fatto un'idea... Le prestazioni non sono sempre le stesse e se la batteria scende a "0", in eco, la macchina diventa un chiodo. Bisogna passare al cambio sequenziale ed abbassare le marce per avere un po' di grinta. Per questo motivo, se si fa un viaggio, arrivati ad 10-15% conviene mettere in sport e forzare la ricarica della batteria prima che poi serva potenza e ritrovarsi a secco. Probabilmente converrebbe nei viaggi con batteria carica partire direttamente in sport... Dovrei provare...

Mi sembra di aver letto da qualche parte che anche alcuni utenti della Niro phev avevano lamentato questo comportamento.
 
Dopo 8000 km percorsi, mi sono fatto un'idea... Le prestazioni non sono sempre le stesse e se la batteria scende a "0", in eco, la macchina diventa un chiodo. Bisogna passare al cambio sequenziale ed abbassare le marce per avere un po' di grinta. Per questo motivo, se si fa un viaggio, arrivati ad 10-15% conviene mettere in sport e forzare la ricarica della batteria prima che poi serva potenza e ritrovarsi a secco. Probabilmente converrebbe nei viaggi con batteria carica partire direttamente in sport... Dovrei provare...

Mi sembra di aver letto da qualche parte che anche alcuni utenti della Niro phev avevano lamentato questo comportamento.
Stessa mia impressione, davvero mi dispiace di questa scelta benzina non turbo per una ibrida che ha solo circa 9 KWh di capienza di batteria...quando non c'è l'apporto del motore elettrico, la macchina ha davvero difficoltà in autostrada in salita (3% di salita eh, non 40%)...non riuscivo ad andare oltre gli 88 kmh...sono rimasto scioccato e piuttosto deluso.
 
Indietro
Alto Basso