• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Xceed 1,6 PHEV (141 cv) Performance Scarse (?).-

Non so che dire, io con la sportage mi trovo benissimo, ho fatto un po di prove a batteria scarica e non mi è mai scesa sotto il 15%
La Sportage ha un motore turbo 180cv e coppia da 265NM..... Vorrei vedere se non riesce a fare tutto (muovere l'auto e garantire una carica tampone) ... :)
 
Ultima modifica:
Infatti secondo me hanno ceffato il motore, con una 50ina di cavalli in più sarebbe uno spettacolo!
 
Non so che dire, io con la sportage mi trovo benissimo, ho fatto un po di prove a batteria scarica e non mi è mai scesa sotto il 15%
Sì ma la Niro ha 100 cv termici aspirati, e quando la pila è scarica diventa un'inutile zavorra da trascinarsi appresso assieme al frullatore elettrico.
 
Ciao a tutti, io ho una Xceed my21 phev e sinceramente trovo il motore adeguato in tutte le situazioni. Certo non è un missile, ma fa il suo mestiere.
Avrei piuttosto messo un serbatoio più capiente, credo di non aver mai messo più di 35 L di benzina.
 
Infatti, le ibride che si rispettino hanno motori termici in grado di far marciare decentemente l'auto anche a batteria scarica; però consumano di più.
Oppure hanno logiche di funzionamento diverse, gestite dall"elettronica, ma anche qui consumano di più.
Che poi abbiamo così tanto bisogno dell'ibrido full a costo di far diventare ogni viaggio un potenziale calvario?
L'auto ibrida nasce con la filosofia di consumare poco, se vuoi lo scatto bruciante compri altro. Io ho la Niro da 5 anni e tutti questi problemi non li ho mai avuti. E ci vado in giro in modo assolutamente normale, come ho fatto sempre con le altre auto. Non faccio attenzione a nulla, lascio che sia lei a gestire il tutto. Se in autostrada devo andare a 130 schiaccio e vado, chissenefrega del consumo. Se ho bisogno di un attimo di sprint in più passo in sport e via, scatta che è una bellezza. Ovviamente non è un'auto sportiva, non è un turbodiesel da 300 cv o un 3000 V6. Probabilmente chi non è soddisfatto è perché ha sbagliato acquisto
 
L'auto ibrida nasce con la filosofia di consumare poco, se vuoi lo scatto bruciante compri altro. Io ho la Niro da 5 anni e tutti questi problemi non li ho mai avuti. E ci vado in giro in modo assolutamente normale, come ho fatto sempre con le altre auto. Non faccio attenzione a nulla, lascio che sia lei a gestire il tutto. Se in autostrada devo andare a 130 schiaccio e vado, chissenefrega del consumo. Se ho bisogno di un attimo di sprint in più passo in sport e via, scatta che è una bellezza. Ovviamente non è un'auto sportiva, non è un turbodiesel da 300 cv o un 3000 V6. Probabilmente chi non è soddisfatto è perché ha sbagliato acquisto
Nel 90% dei casi è così come dice still e riscontra blueskye.....
Nel restante 10%, fatevi un percorso in "salita", o falso piano continuativo.... Nel mio caso viaggiavo da VV verso SA (media dei 100/110 km/h) ... E vedi quando sei quasi a 0% (tipo 2-3%) di batteria come va l'auto...

Secondo me, per chi legge, è bene che sappia che così è. Tant'è che su Niro se n'è discusso per diverse pagine in una discussione dedicata, con post che risalgono a ben prima del mio.

Per i consumi, anche qui, se il motore sta "scannato" é normale che consumi quanto una Porsche (senza le sue prestazioni)...
Rimango dell'idea che un motore più potente (turbo nel caso), avrebbe aiutato a garantire performance più adeguate alla tipologia di vettura e ridurre i consumi a batteria scarica.
Post automatically merged:

Avrebbero dovuto usare il 1.5 della HEV.
 
Ultima modifica:
Secondo me con il 1600 turbo straccerebbe la golf gte, in gamma manca una motorizzazione spinta!
 
Mi viene semplicemente la paura per quanto dovrò sostituire la mia Ceed completamente termica. Ieri facendo il caso al funzionamento del motore. Una meraviglia. Siamo a due quarti della percorrenza tra due tagliandi. Consumo olio zero. Il suono è impercettibile da fermo. Copia nella terza e quarta quasi al 100%. Semplicemente perfetto. Non ho mai avuto un motore così "sano". Il mio capo ha una Mazda mx30. Che già va bene ma ha un cofano così incasinato, sembra il treno per Milano alle 8 di mattina.
 
Nel 90% dei casi è così come dice still e riscontra blueskye.....
Nel restante 10%, fatevi un percorso in "salita", o falso piano continuativo.... Nel mio caso viaggiavo da VV verso SA (media dei 100/110 km/h) ... E vedi quando sei quasi a 0% (tipo 2-3%) di batteria come va l'auto...

Secondo me, per chi legge, è bene che sappia che così è. Tant'è che su Niro se n'è discusso per diverse pagine in una discussione dedicata, con post che risalgono a ben prima del mio.

Per i consumi, anche qui, se il motore sta "scannato" é normale che consumi quanto una Porsche (senza le sue prestazioni)...
Rimango dell'idea che un motore più potente (turbo nel caso), avrebbe aiutato a garantire performance più adeguate alla tipologia di vettura e ridurre i consumi a batteria scarica.
Post automatically merged:

Avrebbero dovuto usare il 1.5 della HEV.
Guarda, il percorso Serre - Salerno o ho fatto almeno 3 volte negli ultimi 5 anni, 4 persone a bordo e bagagli. Mai avuto batteria a zero, mai fatto 70 kmh forzati. Non so che dire.
 
Nel 90% dei casi è così come dice still e riscontra blueskye.....
Nel restante 10%, fatevi un percorso in "salita", o falso piano continuativo.... Nel mio caso viaggiavo da VV verso SA (media dei 100/110 km/h) ... E vedi quando sei quasi a 0% (tipo 2-3%) di batteria come va l'auto...

Secondo me, per chi legge, è bene che sappia che così è. Tant'è che su Niro se n'è discusso per diverse pagine in una discussione dedicata, con post che risalgono a ben prima del mio.

Per i consumi, anche qui, se il motore sta "scannato" é normale che consumi quanto una Porsche (senza le sue prestazioni)...
Rimango dell'idea che un motore più potente (turbo nel caso), avrebbe aiutato a garantire performance più adeguate alla tipologia di vettura e ridurre i consumi a batteria scarica.
Post automatically merged:

Avrebbero dovuto usare il 1.5 della HEV.
Tempo fa ne ho parlato con un Ispettore e gli ho chiesto perchè non il 1.500 tb, la risposta è stata che non rientrerebbe più per le emissioni, +peso da spingere con la phev...
 
L'auto ibrida nasce con la filosofia di consumare poco, se vuoi lo scatto bruciante compri altro. Io ho la Niro da 5 anni e tutti questi problemi non li ho mai avuti. E ci vado in giro in modo assolutamente normale, come ho fatto sempre con le altre auto. Non faccio attenzione a nulla, lascio che sia lei a gestire il tutto. Se in autostrada devo andare a 130 schiaccio e vado, chissenefrega del consumo. Se ho bisogno di un attimo di sprint in più passo in sport e via, scatta che è una bellezza. Ovviamente non è un'auto sportiva, non è un turbodiesel da 300 cv o un 3000 V6. Probabilmente chi non è soddisfatto è perché ha sbagliato acquisto
Sono d'accordo con Still , Ragazzi spesso leggo molti che anno preso la vettura nuova e stanno attenti al consumo che per carità ci sta anche per il suo costo però ogni tanto è anche bello capire il suo potenziale e la soddisfazione di avere tra le mani una vettura pronta ad ogni circostanza , l'altra settimana ero in autostrada con la mia Sportage che guidavo tranquillamente , nel frattempo vedo una Sportage nuova Modello Gt line che andava sotto i 100 , ho dovuto rallentare per non tamponarla , lo superata e mi sono detto Pio schiaccia l'acceleratore e vai ad un certo punto vedo che la nuova Sportage mi viene dietro in velocita , ragazzi alla fine non mi ha preso ha mollato . Con questo voglio dire semplicemente ogni tanto e bello vedere la propria vettura un pò arrabbiata anche perché quando lo comprata sapevo il suo potenziale altrimenti non compravo una Gt line 😄 Con questo scusatemi con questo mio OT ma ci tenevo ad raccontarvelo.
 
Mai fatto il caso ai consumi... no perché ho troppi soldi. Ma guardare per cosa ? Se no mi piacciono cambio l'auto? Quanto consuma, consuma. Amen. Io quando sento qui questi discorsi mi fanno ridere. Machine da due tonnellate poi guardiamo i consumi. Si camina a 90 all'ora in autostrada. E varie. Se volevo risparmiare qualcosa compravo una panda base. O prendevo i mezzi. Poi come dice Pio, ogni tanto una tirata ...
 
Io faccio un ragionamento: guardo l'auto nella sua globalità. Per quello che la uso normalmente nella vita di tutti i giorni le prestazioni della Niro sono soddisfacenti, l'auto la uso come mezzo di trasporto e non come svago. Parliamo di velocità, di ripresa con il traffico imbottigliato che abbiamo dove le medie sfiorano i 30 kmh? Vero che ogni tanto vorrei avere una Lamborghini ma passati quei 3 secondi va bene così. Per il consumo anche a me non interessa, anche qui devo dire che nel complesso la Niro mi fa più di 20 con un litro, quindi anche se strapazzandola per qualche km consumerà un poco di più pazienza...
 
Guarda, per accontentare...nei ultimi 4800 km la media è stata di 6l/100km. Montagna, autostrada, città, tutto quanto.
 
Indietro
Alto Basso