• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia XCEED PHEV - Aggiornamento SW Infoteinment + NAV.-

Capito. Perché però non fai l'aggiornamento (che di certo prova a migliorare qualcosa, non investono tempo nello sviluppo SW per niente), anche se non ti porta il contagiri in cruscotto?
Ora ci penso.
 
Una info da chi ha già aggiornato:
Quanto tempo richiede l'aggiornamento?

Android Auto:
L'ho provato e..... L'ho trovato davvero triste. Senza contare che non è possibile usare contemporaneamente la Radio o altre funzioni del sistema infotainment.
Mi confermate che effettivamente non è possibile usare in contemporanea Android auto (navigatore) con la radio/gestione PHEV?
L'aggiornamento porta miglioramenti da questo punto di vista?
 
A me l'hanno confermato anche in assistenza dove ho chiesto, o uno o l'altro.
 
Mi sa che aggiornerò perché ho notato che il NAV non riporta correttamente alcuni sensi di marcia....
Post automatically merged:

Potrebbero mettere (tutte le case) un tablet normale Android con i servizi Google e si/ci semploficherebbero la vita.....
 
Mi sa che aggiornerò perché ho notato che il NAV non riporta correttamente alcuni sensi di marcia....
Post automatically merged:

Potrebbero mettere (tutte le case) un tablet normale Android con i servizi Google e si/ci semploficherebbero la vita.....
Sono d'accordo. 👏
 
Le nuove renault hanno android automotive, che controlla sia cruscotto che infotaintment, versione android sviluppata per auto, in pratica tipo tablet ma specifico per auto
 
Ieri ho notato che il navigatore mi voleva far percorrere alcune strade che attualemnte sono divieto di accesso.
Vorrei pertanto comunque procedere all'aggiornamento del NAV.
Ho sentito l'assistenza in quanto volevo una conferma che potessi procedere in autonomia e della versione da scaricare dal sito. Ovviamente non mi hanno dato una risposta chiara sull'ultimo punto.

Come scritto nel mio primo post di questa discussione attualmente ho questa versione del SW\Mappe:
Software: CD_P_20.EUR.S5W_L.001.001.191104
Firmware: CD_P_20_EUR.02.190924.MICOM
NAV APP: SSTD5W.EUR.KMC.190925.81ae0B7_J4
Mappa: EUR.11.47.52.552.402.2(D.F2/E.F2)

Concordate con me che la versione corretta da installare su pennetta USB sia la CD_P.EUR.S5W_L.001.001.221223 ?
1676883802808.png

Post automatically merged:

Sempre l'assistenza mi ha detto che se sbaglio file al massimo non parte l'update.....ma secondo me non sanno neanche loro.....
Ora provo a chiamare il numero verde Kia Italia.
 
Ieri ho notato che il navigatore mi voleva far percorrere alcune strade che attualemnte sono divieto di accesso.
Vorrei pertanto comunque procedere all'aggiornamento del NAV.
Ho sentito l'assistenza in quanto volevo una conferma che potessi procedere in autonomia e della versione da scaricare dal sito. Ovviamente non mi hanno dato una risposta chiara sull'ultimo punto.

Come scritto nel mio primo post di questa discussione attualmente ho questa versione del SW\Mappe:
Software: CD_P_20.EUR.S5W_L.001.001.191104
Firmware: CD_P_20_EUR.02.190924.MICOM
NAV APP: SSTD5W.EUR.KMC.190925.81ae0B7_J4
Mappa: EUR.11.47.52.552.402.2(D.F2/E.F2)

Concordate con me che la versione corretta da installare su pennetta USB sia la CD_P_20.EUR.S5W_L.001.001.221223 ?
Vedi l'allegato 32444
Post automatically merged:

Sempre l'assistenza mi ha detto che se sbaglio file al massimo non parte l'update.....ma secondo me non sanno neanche loro.....
Ora provo a chiamare il numero verde Kia Italia.
Non ti rileva nessun aggiornamento possibile il computer di bordo? Magari per procedere senza scaricare su pennetta.
 
Una info da chi ha già aggiornato:
Quanto tempo richiede l'aggiornamento?

Android Auto:
L'ho provato e..... L'ho trovato davvero triste. Senza contare che non è possibile usare contemporaneamente la Radio o altre funzioni del sistema infotainment.
Mi confermate che effettivamente non è possibile usare in contemporanea Android auto (navigatore) con la radio/gestione PHEV?
L'aggiornamento porta miglioramenti da questo punto di vista?
Certo che puoi usarlo in contemporanea... entri in Android Auto, fai partire maps o quello che ti pare, poi tocchi il tasto (ad esempio) Radio, metti la radio che più ti aggrada, poi rientri in Android Auto tramite l'apposita icona sullo schermo
Avrai android auto sullo schermo e la radio che suona in contemporanea
Dovresti avere il tasto fisico "Media" per poter selezionare la fonte musicale
Post automatically merged:

Ieri ho notato che il navigatore mi voleva far percorrere alcune strade che attualemnte sono divieto di accesso.
Vorrei pertanto comunque procedere all'aggiornamento del NAV.
Ho sentito l'assistenza in quanto volevo una conferma che potessi procedere in autonomia e della versione da scaricare dal sito. Ovviamente non mi hanno dato una risposta chiara sull'ultimo punto.

Come scritto nel mio primo post di questa discussione attualmente ho questa versione del SW\Mappe:
Software: CD_P_20.EUR.S5W_L.001.001.191104
Firmware: CD_P_20_EUR.02.190924.MICOM
NAV APP: SSTD5W.EUR.KMC.190925.81ae0B7_J4
Mappa: EUR.11.47.52.552.402.2(D.F2/E.F2)

Concordate con me che la versione corretta da installare su pennetta USB sia la CD_P.EUR.S5W_L.001.001.221223 ?
Vedi l'allegato 32444
Post automatically merged:

Sempre l'assistenza mi ha detto che se sbaglio file al massimo non parte l'update.....ma secondo me non sanno neanche loro.....
Ora provo a chiamare il numero verde Kia Italia.

Basta che in KIA Updater fai una ricerca per la parte iniziale della versione di software, nel tuo caseo "CD_P_20.EUR.S5W"
Ti verrà automaticamente evidenziata la versione corretta, tu potrai selezionarla e procedere al download

Vai tranquillo che se per caso sbagli non ti verrà comunque permesso di installarla sull'auto, apparirà il messaggio che "la versione è sbagliata"
 
Basta che in KIA Updater fai una ricerca per la parte iniziale della versione di software, nel tuo caseo "CD_P_20.EUR.S5W"
Ti verrà automaticamente evidenziata la versione corretta, tu potrai selezionarla e procedere al download

Vai tranquillo che se per caso sbagli non ti verrà comunque permesso di installarla sull'auto, apparirà il messaggio che "la versione è sbagliata"
Mettendo la prima parte del SW attualmente presente, mi esce "Ceed MY'21"... ed una versione SW che da tabella non è menzionata per xceed.
1676884541653.png
 
1676885851982.png

1676885890077.png

1676885915919.png

1676885982682.png

1676886013278.png
 

Allegati

  • 1676885969158.png
    1676885969158.png
    28,3 KB · Visite: 64
Beh... allora procedi come indicato dal supporto KIA... :)
 
fai scegliere al NAVIGATOR UPDATE in base al modello e non al software installato
tanto è la stessa identica versione, nel file .ver sono identici anche i md5sum.txt di controllo
 
Indietro
Alto Basso