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consegne Xceed PHEV

Sono sulla strada statale alle porte del Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga. Molti con vetture Phev o elettriche avranno bisogno di una ricarica prima di affrontare la salita che porta oltre i 1400 m di quota e ne approfitterei per la mia prossima auto (Phev non elettrica).
Conta che le Phev non sfrutterebbero più di 3,3Kw i 22Kw li può utilizzare solo chi ha una vettura elettrica.
 
@cappmarco Complimenti bellissima :applausi: :driving: :drink: nera e molto lussuosa !
 
Conta che le Phev non sfrutterebbero più di 3,3Kw i 22Kw li può utilizzare solo chi ha una vettura elettrica.
vero per i 22 KW in corrente continua, appannaggio solo delle elettriche
ma molte plugin hybrid accettano fino a 7.4 KW in alternata, per i quali ci vogliono ovviamente wallbox, impianto e contratto di energia elettrica adeguati

in svizzera, ad esempio, è normale avere contratti residenziali da 10 KW senza costi aggiuntivi
 
Complimenti per la scelta cappmarco! mi toglieresti una curiosità? C'è modo sulla xceed phev di configurare l'intensità della frenata rigenerativa così come su Niro e Ioniq? Dalle foto online non vedo le palette al volante e non ho ancora avuto modo di vederne una dal vivo.
 
Complimenti per la scelta cappmarco! mi toglieresti una curiosità? C'è modo sulla xceed phev di configurare l'intensità della frenata rigenerativa così come su Niro e Ioniq? Dalle foto online non vedo le palette al volante e non ho ancora avuto modo di vederne una dal vivo.
Le palette al volante ci sono solo se non si inseriscono i dispositivi di guida autonoma di secondo livello. Purtroppo non ho controllato se, senza palette, c'è un'alternativa per cambiare l'intensità.
 
Ho percorso pochissimi Km ma posso già dire che alla fine la vettura non manca troppo di brio. Certo non è una sportiva ed ha la prima parte dell'acceleratore che quasi sembra non far aumentare la velocità, ma se si preme a fondo il pedale ed i due motori iniziano a collaborare, ha un buon tiro. Le cambiate si percepiscono solo negli affondi e forse in questi casi ci si accorge che il motore tenti di cambiare lentamente, ma credo solo per cercare di sfruttare al massimo la marcia. Io abito in una zona collinare e nonostante si percepisca che la macchina è pesante, nei saliscendi ci si muove con disinvoltura. Questa per me è la prima auto ibrida/plugin, non sò come sfruttare al meglio questo propulsore e sono sempre stato poco attento all'uso moderato dell'acceleratore. Ma ora mi stò accorgendo di fare più attenzione ad anticipare i rallentamenti e scoprire di avere dei consumi per me impensabili anche con il Diesel è una grande soddisfazione. Vi aggiornerò con il passare del tempo.
 
Primo veloce giretto in montagna...tra andata e ritorno circa 180 Km dei quali 110 di superstrada e il resto, più o meno saliscendi da 0 a 1350 metri circa di altitudine. Da inesperto ho percorso l'andata in modalità ibrida fino a circa 10km dall'arrivo dove ho attivato la modalità elettrica. Al ritorno ho inserito la modalità automatica fino ad arrivare in superstrada dove poi ho percorso circa 20km in elettrico. Alla fine dei conti consumo medio, da computer di bordo, fra andata e ritorno di 4.4 l/100Km. Velocià con cruise in superstrada impostata a 115km/h ed eravamo in tre a bordo. Soddisfatto, considerando che la vettura ha solo 600km ed è la mia prima ibrida/plugin e non sò ancora come sfruttarla al meglio. A tal proposito accetto consigli. Sono indeciso se fare qualche corso per imparare i vari trucchetti.
 
L'ultima volta che sono stato in concessionaria avevano una Xceed PHEV, vista di sfuggita, e dal paraurti anteriore mi pare avesse i sensori di parcheggio anche davanti (cosa preclusa in Italia alle altre Xceed), ma ha anche il sistema di parcheggio automatico?
 
Non so in quale configurazione le altre filiali di kia nel mondo vendano kia xceed certo che se le xceed non plugin ma di fascia alta abbiano i gadget che hai pubblicato saremmo come al solito in Italia presi in giro dalle scelte dell'importatore.
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Infatti conferma xceed in Germania a seconda della versione e sono molte hanno i sensori anteriori di serie.
 
si e anche il parcheggio automatico, infatti nel manuale d'uso se ne parla, solo che in Italia non si può avere, almeno per le versioni non ibride, ero curioso di sapere se in caso di ibrida invece cambiano anche queste dotazioni per l'Italia.
Chiedendo a kia dicono che sono scelte di marketing. Forse il loro consulente di marketing è peppa pig.
 
Nella versione PHEV ci sono i sensori anche anteriori ed il sistema di parcheggio automatico.
 
grazie era quello che chiedevo, quindi adesso si possono avere anche in Italia, avranno risentito peppa :D
 
Credo ci siano solo per la variante High Tech
 
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