• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Xceed PHEV

Praticamente hanno fatto uscire la plugin tutta accessoriata in modo da non avere problemi o cosi o pomi.

Tutta accessoriata non direi, anche perchè non puoi metterci nemmeno a richiesta i sedili in pelle, elettrici con riscaldamento e raffrescamento, non puoi mettere il tettino apribile e se installi il pacchetto con la guida autonoma di secondo livello, perdi le palette al volante...quindi tutto molto discutibile.
 
Ultima modifica:
Ah ecco, mi sembrava strano che si potesse scegliere cosi' tanta roba :D
 
Allora non si sono smentiti sempre la stessa storia non c'e verso di farli ragionare con gli accessori e non mi capacito perche devono essere loro a decidere per noi cosa avere e cosa non avere.
 
Ultima modifica:
Però un po' tutte le case hanno una politica degli accessori abbinati a questo o quel modello oppure questa o quella motorizzazione, all'interno della stessa gamma.
E un po' tutte offrono blocchi di pacchetti dove vi sono cose che non a tutti interessano completamente.
Ho dato un'occhiata ai vari listini e questa cosa è simile un po' per tutti; inoltre in molti casi gli accessori "singoli" disponibili al fine di una personalizzazione "estrema" dell'auto ... sono presenti solo sulla carta, a meno di non attendere tantissimo l'auto.
 
Scusate ancora nessun'altra XCeed PHEV?
 
Tutta accessoriata non direi, anche perchè non puoi metterci nemmeno a richiesta i sedili in pelle, elettrici con riscaldamento e raffrescamento, non puoi mettere il tettino apribile e se installi il pacchetto con la guida autonoma di secondo livello, perdi le palette al volante...quindi tutto molto discutibile.
Molto interessante! Non sapevo della perdita delle palette in caso di pacchetto ADAS. Incomprensibile.
Concordo con te sui sedili riscaldanti/raffrescanti. Ribadisco anche qui cosa mi ha detto un venditore: è la (nuova) politica Kia sulle ibride in generale. Per risparmiare carburante non mettono sedili riscaldanti e nemmeno portelloni elettrici di serie, cosa assurda perchè dovrebbe essere una libera scelta dell guidatore se prediligere economia o confort.
Ti rimando alla discussione se ti interessa.

Comunque ciao! Io sono l'altro possessore della Kia Phev! :)
 
Molto interessante! Non sapevo della perdita delle palette in caso di pacchetto ADAS. Incomprensibile.
Concordo con te sui sedili riscaldanti/raffrescanti. Ribadisco anche qui cosa mi ha detto un venditore: è la (nuova) politica Kia sulle ibride in generale. Per risparmiare carburante non mettono sedili riscaldanti e nemmeno portelloni elettrici di serie, cosa assurda perchè dovrebbe essere una libera scelta dell guidatore se prediligere economia o confort.
Ti rimando alla discussione se ti interessa.

Comunque ciao! Io sono l'altro possessore della Kia Phev! :)
Come ti trovi? Da UVO connect riesci a comandare il climatizzatore?
 
Come ti trovi? Da UVO connect riesci a comandare il climatizzatore?
Molto bene per ora, anche se con alcune criticità che ho già espresso nell'altra discussione. E, appunto, ho citato Uvo perchè non permette di usare il clima.
Ne approfitto: ho visto che si può impostare la potenza della carica: massima, ridotta o minima. Tu (o qualcuno) sa se, impostazione a parte, il caricabatterie è "intelligente" e, quindi, abbassa e alza la tensione in base alla carica richiesta dal resto dell'abitazione?
Cioè se è una cosa che fa già è inutile impostarla. In mancanza per ora ho lasciato la carica massima, ma ho impostato che inizia alle 23 in modo che sono sicuro che in casa siamo al consumo minimo.
Mi chiedevo anche se, lasciandola attaccata alla presa qualche ora prima di far partire la carica, non consumi qualcosa di corrente.
 
Molto bene per ora, anche se con alcune criticità che ho già espresso nell'altra discussione. E, appunto, ho citato Uvo perchè non permette di usare il clima.
Ne approfitto: ho visto che si può impostare la potenza della carica: massima, ridotta o minima. Tu (o qualcuno) sa se, impostazione a parte, il caricabatterie è "intelligente" e, quindi, abbassa e alza la tensione in base alla carica richiesta dal resto dell'abitazione?
Cioè se è una cosa che fa già è inutile impostarla. In mancanza per ora ho lasciato la carica massima, ma ho impostato che inizia alle 23 in modo che sono sicuro che in casa siamo al consumo minimo.
Mi chiedevo anche se, lasciandola attaccata alla presa qualche ora prima di far partire la carica, non consumi qualcosa di corrente.
Qualcosa di corrente lasciando il cavo collegato, sicuramente si consuma, visite le luci del caricatore, ma credo sia un consumo abbastanza ridicolo. Per il discorso del caricatore intelligente che in automatico sfrutta la potenza disponibile non credo sia possibile, infatti sto vedendo di installare una wallbox che momentaneamente potrebbe essere inutile, ma magari in futuro... non avevo comunque visto che si poteva impostare la potenza, controllerò meglio.
 
Qualcosa di corrente lasciando il cavo collegato, sicuramente si consuma, visite le luci del caricatore, ma credo sia un consumo abbastanza ridicolo. Per il discorso del caricatore intelligente che in automatico sfrutta la potenza disponibile non credo sia possibile, infatti sto vedendo di installare una wallbox che momentaneamente potrebbe essere inutile, ma magari in futuro... non avevo comunque visto che si poteva impostare la potenza, controllerò meglio.
Ti consiglio questa discussione
 
Premessa: il tomo di istruzioni ricevuto con la macchina è general generico. Comprende tutti i modelli Ceed (berlina, sw, pro ceed, x ceed) e non parla minimamente della parte elettrica.
Non riesco ad impostare la ricarica come vorrei. Ci ho provato 3-4 volte e non è mai partita come volevo io. Chiedo se qualcuno ci è riuscito e cosa ha impostato esattamente. Vi allego degli screen del menu per chiedere cosa significa ogni impostazione. Io le avevo interpretate un certo modo, ma, evidentemente, o è sbagliata la mia supposizione o non fanno quello che dovrebbero.

IMG_20201018_123439.jpgIMG_20201018_123450.jpgIMG_20201018_123500.jpg

Quindi vorrei sapere cosa significano:
  • Primo menu "Partenze succ." + sottomenu inizio guida 1, inizio guida 2
  • Menu "carica programmata" + priorità tariffa ridotta, solo tariffa ridotta
Grazie mille a chi saprà illuminarmi
 
Buonasera.
Presumo io sia il terzo proprietario di una Kia XCeed Phev. Personalmente l'ho presa da solo 2giorni ma avro tempo di portare ulteriori info nel futuro spero.
Vorrei rispondere ad alcune domande dato che mi ero "informato" abbastanza prima di fare questa scelta. Per quel che so io, l'app UvoConnect per la versione Phev funziona solo nella modalita che vedete ora. Non c'e la possibilita di impostare clima ecc ecc. Quelle sono cose solo per il Full EV.

Non sono ancora riuscito a caricarla a casa perche devo rivisitare il impianto elettrico in quanto vecchio e non affidabile. Sto valutando anche un dispositivo di protezione di Sovratensione e Sottotensione, per ora e solo un mio idea. Valutero con un specialista nel futuro imediato.

Vi alleggo qualche foto della macchina, io sono andato sul giallo Quantico.
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2020-11-03 at 17.48.58.jpeg
    WhatsApp Image 2020-11-03 at 17.48.58.jpeg
    169 KB · Visite: 245
  • WhatsApp Image 2020-11-03 at 17.48.59 (1).jpeg
    WhatsApp Image 2020-11-03 at 17.48.59 (1).jpeg
    116 KB · Visite: 257
  • WhatsApp Image 2020-11-03 at 17.48.59.jpeg
    WhatsApp Image 2020-11-03 at 17.48.59.jpeg
    127,3 KB · Visite: 231
  • Mi piace
Reazioni: Pio
@CristianM., hai scelto un colore che non passa di certo inosservato.
Non serve un impianto elettrico con portata alta visto che l'assorbimento è inferiore a molti elettrodomestici casalinghi.
 
Indietro
Alto Basso