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Dato che il impianto stesso e datato, non mi fido. Vorrei avere un impianto con una presa nuova ecc.@CristianM., hai scelto un colore che non passa di certo inosservato.
Non serve un impianto elettrico con portata alta visto che l'assorbimento è inferiore a molti elettrodomestici casalinghi.
Bhe ma non mi fiderei neanche di lasciare un asciugacapelli ad una presa vecchia di 30anni@CristianM. il caricatore di ordinanza se è come quello della EV lo puoi impostare a 8A e dovresti anche avere un'opzione in qualche menù dell'auto per ridurre ulteriormente l'assorbimento che quindi ti va a 6A, cioè poco più di 1kW... Un asciugacapelli. Tanto per la batteria della PHEV, in una notte fai la carica completa anche così. Se proprio non ti fidi, stai lì a guardarla un'oretta e poi togli la spina per sentire se è calda.
Va da sé che se fai vedere l'impianto stai su una botte de fero
Buonasera.
Presumo io sia il terzo proprietario di una Kia XCeed Phev. Personalmente l'ho presa da solo 2giorni ma avro tempo di portare ulteriori info nel futuro spero.
Vorrei rispondere ad alcune domande dato che mi ero "informato" abbastanza prima di fare questa scelta. Per quel che so io, l'app UvoConnect per la versione Phev funziona solo nella modalita che vedete ora. Non c'e la possibilita di impostare clima ecc ecc. Quelle sono cose solo per il Full EV.
Non sono ancora riuscito a caricarla a casa perche devo rivisitare il impianto elettrico in quanto vecchio e non affidabile. Sto valutando anche un dispositivo di protezione di Sovratensione e Sottotensione, per ora e solo un mio idea. Valutero con un specialista nel futuro imediato.
Vi alleggo qualche foto della macchina, io sono andato sul giallo Quantico.
Ok, ho capito
Quello che hai tu è un caricatore: la scatoletta ha dell'elettronica che serve a poter collegare l'auto alla rete 220V.
Il caricatore non può essere collegato alle colonnine nemmeno con un adattatore perché la parte di elettronica sta nelle colonnine.
Per le colonnine serve un cavo con le due prese tipo 2 (l'attacco grande) da una parte e dall'altra. In mezzo non c'è nessuna scatolina. Il cavo lo compri dove ti pare e per la tua auto vanno bene tutti (basta che sia tipo 2) tanto tu carichi max a 16A monofase.
Si può vivere senza cavo, ma allora non carichi in giro. Fatti due conti di quanto ti costa un cavo e di quanti km devi fare in solo elettrico per recuperare quella spesa... anche ciucciando corrente aggratis dalle colonnine del supermercato
A casa usi il caricatore che ti hanno dato. Se un giorno si dovesse guastare, ne compri un altro su Amazon o Aliexpress. Se ne vuoi uno da tenere a casa perché il cavo struscia per terra, si sporca poi ti fa schifo a metterlo via la mattina, la neve, vedi tu... allora lo compri subito e usi quello. L'altro lo tieni bello lindo in macchina, e se vai in giro chiedi se ti fanno usare una presa schuko e gli ciucci un po' di corrente.
A casa puoi anche mettere una stazione di ricarica fissa, ma non so se ne valga la pena per un PHEV. Io non la metterei
Caro ingegnero, hai ragione da vendere però noi ci lagniamo e loro pascolano tranquilli. Coi nostri sghei.Guarda @Ramingo87 , come al solito Kia Italia piuttosto si taglia un piede che darti informazioni chiare, ma se è come altrove carichi al massimo a 3,3kW. Questi vuol dire 16A monofase. Tempo di ricarica dichiarato: 2h 15' (questo anche in Italia, quindi direi che è quello)
Più di così non fa nemmeno se ti attacchi direttamente a una centrale nucleare