• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

XCEED Primo contatto con mano

E il motore che ho sotto la Stonic. Ero curioso di capire come andava su un'auto più grossa e pesante.
 
@Mattia Bertero , sarà che sono abituato alla ceed che è un 1.4 aspirato, ma questa mi sembra decisamente ottima, meglio del 1.6 turbo da 150cv che avevo sotto la zafira.
Considerando che è un 1.0, è davvero un buon motore. Chissà la durata...
Quello che ho davvero apprezzato è il fatto che non si senta il tipico rumore da 3 cilindri, che ho sempre associato ad un frullatore (prendo per esempio il 1.0 ecoboost della ford o il 3 cilindri della VW): questo ha un suono da 4 cilindri, molto cupo, di quelli da far le sgassate al semaforo LOL
L'unico "difetto" che ho notato, è la tardiva risposta del pedale del gas. Niente di trascendentale, potrebbe essere tranquillamente risolta con un pedal booster (come ho fatto sulla ceed), piuttosto che con una mappatura.
 
Infatti sono soddisfattissimo di questo 1.0
Quando vuoi tirarlo in po' ha una bella spinta corposa fino ai 5000 giri, quando lo usi tranquillo è molto fluido e non consuma tanto. Io sono sui 17,5 km/l di media con un uso normale.
Il turbolag l'ho notato anch'io specialmente se si è sottocoppia ma niente di fastidioso.
Sulla durata: vero che la componentistica è più soggetta a vibrazioni e sollecitazioni generali ma, se lo si utilizza come si deve utilizzare e con la giusta manutenzione programmata, penso che non ci siano particolari problemi.
 
Me l'hanno fornita ieri sera come auto sostitutiva per il tagliando: giallo (o quello che è, il colore passato anche nelle foto qui del thread), con tetto nero apribile. É una fi**ta!
1.0 3 cilindri da 103 kw, spinge che è un piacere!!!

speta! 103 kw è il 1.4 quadricilindrico.... il 1.0 ha 88 kw .... sei sicuro che era il mille? :cool:
 
Sono sicuro dei 103 kw a libretto, appena arrivato ieri a casa ci ho guardato. La cilindrata mi era sembrato fosse 998, ma a questo punto non sono poi così sicuro.
Solo che se è il 1.4, il suono non è dei migliori per un 4 cilindri... :-D
 
Sono sicuro dei 103 kw a libretto, appena arrivato ieri a casa ci ho guardato. La cilindrata mi era sembrato fosse 998, ma a questo punto non sono poi così sicuro.
Solo che se è il 1.4, il suono non è dei migliori per un 4 cilindri... :-D

azzz chandler hai guidato il 1.4 ... :D
 
Risalito sulla mia ceed, ho notato:
- la frizione della mia attacca decisamente alta
- lenta come una tartaruga
LOL
 
L'ho provata sia a benzina che diesel.
Nella mia concessionaria di zona è arrivata prima una colore Penta Metal, Evolution full optional, benzina 140cv con cambio manuale e poi una diesel 136cv Quantum Yellow, Evolution +tutti i pack, cambio automatico.
Provate entrambe.
Anzi la Yellow me l'hanno lasciata per un weekend intero per invogliarmi all'acquisto (e infatti sarò il primo ad averla in provincia). In modalità sport anche il DCT fa andare la macchina una bellezza. Per il resto chiedete pure.
Il lane assistant lo trovo un pò "invadente" e in città/extraurbane lo disabiliterò...:D
 
71493397_2407283052864177_5282302267859402752_n.jpg

Quella provata da me per 2gg :D
47f6630c-3909-47ef-870f-a7d5a50f68c6.jpg

Prova con Android auto +Waze
 
Peccato che non usi tutto lo schermo per il navigatore
 
Il navigatore "suo" va a tuttoschermo, le app android non lo so, forse smanettando nei settaggi tra tel e auto.
Quando sarà mia, sperimenterò ...
 
Facci sapere sono curioso: sul sistema più piccolo che ho sulla soul quando metto android auto o carplay sfrutta tutto lo schermo
 
il navigatore non è come l tuo...ora si aggiorna direttamente scaricando online...almeno questo mi è stato riferito quando ho provato la xceed...e quindi puoi usare quello che più ti aggrada come navigatore...
 
esatto... ma secondo me quello su android è migliore
 
io invece gialla la trovo meravigliosa!
peccato che in Italia non si possa avere con gli interni a nido d'ape gialli e le finiture colorate per la plancia), avrei sinceramente già firmato, mentre così sono un po' in dubbio (sembra una sciocchezza, ma così è davvero molto più "seriosa"!
una domanda! nelle versioni "estere" (le ho scandagliate nelle varie brochure per capire se siamo gli unici st... a non avere gli interni come li avrei voluti e... si, siamo gli unici) il sedile posteriore è 40:20:40 mentre nelle 2 versioni in anteprima viste lo scorso week end a Modena (il 14-15) era 60:40.
in quelle che avete visto come era?

Ciao sono nuovo in questo forum e sarei interessato all'acquisto di una nuova XCeed Evolution 1.4 GTI benzina 140CV cambio automatico Quantum YELLOW, macchina bella, ma ho parecchi dubbi che se avessi più soldini acquisterei tranquillamente una Mercedes GLA (che è praticamente identica):

1. Qualcuno di voi sa se gli interni a nido d'ape gialli saranno mai disponibili sul mercato Italia? Se si quando saranno disponibili? Nel caso devo acquistarla in Germania o Francia?
2. Altra cosa che non mi è piaciuta è il tetto panoramico che è coperto dal telaio sopra i sedili posteriori. Per quale ragione? Solo in Italia? Qualche venditore di auto mi ha detto che la tendina è troppo lunga da poter essere contenuta nella "coda" del telaio finale, per questo motivo c'è il telaio sopra. E' veramente triste non avere un tetto panoramico totale come sulla Sportage ad esempio.
3. Sensori di parcheggio anteriori assenti. Come mai? E 'possibile farli montare dalla concessionaria KIA una volta acquistata senza perdere la garanzia Kia di 7 anni?
4. Come mai non c'è nel pacchetto Guida autonoma di II° Livello il Park assist. E' una fi**ta anche se uno lo usa molto raramente. Scommetto che su altri mercati lo hanno messo...

Chi mi sa aiutare e rispondere a questi dubbi?
Grazie a tutti, ciao!
 
Indietro
Alto Basso