• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

XCEED Primo contatto con mano

io quelli che dicono che è IDENTICA alla GLA proprio non riesco a capirli...
 
Qualche venditore di auto mi ha detto che la tendina è troppo lunga da poter essere contenuta nella "coda" del telaio finale, per questo motivo c'è il telaio sopra
Ennesima risposta di venditori che rispondono senza sapere.... sulla soul arriva fino a dopo i sedili posteriori, e la tendina certo non esce fuori dal portellone... semplicemente hanno fatto una scelta diversa, assolutamente opinabile ma diversa. Non capisco perché i venditori se ne debbano inventare di sana pianta ogni volta
 
io quelli che dicono che è IDENTICA alla GLA proprio non riesco a capirli...
Non sarà identica alla GLA ma è molto simile e scopiazzata sugli esterni, non ci vedo nulla di male a scopiazzare l'auto, almeno per ciò che riguarda l'estetica, non critico questo aspetto. Quello che proprio non capisco è perchè non rendere a pagamento come optional, cose che le altre case automobilistiche danno. Pago di più per avere alcuni optional ma almeno datemi la possibilità di scegliere e pagare di più.
 
perchè non rendere a pagamento come optional, cose che le altre case automobilistiche danno
Purtroppo è un classico di kia, soprattutto per i sensori anteriori che praticamente ci sono solo su optima e stinger se non erro...
 
Purtroppo è un classico di kia, soprattutto per i sensori anteriori che praticamente ci sono solo su optima e stinger se non erro...

Il problema sono le strade Italiane con marciapiedi alti e strade dissestate...a quanti capita almeno una volta all'anno di prendere un marciapiede parcheggiando perchè il marciapiede è molto più alto del solito perchè in sovrappensiero o di fretta. Il rischio di rovinare il paraurti è molto alto. Sarebbe un peccato e poi per cosa? Per dei sensori anteriori che non ci sono? Già si rischia con i cerchi, ma li non esiste al momento una soluzione. Mentre per il paraurti anteriore la soluzione esisterebbe, non capisco perchè non si possa adottare.
 
Sono d’accordo, personalmente non mi occorrono perché ho due macchine alte più dei marciapiedi quindi ci salgo sopra tranquillamente, però sarebbero secondo me utili per le auto dove non si capisce dove finisce il muso per evitare toccatine da manovra
 
Sono d’accordo, personalmente non mi occorrono perché ho due macchine alte più dei marciapiedi quindi ci salgo sopra tranquillamente, però sarebbero secondo me utili per le auto dove non si capisce dove finisce il muso per evitare toccatine da manovra

La domanda che sorge spontanea è:
ma chi fa le indagini o le ricerche di mercato per KIA Italia ha preso la laurea con i punti della spesa o mediashopping? Mi piacerebbe tanto conoscere questi fenomeni...cmq. ho scritto a KIA Italia, sono proprio curioso di conoscere le loro argomentazioni.
 
i sensori non salvano dai marciapiedi alti... :):):)
 
i sensori non salvano dai marciapiedi alti... :):):)

Hai ragione parzialmente. Vero, i marciapiedi alti non vengono rilevati a 30/50cm di distanza e servono maggiormente per rilevare panettoni, pali, muri o quando si fanno le manovre di uscita/ingresso dai parcheggi molto stretti per il muso anteriore, ma ti assicuro che a 150/160cm i marciapiedi alti vengono rilevati eccome. Vero è che la distanza è ancora ampia ma almeno ti regoli vai piano e non ti schianti svirgolando il paraurti anteriore sul marciapiede. Detto ciò li hanno auto con paraurti più alti perchè questa benedetta macchina non deve averli? Tra l'altro i costi sono contenuti!
 
Finalmente ... in preconsegna sarà mia per questo weekend, immatricolazione il 31 (mi ha chiesto la cortesia il venditore per spostare a fine mese la consegna ufficiale).
Un primo assaggio per me e per voi
IMG_20191026_114927.jpg
IMG_20191026_130007.jpg
IMG_20191026_130019.jpg
 
Qualcuno che l'ha già comperata e la sta per utilizzare mi dice come funziona la "Smart Key con Srat button" su XCeed?
Quali sono le funzioni principali? Posso aprire l'auto senza chiave? Chiudo i vetri dimenticati aperti? Oppure dopo un certo tempo si chiudono automaticamente da soli? Se non ricordo se ho chiuso l'auto o no, non è necessario tornare indietro? Lascio per errore le chiavi nel bagagliaio e riesco comunque ad entrare ad auto chiusa?
 
Il keyless di norma funziona che se hai le chiavi in tasca/borsa/zaino premi il pulsante sulla maniglia e si apre la macchina poi ti siedi premi il freno (o frizione se manuale) più start e parte. Se non la chiudi rimane aperta.
 
La smart key credo che funzioni allo stesso modo su tutti i modelli: se hai la chiave in tasca apri le portiere e/o il bagaliaio senza necessità di tirarla fuori o di premere pulsanti sulla chiave stessa. Accendi il motore con il pulsante S&S sempre senza estrarla, idem per chiudere la macchina
Puoi inoltre impostare da CdB la funzione di apertura specchietti e accensione luci di cortesia sulle maniglie all'apertura dell'auto oppure anche solo avvicinandosi ad essa (avendo la smart key in tasca)
Il discorso dei finestrini che si aprono/chiudono non è legato alla smart key ma all'automatismo dei finestrini stessi e/o a cosa Kia ha scelto per il modello in questione... su XCeed non saprei, su Ceed i finestrini NON si aprono/chiudono da telecomando, su altri modelli tipo (mi sembra) ProCeed invece si
 
sulla mia xceed ho le chiavi normali no keyless ma i finestrini si chiudono se tengo premuto il tasto chiusura.
 
Indietro
Alto Basso