• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione 2° Tagliando 1.0 T-gdi

Ciao,quello che mi lascia perplesso è la notevole diversità do prezzi all'interno della rete ufficiale Kia...
X il 2° tagliando (1.0T-gdi fatto in Kia a Firenze) ho speso poco più di 200€ (mi pare 215/220€),meno di 200€ x il 1° e 230€ x il 3° ma leggendo sul forum e FB x lo stesso tagliando si va da 160 a quasi 400€...!!!
Cmq prima del tagliando (almeno alla Kia di Firenze) ti rilasciano il preventivo di massima spesa e se ci fosse qualche extra che fa sforare il preventivo prima di intervenire ti interpellano...ho appena fatto il terzo tagliando,il preventivo era circa 260€ e la spesa è stata 230€!!!
Lamps
 
Personalmente per la mia 1.4 ho speso 187€ secondo tagliando. Quindi prezzo ok grazie allo sconto.
 
Ha ragione @Danfirenze. I prezzi dovrebbero essere in linea in tutte le officine "ufficiali". Potrebbe variare la manodopera che al nord è spesso più alta per via dei maggiori costi (affitto, noleggio attrezzature.....). Anche a me applicano sempre uno sconto sulle voci segnate (mi sembra del 20%) e questo fa una bella differenza. Anche a me fanno firmare un preventivo di massima che spesso è superiore al conto.
 
@almifeda nelle moto Yamaha applica lo stesso prezzo in tutta Italia, sul configuratore(Prezzichiari Yamaha) inserisci modello e tagliando da effettuare,ti calcola l'importo e ti indica i dealer ufficiali vicino a te dove farlo...!!!
Lamps
Post automatically merged:

Cmq i prezzi dei tagliandi Kia sono in linea con la fascia "bassa" della concorrenza...
X esperienza diretta gruppo VW e Ford sono più "esosi" (Ford Fiesta ,VW Up e Caddy,Seat Ibiza mai sotto i 250-300€)!!!
Lamps
 
Ultima modifica:
Mah...comunque confrontandomi anche con altri della mia zona,i prezzi qua a Bologna sono così....e,ripeto,la differenza la fanno solo le "voci aggiuntive".
 
Io a Settembtre ho portato la mia picanto per il.secondo tagliando con lo stesso motore 1.0 T-GDI pagato 120 euro !!! Prezzo davvero buonissimo !!! senza sanificazione ! Caspita quello di VERAMENTE TOSTO mi sembra davvero tanto !
 
Direi più che buono!
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Infatti ! Ilmat pensavo sinceramentecun po di più .Quando sono entrato in accettazione dal ragazzo per chiecere il prezzo sono rimasto più che contento !un prezzo onestissimo!
Post automatically merged:

Diciamo che la concessionaria di Pio ha la possibilità di rifarsi economicamente in altre maniere ... 😏😏
Ma sai Customs credo invece che pagare un tagliando come quello di VERAMENTE TOSTO con un 1.0 sia davvero esagerato !neanche con la mia Sportage! Ho mai pagato così tanto, a prescindere che che uno compri molte vetture da loro ,secondo me e propio che ogni officina faccia un po' i prezzi che vuole ! Io con loro anche con la mia prima kia mi hanno sempre rispettato ma non solo con me ,vedo sempre gentilezza e cortesia anche con altri clienti ! Che credo e dubito che abbiano acquistato molte vetture come me !
 
Ultima modifica:
Tanto per avere un termine di paragone: oggi ho portato a fare il primo tagliando la 500 Dualogic presso grossa concessionaria: olio e tutti i filtri, il solito controllo generale con aggiornamento software centralina (anche del cambio) e infotainment, 1 ora di mano d'opera, sanificazione gratis ... 166 euro.
 
Mah...comunque confrontandomi anche con altri della mia zona,i prezzi qua a Bologna sono così....e,ripeto,la differenza la fanno solo le "voci aggiuntive".
ciao...ti volevo chiedere dove vai a fare il tagliando e come ti trovi...
 
ciao...ti volevo chiedere dove vai a fare il tagliando e come ti trovi...
Ciao,vado all'officina di fianco alla concessionaria Golden Car.mi trovo bene,essendo di provincia prendo appuntamento in modo che me la facciano subito e attendo un oretta e mezza o poco più. C'è da dire che non ho mai avuto particolari problemi,solo semplice tagliando.
 
grazie mille stonic....abito a 1km da via carracci ma credo che non ci andrò mai...
mio suocero ebbe brutte esperienze in questa officina.
presumo di andare a borgo panigale in via del faggiolo...sperando siano meglio...poi ti farò sapere:):)
 
grazie mille stonic....abito a 1km da via carracci ma credo che non ci andrò mai...
mio suocero ebbe brutte esperienze in questa officina.
presumo di andare a borgo panigale in via del faggiolo...sperando siano meglio...poi ti farò sapere:):)
La conosco e conosco gente che c'è andata e si è trovata bene. Comunque è sempre soggettivo un posto o l'altro, e spesso
dipende anche con chi si ha la "fortuna" di avere a che fare. Se fai poi sapere come ti sei trovato è sempre una informazione in più per chi legge!!!;)
 
Certo... appena ho riscontro lo condivido...
 
Indietro
Alto Basso